Visualizzazione Stampabile
-
Sì,secondo me il kuro è migliore(per ora sono il mio reference level): il confronto l'ho fatto con gli hd-ready pioneer perchè i full hd non li ho ancora visti,ma so,per aver letto prove su prove,che i kuro full hd non sono da meno in hd,anzi(d'altronde è anche naturale che sia così).
Il samsung rimane comunque una buonissima scelta,dato che costa decisamente meno(co-buy a parte ;))ed ha prestazioni comunque di rilievo(se penso alle prestazioni degli lcd dell'anno scorso,i passi avanti che si sono fatti sono veramente consistenti per gli lcd).
Per tutti
Grazie dei complimenti,troppo buoni(con calma correggo qualche errore di battitura).
-
wow onsla una recensione dettagliatissima fatta da una persona neutrale per nulla fanboy come altra gente. complimenti:)
a una cosa.. ma l'f96 secondo te vale quei soldi in piu' dell'f86?
-
Secondo me sì,sia per le prestazioni(come detto ritengo che anche la resa degli altri colori risenta positivamente del livello del nero),sia per le dimensioni(se esistesse un 52" F86,non costerebbe molto meno).
Non credo serva dirlo,ma se intendete prenderlo occhio allo spazio: l'F96 è veramente enorme.
-
Grazie
Io lavoro di sera e ho passato tutto il tempo a pensare alle tue considerazioni che mi solleva sapere positive.
A Onsla i miei complimenti e i miei vivi ringraziamenti.
Alla fine per avere una cosa fatta bene (in questo caso una recensione obiettiva) è necessario come sempre farsela da soli (parlo da potenziali clienti) visto che stando a sentire i vari negozi alla fine si hanno più dubbi che certezze.
Un'ultima domanda: so che a tutti interessa principalmente (anche a me) la qualità video, ma giusto per curiosità, le sole casse e soobwoofer del Sammy F96 come ti sembra che rendano con l'audio??
-
Ciao Onsla,
grazie di cuore, ovviamente per la recensione (che denota competenza, imparzialità e scrupolosità: difficile da trovare, anche su riviste specializzate).
Un domanda:
tralasciando completamente il materiale in sd, esclusivamente nella visione di un film in blu ray, se condo te per dettaglio, tridimensionalità, colori, ecc. chi la spunta tra F9 e kuro 50'' HD ready?
Tra i due (escluso kuro full HD, distante come budget), quale preferiresti se l'utilizzo del tv dovesse essere esclusivo di materiale HD: sky HD, HD-DVD e blu ray?
Grazie della disponibilità.
Un saluto.
-
@specola
Come scritto nelle mie impressioni(anche se brevemente),ho trovato la sezione audio piuttosto buona,sempre in relazione al livello medio della sezione audio di una tv piatta,decisamente migliore dell'audio dell'M86,ad esempio.
Chiaro che un buon sistema audio è tutta un'altra cosa.
@filip
Come dettaglio,quando la sorgente è full hd,probabilmente il samsung è superiore ai kuro hd-ready(il che verrebbe da dire che è naturale,ma non è sempre così scontato).
Per il resto i pioneer hd-ready mi sono sembrati superiori(sui colori c'è uno stacco non trascurabile,secondo me).
Certo è che,se dovessi scegliere,sarei in difficoltà,dato che i samsung sono full hd e completissimi(e sono una scelta davvero buona,secondo me),mentre i pioneer hanno la qualità d'immagine al top,per il mio gusto personale/test che ho effettuato.
-
Stupenda recensione !!
Grazie per la disponibilità e vai di standing ovation !
-
prova 52f96
@ Onslaught
with compliments
allora ottimo tv, ma come sempre accade, anche nella vita, c'è sempre di meglio (pio).
ma in ottica fhd mi appare un ottimo compromesso, e poi quella porta usb in cui caricare facilmente e diy un nuovo eventuale fw che migliori le lacune che hai giustamente evidenziato , migliorando la resa complessiva, mi attira ancor di piu'.
chissà se potrebbe nascere un cobuy per questo modello ?
ancora grazie Onsla
-
@ Onsla.
Complimenti ancora per la recensione. L'importanza di queste prove è fondamentale perchè fatta sotto l'aspetto consumer e non in maniera stratecnica con grafici e numeri astrusi. Quanti di noi dopo aver letto questa o quella prova alla fine hanno detto "e quindi????" rimanendo confusi come prima se non di più suull'acquisto del nuovo LCD. Ora il dubbio mi assale: dando via ilmio 42pf9830 avevo chiesto il 47pfl9732 o il 9900d (leggasi 42pfl9732+Aurea - Onsla avevi ragione) che fra l'altro sono disponibili in una settimana...ora non mi converrà attendere la fine di novembre (eh già non se ne trovano) per il 52f96? L'utilizzo è al 90 % con sorgenti HD, l'unico segnale SD viene da sky con scart. La mia paura è che potrei rimpiangere il Philippone per qualità ed elettronica generale. Poi non è che questa illuminazione a led verrà a breve implementata dalla concorrenza magari in 120 o più zone? In sostanza: che famo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
[U]
chissà se potrebbe nascere un cobuy per questo modello ?
ancora grazie Onsla
bella idea :oink:
-
Bravo Onslaught! Ci sto facendo proprio un pensierino su questo Samsung...
Devo trovare un negozio serio per vederlo di persona. Immediatamente :D
-
a onsla
E' questa la vera passione.... spassionata COMPLIMENTI e grazie
ciao:)
-
GRANDE ONSLAUGHT!
Recensione oltre le più alte aspettative.
Una mannna per chi non può testare di persona il prodotto ma necessita di un giudizio imparziale.
Assieme a tutti ti ringrazio per lo sbattimento e la professionalità dimostrata.
-
E' da qualche settimana ormai che seguo le vostre illuminanti discussioni sull' F96...
Avevo gia' quasi deciso di prenderlo per mia idea dopo averlo visto in funzione in un grosso centro qui a Torino (del quale del resto avete gia' parlato), ma ho preferito aspettare la recensione di Onsla per avere una conferma tecnica alle mie impressioni da profano...
Vi scrivo sul thread per dare la mia piena disponibilità a un co-buy per questo modello (cosi' evito la paura dei corrieri per acquisti online). Se qualcuno sta gia' portando avanti questa idea e mi vuole contattare in PM, sono piu' che disponibile !
Saluti.
-
@ Onslaught
Una curiosità, se mai entro due/tre mesi dovesse uscire il 40" con un prezzo intorno ai 2000 euro e con le stesse caratteristiche di visione del 52 (anzi migliori visto le dimensioni inferiori) ne valuteresti l'acquisto?
Ovviamente ti ringrazio per la recensione estremamente obbiettiva.