Nei negozi che vendono imballi compri una scatola di dimensioni adeguate a "doppia onda". In pratica hanno una doppia parete in cartone, e sono indistruttibili.Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
Visualizzazione Stampabile
Nei negozi che vendono imballi compri una scatola di dimensioni adeguate a "doppia onda". In pratica hanno una doppia parete in cartone, e sono indistruttibili.Citazione:
Ottimo, comunque è d'obbligo uno :ave:Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Anche io, tra il mese di settembre e dicembre 2007, ho dovuto mandare il VPR in assistenza ben 4 (dico...quattro) volte. Il problema era sempre lo stesso: una banda rossa a dx e una banda verde a sx; entrambe più o meno spalmate verso il centro dello schermo dopo ogni intervento.Citazione:
La seconda volta e quest'ultima volta (la quarta) se lo sono tenuto quasi un mese per cambiare il gruppo ottico che si fanno spedire ogni volta dal Giappone.
Il problema non è mai - e dico mai - stato risolto.
La Pascolo mi fatto inviare il vpr direttamente all' ing. capo Clarke di Cardiff ma il problema persiste.
Non credete che alla Panasonic sarebbe costato meno sostituirmi il vpr (preso atto dell'evidente difetto e della loro incapacità di eliminarlo totalmente), piuttosto che fargli affrontare ben 4 viaggi con corriere a cardiff a loro spese? Senza contare il costo della loro mano d'opera...
Sono francamente molto insoddisfatto.
Avete notizie di qualcuno cui sia stato sostituito il vpr difettoso?
Saluti
queste bande le noti con film a colori o solo con schermo bianco o film in B/n ?
In scene molto "colorate" si notano poco ma è sufficiente un bel cielo chiaro o un viso in primo piano che si notano eccome.Citazione:
Originariamente scritto da topolino
Non credo sia necessario un occhio particolarmente esperto per vederle sono belle evidenti e posso assicurarti che sono fastidiose.
Se poi parliamo di uno schermo bianco tipo quelli dei DVD di test per la calibrazione... lasciamo stare.
Io credo che l'evidente difficoltà della panasonic nel risolvere questo problema sia testimoniata anche dal fatto che hanno sostituito la schermata di messa a fuoco.
Questa era inizialmente a fondo bianco con barrette nere; è stata rimpiazzata con una a fondo nero e barrette verdi che, ritengo, sia stata messa li proprio per evitare che i clienti potessero vedere le evidenti disomogeneità di colore. Oltretutto, poi, la schermata con le linee verdi è anche molto più difficoltosa nella calibrazione del fuoco.
Ora noto che anche altri acquirenti di questo VPR stanno iniziando a lamentare lo stesso difetto (peraltro anche acquirenti del PT-AX200) e per questo vorrei sollecitare tutti a muoversi per fare una azione coordinata.
Se infatti Panasonic ha risolto il problema dell'iris e lo sta sostituendo a tutti (anche a me), non ha dato prova di essere in grado di risolvere questo tipo di problema
mmh..il pana 100 soffre di questa incombenza...il pana 200 presenta lo stesso difetto da esattamente elencato ma che io noto solo con film B/N e proittando il bianco uniforme del test. hanno migliorato sî ...ma non è che questa "anomalia" sia poi dovuta a....."per quel prezzo non puoi pretendere la perfezzione". il tecnico mi aveva detto che il pana100 aveva sì questo difetto ma che è stato quasi eliminato con la versione 200.
dovrei spedirlo, ma chredo che purtroppo stò fatto sia legato alla categoria a cui il pana 200 appartiene. e che panasonic ci giri in tondo mi dà una specie di conferma.
Vi posso garantire che il problema (se vogliono) è risolvibile.Citazione:
Originariamente scritto da topolino
A me è completamente sparito.
L'intervento, descritto sul Repair Report, è il seguente:
Part Number----------Parts or Repair Description---------------Reason
TXFEC98VKF7----------------ANALYSIS BLK-----------------------Repair
T&C1------------------------Test & Check------------------------Test
io ho chiesto la sostituzione più volte durante il periodo di assistenza - durato oltre 100 giorni!!! - ma si sono sempre rifiutati di rispondere...quando me l'hanno restituito, tra l'altro, mancava pure il copriobiettivo!!!:mad:Citazione:
Originariamente scritto da fernick
Ciao a tutti, da possessore di un ptax100 sono preoccupato che da un giorno all'altro cominci ad impazzire anche il mio.
Per avere dei chiarimenti da parte dell'assistenza panasonic, a chi posso rivolgermi?
Grazie.:confused: :confused: :confused:
Devi chiamare il numero 199752903, è l'assistenza Panasonic specializzata in videoproiettori.Citazione:
Originariamente scritto da any
Il call center è fisicamente dislocato in Belgio, ma la persona che ti risponderà (Celli, Pascolo) parlano italiano, soprattutto la signora Pascolo che è friulana.
Come già detto varie volte la velocità e l'efficenza del servizio è sorprendente, dal ritiro alla riparazione effettuata fisicamente a Cardiff (UK) e la restituzione.
Un pò meno soddisfacente è invece la qualità della manutenzione, ti va bene se glielo manderai un paio di volte.
Scusate, per quanto riguarda la durata della lampada, ho notato che la Panasonic dichiara 2000 ore e non si azzarda a dire 3000 ore in eco mode.
Praticamente sarebbe l'unico ad avere un così limitato tempo di durata della lampada.
Io lo tengo sempre in eco mode, ma ho la vaga sensazione che sopra le 2000 ore avrò dei problemi ad arrivare.
Che ne pensate ?
Una domanda a chi usa questo vpr con un gruppo di continuità: vi è mai capitato che andasse via la corrente nel bel mezzo di un film??
A me è successo giusto ieri e, nonostante il vpr fosse collegato ad un Trust da ben 950 VA, la lampada si è spenta e si sono subito accese la lucina rossa (della lampada) e quella giallo/verde (sul giallo fisso): si sentiva qualcosa ronzare nel vpr (forse la ventola di raffreddamento??).
Che ne pensate?
Credevo di essere a posto, mentre invece l'UPS non regge (..e la lampada era in eco-mode..:rolleyes: ).
Se il gruppo ha più i un paio di anni, è facile che si sia esaurita la batteria.Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
Ciao a tutti.
Ieri sera ho inavvertitamente posizionato il mio pc portatile accanto alla presa d'aria laterale del mio ax-100, mentre proiettavo delle foto, dopo circa 1 minuto si è accesa la spia rossa della temperatura. Il vpr è andato in stanby e si è poi spento. Ho toccato il vpr ma era molto meno caldo di tantissime altre volte.
Dopo qualche minuto (2-3) la spia ha smesso di lampeggiare. Ho poi riacceso il vpr e ho riprodotto dei filmati da pc per circa un ora senza problemi come prova.
Può il pc posizionato davanti la presa d'aria per qualche secondo aver causato il problema?
Premetto ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Per chi volesse dotarsi di gruppo di continuità: SCONSIGLIATI I MODELLI TRUST !!
Ottimi x uso pc, inutili x i vpr: infatti, dopo scambio di e-mail con la casa costruttrice, ho appurato che sui vpr non funzionano xchè non "vedono" il carico. Ossia non scendono sotto un certo wattaggio (e l'AX-100 in standby consuma 0,08 w) e non supportano carichi diversi da un alimentatore x pc.
Quindi....provate come fa Marlenio un ups della APC ;)