Perchè non dovrebbe esserlo?:confused: :D
Visualizzazione Stampabile
Perchè non dovrebbe esserlo?:confused: :D
Perchè magari l'accoppiata yamaha arriva agestire 1080p...forse meglio il 1000 anche se col budget che ho lo cercherei usato!!
Il 1000 mi sembra non gestisca il 24p, visti i prezzi del 700 e del 2000 io propenderei per uno dei due, se è il tuo primo vpr vai col 700 e diamo tempo ai FHD di migliorarsi e diminuire di prezzo, se pensi che qualche mese fa il 2000 costava di listino 3499€...
se spendo 3500 rischio la vita...!
si in effetti sarebbe il primo vpr e forse hai pienamente ragione...aspettare per il futuro abbassamento dei prezzi e innalzamento prestazionale...ed in tanto prendere (nuovo) un vpr di ottima "fattura" entro i 1000€....
Una domanda forse stupida, sono in procinto di acquistare questo vpr che sarebbe anche il primo, secondo voi devo predisporre una presa di corrente nei pressi del soffitto per attaccarlo o forse è meglio far passare una prolunga nel corrugato e arrivare direttamente alla multipresa dell'ampli? Voi come avete fatto , visto che domani pomeriggio devo dire all'elettricista dove mettere le prese?:confused:
Cari amici..., mi riaffaccio al forum in questo thread perchè dopo anni di soddisfacente utilizzo e visione di DVD con il mio TW10H in collegamento RGB video , connessione con adattatore scart e quattro jack verde , blu e rosso + jack giallo , dall'altra parte , ho voluto prendere in un noto grande magazzino il tw700 "rigorosamente imballato ...o quasi (scotch trasparente anonimo) , appena a casa ho ripetuto il collegamento ritenuto in RGB con i tre jack colorati sul posteriore e quello giallo video all'ingresso metallico (non colrato) video posteriore e all'accensione a parte il fatto di trovare il contaore con già 13 ore di utilizzo (è normale ??) sono rimasto assai deluso e con rimpianto del mio tw10h l'immagine di base del lettore DVD appare in alcune scritte di sfondo assai tremolante poi nonostante abbia tarato il segnale in ingresso in auto , come informazione di ingresso mi da video pal e non RGB con la relativa risoluzione (720 x 524) come nel TW10h ,
l'immagine in modalità colore nero teatro 2 appare cmq alquanto poco brillante direi scura e non soddisfacemente nitida , nella confezione vi era anche un adattatore Dscart che non ho utilizzato ma penso corrisponda all'adattatore RGB scart del TW10h , insomma sono alquanto deluso , sono convinto di sbagliare nella connessione ma non ho capito dove , l'unica cosa bella, brillante è l'immagine di default iniziale azzurra per il resto mi potete aiutare ?? in particolare scarsa qualità, brillantezza ed i tremolii di sfondo dell'immagine piuttosto peggiore del tw10h e poi quel non apparire delle informazioni di risoluzione come appunto nel tw10h .
Grazie infinite
E' indifferente come ti è più comodo, certo il collegamento diretto potrebbe essere migliore ma se puoi collegare la presa a una ciabatta protetta è meglio.Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
Ciao, prima di tutto il tuo vpr è usato, se sono stati onesti è stato usato per 23H, chissà in quale modalità, se in mod. Soggiorno leggi 46H.Citazione:
Originariamente scritto da bpiub
Sappi che il contatore si può sempre azzerare quindi l'uso può essere di sicuro maggiore.
Morale se puoi restituiscilo immediatamente se te l'han fatto pagare per nuovo.
Riguardo i collegamenti ti consiglio di provarlo con un altro lettore dvd e con un altro tipo di collegamento, l'ideale sarebbe l'hdmi.
Certo le prestazioni del 700 non sono pari quanto a brillantezza a quelle di un dlp ma nemmeno così pessime come da te descritte...e ci mancherebbe.
Usa la mod. Nero teatro 1, oscura l'ambiente, non usare un telo grey, gioca un pò con lumin. contr., ecc.
Ma la cosa + importante pretendi un nuovo vpr NUOVO!!!!
grazie Ziggy ,
in effetti era proprio come dici tu anche se "loro" ,quando l'ho riportato indietro mi hanno detto che le ore usate erano probabilmente state utilizzate ... per testare la lampada :eek: , io gli ho spiegato, memore del mio TW10H, che il VPR per sua concezione non segnala già le prime 10 H di funzionamento probabilmente allo scopo (test), cmq melo hanno sostituito con uno sicuramente nuovo ,aveva ancora il settaggio lingua in inglese, le protezioni erano tutte visibilmente ben piazzate, etc e poi sopratutto il contatore era 0H ;
nel riaccenderlo con lo stesso collegamento del precedente ho ritrovato le stesse insoddisfacenti condizioni di immagine in tutte le modalità provate , la meno peggio é la nero teatro con immagine poco brillante praticamente scura , nonostante la messa a fuoco corretta dettagli offuscati , tremolii etc.
quello che non riesco a capire é che nonostante io utilizzi la sstessa connnessione del mio tw10h utilizzando quello che io credo una connessione RGB video con i tre cavi rosso,blu,verde piu il giallo sulla porta video il VPR tw700 in questio mi mi restituisce un immagine solo impostandolo su di un generico ingresso video , e le connesssioni Jack RGB ?? che fine fanno ?? infatti contrariamente a quanto invece mi risulta nell'utilizzo del tw10h (stessa connessione) il tw700 non mi restituisce nessuna informazione di connessione RGB e non mi fornisce alcuna indicazione di risoluzione ed altre informazioni sul segnale in ingresso (come nel TW10H ) ma una generica connessione "ViDEO" , dove sbaglio per avere la stessa connessione RGB (segnalata in informazione e con indicazione dellla risoluazione e dei codec ) del TW10h ??, a proposito il lettore DVD Home T. collegato é un quasi anonimo SEG digital , lo stesso di prima e di cui sono soddisfatto.
Insomma in coclusione vorrei avere lo stesso risultato del tw10H visto che ho cambiato solo il VPR e che dovrebbe essere ampiamente superiore.
Grazie di nuovo
p.s. a proposito mi hai quasi fatto pentire di non aver preso in considerazione un DLP , effetto arcobaleno a parte .
Scusa, ma con 4 cavi che connessione è??? :confused:
Con un normale lettore DVD non mi risulta proprio che ci sia bisogno di un quarto cavo per il sincronismo...collega il lettore DVD al VPR solo con la connessione component (rosso, verde, blu), non collegare il quarto cavo. Secondo me è possibile che, collegando pure il cavo video composito (giallo), l'Epson "vedesse" solo quello, con la conseguente (pessima) qualità d'immagine.
Component = 3 cavi (rosso, verde e blu)
Collega il lettore DVD al VPR con questi, assicurati che il lettore DVD esca su component e seleziona sull'Epson quell'ingresso. Se non c'è ancora qualche strano problema tecnico (a questo punto mi verrebbe a pensare che sia colpa del lettore), dovresti notare un grosso salto di qualità dell'immagine.
Grazie Duke ,
in effetti avevo avuto lo stesso dubbio anche io ,ma in effetti anche senza convinzione avevo provato a scollegare il jack video (giallo) dalla porta video ma in settaggio component auto non mi rilevava nessun segnale , ora riproverò , alla luce delle tue informazioni con maggior convinzione , tieni presente che la connessione é costituita dal cavo adattatore scart/RGB in dotazione che ha da una lato la scart verso la scart del lettore DVD e da un lato i quattro jack (3RGB + 1Giallo ) verso il TW10h .
Grazie e un saluto
Ahi, io avevo capito che dal lettore DVD potevi uscire direttamente in component, non pensavo che dovessi usare un adattatore per uscire dalla scart...in questo caso potrebbero esserci dei problemi, però davvero non so che dirti così "dalla distanza".
Posso solo suggerirti di controllare bene le impostazioni video del lettore e verificare che sia abilitata l'uscita component dalla scart... :sperem:
Provato di nuovo !
niente scollegando il jack giallo video e lasciando solo i tre jacks Rosso Blu e Verde il tw700 non rileva nessun segnale in ingresso in qualsiasi modalità (component, RGB, etc) :cry: quello che mi fa rompre la testa è che prima con il tw10h rilevava un segnale (ingresso B) in RGB con la stessa connessione di ora , :wtf:
p.s ho inviato il presente post prima di aver letto il tuo , un grazie per il tuo aiuto .
un saluto
Mi dispiace, non so che dirti...il "problema" è sicuramente il lettore DVD, nel senso che con un lettore con un'uscita "diretta" in component dovrebbe filare tutto liscio (ci mancherebbe altro!) e con una buona qualità d'immagine (soprattutto se esce in progressivo), ma nel tuo caso dev'essere il quarto cavo che, presente o meno, causa dei problemi...hai controllato le impostazioni video del tuo lettore DVD? Non c'è per caso qualche parametro da modificare per settare come uscita video "component", anziché "RGB"?
Quindi sul tuo lettore non ha altre uscite "di pregio" a parte la scart? Niente uscita component "diretta"?
ci do un occhiata,
cmq volevo chiederti ma quel connettore Dscart in dotazione al tw700 a cosa equivale ??
grazie
Ho controllato il posteriore del lettore vi sono solo uscita e ingresso scart , uscita video e s-video e nient'altro , rimane il fatto che il tw10 mi leggeva il seggnale in RGB ora provero a controllare i settaggi del lettore DVD.