Visualizzazione Stampabile
-
@ tino.k
Come vuoi, non ci sono problemi.
Un giorno di sospensione per uso errato del quote.
Visto che, tutto sommato, non ho tempo per seguire queste vostre trovate, sto pensando di chiudere la discussione, visto che sembra che non riusciate ad utilizzarla per qualcosa di interessante e pertinente.
Vediamo se riuscite a smentirmi e ricominciate a parlate di TV.
Grazie e ciao.
-
Premessa: ho scritto questo messaggio con l'intenzione di inviarlo in mp, ma sbagliando in quanto ho premuto quote e non mp!
Ho cercato di rimediare copiando il tutto e incollando nel messaggio privato che ho successivamente cercato di inviare a nordata purtroppo il messaggio era troppo lungo più di 5000 caratteri e l'mp non l'accetta.
Ho allora cercato di inviare lo stesso via e-mail, può essere che cisia risciuto ma non ne sono sicurissimo!!!
Ora il dilemma è che ho impiegato praticamente 2 ore per scriverlo e non vorrei che andasse buttato quindi ho deciso di postarlo come risposta sul trhead.
So che da regolamento potrei essere sospeso ma mi appello al tuo buon senso nordata, in realtà il post non chiede nè spiegazioni nè vuole contestare in chiave polemica è solo una mega riflessione su quanto accaduto!!! i;)
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Credo che discussioni come questa siano molto utili.
Non scherzo, credo che si potrebbe riscrivere il regolamento del forum inserendo solo un articolo: "Non fate tutto quello che è stato fatto in questa discussione".
Non ti seguo, nel senso che ti credo quando dici che certe discussioni sono utili, non capisco allora perchè denigri TuTTo quello che è stato fatto in questa discussione???
Ti assicuro (e potrai constatarlo anche tu leggendo tutti i post)
chè è stata sempre una discussione civilissima tra gente altrettanto civile!!!
Citazione:
Vedo che qualcuno ha tentato di mettere un pochino di pace e li ringrazio..
Credo di essere stato uno di quelli e quindi credo che anche per questo mi vorrai ascoltare
Citazione:
Torniamo alla discussione: Erick ha fatto una osservazione, l'ha fatta alla sua maniera (maniera che già altre volte aveva portato a qualche scontro con altri forumiani).
Le cose che ha detto sono giuste, ma hanno suscitato una reazione a cui è seguita la controrisposta e via dicendo.
D'accordissimo con te sull'osservazione giusta e l'ho anche detto pubblicamente sul mio post, ma quando dici che l'ha fatta alla sua maniera e riconosci che la sua è una maniera provocatoria, ti cito: "magari un modo che sembri meno "provocatorio" o che possa essere interpretato come tale sarebbe preferibile", allora a posteriori ti dico che se applichi il regolamento per gli altri lo devi applicare anche per Erick che ribadisco ho difeso nel mio precedente post
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti;non sono ammesse
Citazione:
Cut...
E' meritevole il fatto che qualcuno cerchi di spiegare certe cose a chi dimostra di non saperle, come ha fatto Erick,cut...
Stai elogiando erick, magari anche a ragione, perchè è vero che è da elogiare chi cerca di correggere gli errori altrui, avrebbe potuto anche fregarsene tutto sommato!!! Però nel frattempo non hai speso una parola di conforto per gli altri che a questo punto iniziano a pensare che tu ti stia schierando con erick magari perchè lo conosci!
Citazione:
Se la controparte non accetta la lezione, affari suoi, continuerà a sbagliare, pazienza, sbaglia però se reagisce nel modo che ho letto, citando numero di neuroni e simili..
Anche qui sono d'accordo con te La controparte si cuocesse nel suo brodo (tra l'altro apro e chiudo parentesi, a mio avviso è proprio la controparte il problema di tutto), ma 1, perchè non la sospendi, 2, cmq continui a criticare tutti ma non erick!!!
Citazione:
Ci sono poi stati altri interventi che non condivido, non sto a riportarli, sono troppi..
Immagino e spero che ti sia reso conto che anche erick avrà fatto qualche intervento che non condividi e qualcuno di questi che definisci troppi sarà anche il suo e allora anche in questo caso eviti di riprenderlo e gli altri poverini continuano a pensare che tu sia effettivamente schierato, e io non mi sento di biasimarli!!!
Citazione:
La soluzione sarebbe quella di chiudere la discussione, ma non sarebbe giusto nei confronti di chi vi sta partecipando senza aver commesso infrazioni.
Qui a mio avviso esageri, è vero che il regolamento te lo consentirebbe, ma è pur vero che il buon senso vuole che una discussione da 987 risposte e quasi 17000 visite non si chiude per una str....ta simile e tu questo lo sai benissimo però nel momento in cui fai un'affermazione del genere stai, sempre a mio avviso, intimidendo chi in quella discussione crede perchè l'ha creata e la fa vivere di giorno in giorno passando molto del suo tempo davanti ad un computer!!!
Di conseguenza questa persona è normale che si senta ferita (anche perchè nel frattempo continui imperterrito a non criticare minimamente il comportamento di erick) e che si sfoghi con il suo messaggio di critiche nei tuoi di confronti.
E' vero quel messaggio te lo avrebbe dovuto mandare in privato da regolamento ma anche tu devi riconoscere che non sei stato equilibratissimo!!!
Citazione:
Non dò sanzioni, però, da questo momento vi avverto che mi comporterò al mio solito: alla PRIMA inadempienza, di qualsivoglia tipo, cominceranno a volare le sospensioni..
Anche qui, da regolamento le tue sospensioni non fanno una piega, però riconosci che di violazioni sulla quotatura il forum è strapienozeppissimo, e allora questa tua intransigenza almeno nel primo caso perchè il secondo era palesemente provocatorio, e quindi la tua reazione giustissima, potevi risparmiarla anche perchè così facendo continui ad avallare la sensazione che tu sia schierato dalla parte di erick.
Citazione:
Ultima cosa, poichè parlate di Plasma, HD, risoluzioni, qualità immagine e simili, sarebbe opportuno che fossero chiare a tutti le basi su cui poggia tutto quanto: tipo la differenza tra risoluzione nativa della matrice e risoluzioni accettate in ingresso, compito e funzioni dello scaler/deinterlacer, nozioni di base sull'HD, ecc..
Vedi, sei caduto nello stesso errore in cui è caduto erick, stai facendo di tutt'erba un fascio, e hai scritto un qualcosa di molto provocatorio per la quale se ci fosse una giustizia dovresti autosospenderti;) !!!scherzo!!!
Tutti tranne uno conosciamo benissimo sia la risoluzione nativa del nostro pannello sia quelle accettate in ingresso!!!!!
Quindi capisco benissimo che il tuo è un compito complicato perchè dovresti leggere tutti post per entrare addentro fino in fondo nel problema, e mi rendo conto che questo è impossibile, ma proprio perchè sei un moderatore dovresti sempre essere oggettivo e distante equamente dalle parti ma questa volta ti sei un pò sbilanciato a favore di una sottovalutando le altre e non perchè lo volessi ( mi fido della tua buona fede) ma per una questione di ignoranza cioè di non conoscenza profonda soprattutto di FEDETAD che ti assicuro è una persona CIVILISSIMA ed EQUILIBRATISSIMA che ha perso un attimo le staffe non più di quanto non abbia fatto erick e sopratutto perchè provocato!!!
Quindi, e non ti rubo più tempo, credo che se giustizia c'è una sospenzione ad erick dovresti darla, perchè il suo MODO di intervenire ed il suo pensare che fossimo tutti come "uno" ha causato il resto!!!
Inoltre dimostreresti anche una certa intelligenza e daresti soprattutto più credibilità a tutto il forum!
Citazione:
Grazie e ciao.
P.S. Ti ribadisco che non era assolutamente mia intenzione risponderti in pubblico;) e scusami l'o.t.
ma senza fede e tino il club è morto!!!:D
Grazie anche a te e ciao!!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Premessa: ho scritto questo messaggio con l'intenzione di inviarlo in mp, ma sbagliando in quanto ho premuto quote e non mp!...
In questo caso esistono due soluzioni semplicissime, la prima è quella di editare interamente il messaggio errato con un bel [CUT], inserendo magari un paio di parole del tipo "messaggio sbagliato", la seconda è quella di avvertire un qualsiasi Mod con l'apposito tasto in alto a destra, pregandolo di cancellare il messaggio stesso; come vedi due soluzioni semplicissime che un utente non alle prime armi come te dovrebbe conoscere benissimo.
Citazione:
Ora il dilemma è che ho impiegato praticamente 2 ore per scriverlo e non vorrei che andasse buttato quindi ho deciso di postarlo come risposta sul trhead.
Dilemma che non esiste, in quanto basta fare un "copia e incolla" del testo prima di editare tutto, come hai dimostrato di saper fare inviandomelo anche come email.
Citazione:
So che da regolamento potrei essere sospeso ma mi appello al tuo buon senso nordata, in realtà il post non chiede nè spiegazioni nè vuole contestare in chiave polemica è solo una mega riflessione su quanto accaduto
Mi sembra di scorgere un paio di contraddizioni: ti appelli al mio buon senso quando, nel leggere sia il tuo messaggio sia quelli precedenti sono accusato di non averne, in quando smaccatamente di parte, inoltre dici che questo messaggio non è una contestazione, ma riprendi argomenti in cui il tema è la contestazione nei confronti di un Moderatore, aggiungendone anche dei nuovi.
Poichè, nonostante vi siano correnti di pensiero contrarie, cerco di essere il più possibile imparziale, lo sarò anche in questo caso, applicando la stessa sanzione appena applicata nel caso analogo precedente: 3 giorni.
Poichè avevo precedentemente detto che nel caso di ulteriori infrazioni avrei chiuso la discussione e non potete quindi dire di non averlo saputo, mi vedo costretto, anche se so che tutti gli altri utenti che hanno dato vita alla stessa e vi hanno preso parte in modo corretto ne saranno dispiaciuti, a chiudere la stessa.
Un paio di parole, questa volta le ultime, per concludere.
Forse sfugge il punto centrale della questione, nel mio primo intervento ho ripreso tutti, senza entrare nel merito della percentuale di torto di chi era intervenuto nella diatriba, la cosa per me era finita lì, con un avvertimento generale a riprendere la nomale discussione, senza alcuna sospensione, nè da una parte nè dall'altra.
Qualcuno ha invece voluto portare avanti la polemica a tutti i costi, con conseguenti sospensioni, avvenute dopo e conseguenti il mio avvertimento, sino alla chiusura della discussione stessa, anche questa conseguente ad un ulteriore e ben chiaro avvertimento; la colpa della stessa non è quindi da imputarsi alle paturnie del Mod di turno, ma solo a chi non ha saputo o voluto adeguarsi a quanto richiesto.
Il chiedere il rispetto del regolamento (e solo quello) non è "intimidire".
Potete ovviamente aprirne una analoga come e quando volete, purchè nel rispetto del regolamento.
Grazie e ciao.