Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NeoSundek
Per ora parliamo di giudizi soggettivi, pilotati da gusti prettamente personali, e non da dati tecnici. Per me questi confronti, con la votazione dei partecipanti, lasciano il tempo che trovano. :rolleyes:
Se fosse così, ed i "partecipanti" non fossero dei semplici "passanti di lì per caso", a mio parere il risultato sarebbe ancora più interessante: in fin dei conti l'unico vero giudizio che conta é quello espresso dal nostro occhio, dato che i film mica li guarda la sonda per conto nostro...
L'importante, però, é che i partecipanti siano degli esperti o comunue gente con un certo occhio clinico per i dettagli, di certo non la massaia interessata a Beautiful e alle trasmissioni della De Filippi (con tutto il rispetto per le massaie).
Se così fosse, e magari con cornici e dettagli estetici tali da rendere impossibile il riconoscimento del televisore, beh, allora ne verrebbe fuori qualcosa di veramente utile ed interessante: un po' come le degustazioni di vino alla cieca, dove anche i più grandi esperti finiscono per prendere delle sòle non indifferenti...
Citazione:
Winstar
penso che sgamavi tutto in 5 secondi: nero non assoluto = plasma, nero assoluto + piatto = LG
Si, ma mica é una semplice gara a chi ce l'ha.....più nero! Se il plasma può ancora dire la sua, un motivo c'è: il nero é importante, ma non é l'unico parametro utile per giudicare il risultato nella visione di un video.
-
Citazione:
biramarro
Beh l'hanno prossimo il 55 piatto sara' venduto anche in Italia, è da vedere fra quanti mesi arrivera'
mmm me lo sono perso, un OLED 55" FHD piatto? quale sarebbe il codice di questa TV?
-
Citazione:
Cappella
Perfetta distanza per vederci il TG! :D
eh lo so -.- ma quello posso fare adesso... meglio del 40" che ho no? :) e poi preferisco prendermi un OLED da 55" e poi in futuro avvicinarmi e ridurre i 3mt che prendermi un 65" LED normale con qualità peggiore
-
Sono nella tua stessa situazione e mi trovi d'accordo a metà
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Sono nella tua stessa situazione e mi trovi d'accordo a metà
ovvero? perchè a metà?
-
e da una distanza di 4,5 - 5 metri che mi consigliate (4k naturalmente).
il 77 e la misura giustà?
-
Citazione:
lambretta
e da una distanza di 4,5 - 5 metri che mi consigliate (4k naturalmente).
il 77 e la misura giustà?
Un videoproiettore, anche se non 4K ;-)
Magari a tiro ultracorto, (vanno a ridosso della parete di proiezione) se non puoi metterlo distante, a led se lo volessi accendere e spegnere decine di volte al giorno, luminoso se l'ambiente non sia totalmente oscurato.
-
-
infatti da quella distanza ci voglio più di 100" se vuoi apprezzARE il 4K.
-
Citazione:
SaintTDI
ovvero? perchè a metà?
D'accordo che il 55 è di dimensione superiore a quello che hai e che è migliore, ma da 3 mt dopo una settimana ti sembrerà già troppo piccolo. Anch'io voglio salire di polliciaggio e il mio 50 anche se 5" in meno dell'oled dà l'illusione ottica di essere più grande.
Ora o si punta all'oled da 65" o sto pensando di mettere addirittura un 75", perdo in qualità ma guadagno in coinvolgimento. È una scelta difficile lo so
-
ci avevo pensato, ma io volevo stare su un oled tv.
dunque un 77 minimo è d'obbligo.
visti i prezzi devo aspettare qualche anno.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
D'accordo che il 55 è di dimensione superiore a quello che hai e che è migliore, ma da 3 mt dopo una settimana ti sembrerà già troppo piccolo. Anch'io voglio salire di polliciaggio e il mio 50 anche se 5" in meno dell'oled dà l'illusione ottica di essere più grande.
Ora o si punta all'oled da 65" o sto pensando di mettere addirittura un ..........[CUT]
eh si... anche tu hai ragione... però sicuramente per la scelta della Tv ci sono anche i soldi di mezzo :D un conto è prendere un 55" e un conto è prendere un 75"... magari ok fra un OLED 55" FHD e un LED 75" FHD non cambia tantissimo il prezzo, però si ha cmq una tecnologia vecchia... e siccome conto di cambiare la TV dopo taaaantissimi anni... preferisco una nuova tecnologia :)
E magari in qualche modo accorcio quei 3mt di visione
-
Questo è il punto!
Ora come ora un 65 sta sui 7.000€ in negozio e 5.500€ on line.
Prendo un 75 a 2.500€ subito
Tra 3 anni i 65 Oled staranno abbondantemente sotto i 3k e saranno anche più maturi.
Alla fine spenderei gli stessi soldi di ora ma avrò un 75 con cui mi sono divertito, potrei rivenderlo, quindi stessa spesa prendo l'oled
-
Il punto è che poi dal 75 non passerai più al 65 ;):D E' difficile riabituarsi a dimensioni più piccole.
Un 75 a 2500 e magari local dimming e non edge non sarebbe una scelta sbagliata in attesa di 3/4 anni che scendano gli oled, mi darei anche un pizzico sullo stomaco e la guarderei di sera sempre con una lucina accesa ahahahah
Però da 3mt sarebbe meglio il 75 in 4k.
Tieni però presente che tra 4 anni rivendere un 75 FHD sarà un'impresa ardua ammesso che valga ancora qualcosa; meglio metterci un panno verde e usarlo come subbuteo :D
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Questo è il punto!
Ora come ora un 65 sta sui 7.000€ in negozio e 5.500€ on line.
Prendo un 75 a 2.500€ subito
Tra 3 anni i 65 Oled staranno abbondantemente sotto i 3k e saranno anche più maturi.
Alla fine spenderei gli stessi soldi di ora ma avrò un 75 con cui mi sono divertito, potrei rivenderlo, quindi stessa spesa prendo l'o..........[CUT]
si, cosi si potrebbe fare :) magari fra 3 anche il 75" oled scenderà di prezzo... visto che come dice Simy.. poi voglio vedere se riesci a scendere da 75" a 65"
Citazione:
Simy0607
Il punto è che poi dal 75 non passerai più al 65 ;):D E' difficile riabituarsi a dimensioni più piccole.
"come disse ciccolina" :D