Visualizzazione Stampabile
-
per uno schermo di 2,5 m a me risulta una distanza di 3 max 3,10 m.
ho usato le tabelle sony presenti sul manuale. volete dirmi che sono sbagliate?
su quelle tabelle (presenti anche sul sito htprojector.com) per una distanza di 100 pollici (2540 mm) si parla di 3102mm.
è corretto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
volete dirmi che sono sbagliate?
penso di sì, perchè proietto su base 2,44 da una distanza di circa 4,30 m e sono più o meno a metà dello zoom
-
se così fosse sarei veramente inguaiato!
-
Citazione:
@ Fuoritempo
Nel "linguaggio comune" di noi appassionati italiani, quando si esprime la dimensione dello schermo in pollici, senza specificare altro, (ad es.: uno schermo 80") normalmente ci si riferisce alla diagonale e, "di default", ad un 16:9.
Quando invece si indica una dimensione in sistema metrico, generalmente si sottointende che stiamo parlando della base, sempre con riferimento "di default" ad un 16:9.
Dunque, dalla tua definizione "schermo di 2,5 m" devo dedurre che ti stai riferendo ad un 16:9 base 2,5m, cioe un 113" di diagonale.
Ora, secondo il manuale Sony, la distanza minima per un 100" è 3102 mm: come pensi di poter proiettare su base 2,5 m = 113" da "3 max 3,1m"?!
Voglio a questo punto sperare che tu ti stia riferendo ad uno schermo di 2,5 m di diagonale (strano modo di definirlo!) ossia un 98,4" (strana misura) nel qual caso potresti proiettare da, per quanto mi risulta, 302 cm di distanza.
Ti consiglio, per una questione così "delicata", di essere estremamente preciso e rigoroso, se vuoi evitare brutte sorprese...
Ad esempio, non dimenticare mai che la distanza "VPR-schermo" và intesa come "LenteFrontale-Schermo", dunque, se hai vincoli in profondità, è importante calcolare bene l'ingombro del VPR nel sua sede prevista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Andrea, per mio conto l'Iris del Mitsubishi era molto più lenta di quella del 50. le cose sono 2: o sono ciecato o non funziona :D
FuoriTempo, sembra che un leggero miglioramento ci sia :D
Io il 50 non lo conosco: ma ti vorrei far vedere le "flashate" che si vedono con il 60... Se questo vuol dire essere veloci...:D
-
Citazione:
ho usato le tabelle sony presenti sul manuale. volete dirmi che sono sbagliate?
su quelle tabelle (presenti anche sul sito htprojector.com) per una distanza di 100 pollici (2540 mm) si parla di 3102mm.
è corretto?
Per una diagonale di 100 pollici il calcolo è corretto.
Ma ad una base di 2500 mm dovrebbe corrisponde una diagonale di 113 pollici per una distanza minima lente-schermo di 3 metri e mezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Ad esempio, non dimenticare mai che la distanza "VPR-schermo" và intesa come "LenteFrontale-Schermo" ...
Non per Sony: nel manuale (pag. 69) è detto chiaramente che le tabelle riportate non sono tra "LenteFrontale-Schermo" ma tra "Viti di fissaggio anteriori della LORO staffa-Schermo".
Scusami se ti correggo ma come hai detto anche tù per una questione così "delicata" bisogna essere estremamente precisi e rigorosi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Io il 50 non lo conosco: ma ti vorrei far vedere le "flashate" che si vedono con il 60...
allora con buona probabilità qualcosa non funziona. proverò coi titoli di coda. hai provato con tutte le impostazioni, immagino. di solito utilizzo la 2.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Non per Sony: nel manuale (pag. 69) è detto chiaramente (...)
:eek: Non posso credere che la Sony abbia generato tanta confusione su una questione così importante e delicata: l'installazione.
Infatti a pag. 13 dello stesso manuale c'è un'altra tabella, esplicitata nella pagina precedente, dove funziona tutto secondo la norma: distanza LenteFrontale-Schermo. Questa tabella dà risultati conformi al solito, affidabile, Projection Calculator Pro, che però non è stato ancora aggiornato al VW60: confido nel fatto che l'ottica, a quanto mi risulta, è rimasta del tutto invariata (correggetemi se sbaglio), almeno come escursione focale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
: Infatti a pag. 13 dello stesso manuale c'è un'altra tabella .....
Ma porc.... paletta la tabella a pag. 13 me l'ero proprio persa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi cospargo il capo di cenere.
Però i risultati non cambiano da quanto calcolavo io, era solo più semplice arrivarci..... :cool:
-
Citazione:
la tabella a pag. 13 me l'ero proprio persa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Comunque non sono stato l'unico a "dare i numeri" (nel senso letterale): lo stesso MauroCip qualche post fà ha postato la tabella relativa al montaggio a soffitto di pag. 69 invece di quella riportante i valori da schermo-lente di pag. 13.
E' tutta colpa sua :p :p :p :D :D
-
avendo bisogno necessariamente di una staffa/mensola... qualcuno sa darmi qualche link per trovarne una compatibile?
-
Citazione:
E' tutta colpa sua :p :p :p :D :D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mauro, dai suvvia ... si scherza :) :)
-
Citazione: