Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Il test Merighi, apprezzabilissimo, non deve però costringerti a vedere "tutti" i colori o le sfumature, ti indirizza e ti fa capire le potenzialità del pannello ma poi un film o un evento te lo devi vedere come ti suggerisce il tuo occhio
Certo hai perfettamente ragione!!! Una cosa sono le impostazioni "ottimali" e un'altra cosa è "vedere come piace a noi"!!!
@nicola 60
Non ce l'ho sky... io guardo solo DVD BD e videogiochi !!! :p
Per i settaggi ho usato il merighi.
Grazie ragazzi per i complimenti :)
-
ciao,
ho un altro problema, l'ho riscontrato vedendo Sanremo in DTV e in SKY:
ci sono delle differenze di visione per quanto riguarda la grandezza delle immagine ed ho scoperto che con il ns. televisore solo su il DTV si possono scegliere la grandezza delle immagini su SKY non si può.
L'ho riscontrate anche Voi????????
P.S.: Per il 99% il mio tel. è sintonizzato su sky perche il DTV non è completo.
Saluti
-
Forse ho capito male ma il pb che dici tu è il resizing automatico dell'immagine da 4:3 a 16:9 e viceversa. La Rai per esempio trasmette alcuni eventi in 16:9, per esempio Sanremo, alcune partite della Nazionale, ma lo fa soltanto sul DTV mentre su Sky trasmette in normale 4:3.
Sull'XL2E devi ovviamente settare in "normale" il formato in maniera da consentire al TV di percepire il tipo di segnale e adattare di conseguenza il formato di visualizzazione.
Spero però di aver capito la tua domanda.
Ciao
-
Ragazzi dopo aver visto circa 200 film sul mio 52xl2 ho capito finalmente la modalità film avanzate!Non mi prendete per pazzo.....
Mettendo AVANZATE in alcune scene di film(solo quelle che sceglie il regista) voi vedrete il film in una maniera strana cioè: come se la scena la state girando voi con la vostra telecamera!Vedrete l'immagine piu reale!
Provate e fatemi sapere!IO i film li guardo tutti così ma si notano di più gli artefatti!
Se avete SPIDERMAN 3 la notate nella scena del camion porta valori dove il camion si ribalta e l'uomo di sabbia lo vede dall'alto!!!
è una figata!Non funziona con bluray a 24 hz
-
cioè?
cosa intendi per "come se la scena la state girando voi con la vostra telecamera!" ?
-
vedi proprio il movimento naturale della telecamera non te lo so spiegare lo devi vedere!Sono uscito pazzo per farlo capire alla mia ragazza!Non ti da l'impressione di vedere il film tradizionale ma come se la stessi vivendo tu la scena!guarda spiderman 3 in quella scena e poi mi saprai dire! metti prima su off e poi su avanzate!
-
Scusa ma non ho capito: vedi una scena diversa oppure vedi la scena in una maniera diversa cioè con una fluidità diversa?
-
si vede la scena con una fluidità diversa, come se stai girando su una videocamera digitale...a me non piace tanto...
ciaoo
-
Però il film sembra ancora più finto.
-
Rivitalizzo questo thread soltanto per riaffermare quanto è bello il nostro TV.
-
Aquos_46, essendo una discussione "ufficiale" eviterei messaggi privi di contenuti tecnici. Grazie.
-
-
Ciao,
nessuna novità circa l'utilizzo di CAM per la pay tv?
I nuovi fw hanno risolto i problemi che qualcuno ha riscontrato in passato con il nostro TV?
Grazie
Ciao
-
nonh
avendo myskyhd non penso che metterò mai una cam sul mio 52xl2e!
Sky è caro ma almeno hai tutto quello che vuoi!
-
Ho collegato la PS3 al XL2E. Ho notato che le impostazioni Dinamico o Std sono migliori di quella Gioco.
Ho impostato la PS3 con uscita HDMI a 1080p.
Ottimo sia come console sia come lettore BD.
Ciao