Certo che ti assumi, simpaticamente, una bella responsabilità: mai nessuno ha protestato per un film ordinato all'estero che secondo la "normativa Jimbo" avrebbe dovuto avere l'audio in italiano ma non l'aveva?
Semplice curiosità la mia.;)
Visualizzazione Stampabile
Certo che ti assumi, simpaticamente, una bella responsabilità: mai nessuno ha protestato per un film ordinato all'estero che secondo la "normativa Jimbo" avrebbe dovuto avere l'audio in italiano ma non l'aveva?
Semplice curiosità la mia.;)
fabris66, dopo che uno si fa un mazzo così... cosa dovremmo fare se sbaglia... menarlo?! :rolleyes: :D dai... ;)
Potremo lamentarci solo quando la normativa Jimbo sarà trasformata in Decreto Legge e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.. :D
Assolutamente, potrei solo che offrirgli da bere visto il lavoro che fà e continua a fare: VIVA la "Normativa Jimbo" ed ovviamente il suo autore.:)
L'unica cosa contro cui protestare è questa stupida logica di "zonizzazione" che ci costringe ad acrobazie procacciative... :mad:
Grande Jimbo74, sei il nostro vate dell'HD! :D
Anch'io lodo Jimbo,ogni tot post dovremmo fermarci e ringraziarlo,anche se viste le proporzioni che ha preso la suo opera,tornando indietro forse ci penserebbe due volte:D
Grande si ! ;) Paziente, preciso e puntuale :cool:
Soprattutto risparmia al sottoscritto ricerche e controlli incrociati :D
Tuttavia ... nella "corsa" invogliante alla convenienza ed anteprima estera, personalmente ( ho veramente acquistato pochi pezzi ... ) preferisco sempre trovare l'occasione sulla versione Nostrana :cool:
Campanilismo ?? Noooooooo !!
Semplicemente che a fronte del risparmio ( a volte esiguo di 2-4 Euro ) e della possibilità di anteprima rispetto al mercato Italiano, si "paga" il prezzo di un prodotto più difficile da rivendere ( Blockbuster ad esempio NON li prende indietro ne come acquisto ne come cambio + conguaglio ) oltre, spesso, ad avere copertine diverse e in lingue straniere ....... :rolleyes:
Lo so ! Non si può avere tutto ... ma a volte viene da chiedersi effettivamente, alla fine di tutto, quanto si è veramente risparmiato o perduto ..... :D
Ci sono titoli per i quali il discorso della copertina non regge perché in Italia non sono nemmeno usciti, ma all'estero ne vendono un edizione che tra le lingue ha anche l'italica.
Ci sono titoli che escono in hd con lingua italica molto prima all'estero che in Italia.
Jimbo va soltanto ringraziato ;) :)
@Aragorn 29
Per carità ... le mie considerazioni esulano completamente dal valore aggiunto e dedizione di jimbo ;) :cool:
In più NOn erano riferite a titoli che NOn sono e magari NOn usciranno a breve in Italia ;)
Jimbo, aggiungi
"Qualcuno volo' sul nido del cuculo"
Uscita statunitense il 15 luglio con doppiaggio italiano, segnalato da comunicato stampa Warner (al 99,9999999% sarà una unica edizione Usa-Eu visto che ci sono tutte le lingue europee)
Appena ho più fonti aggiungo, grazie della segnalazione ed a tutti dei complimenti, ma è un lavoro che farei a prescindere, quindi non mi pesa più di tanto tranquilli ;)Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Bah, mi sa che da qua a qualche mese, Jimbo avrà bisogno sicuramente di un fido collaboratore... anche perché se ora di film ne escono una ventina al mese, chi lo sa? Magari da qua ad un anno i film potranno uscire con una cadenza di cinquanta al mese.
qua dice infatti tutte le lingue + photo (Nido del cuculo):
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=67771
Pare che anche la Dirty Harry Collection avrà audio ITA. (link).
Tra l'altro l'edizione è bellissima:eek:
http://img391.imageshack.us/img391/2...arryql5.th.jpg
Ciao :D
Yes, confermati sia Cuculo che Harry...... occhio alla regione.... ;)
Sono tutti titoli Warner, quindi nessun problema regioneCitazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
http://www.vocinelweb.it/faccine/jump/14.gif