Grande la serie PV60..:D
ti prendi un TX-P50UT50E? (http://goo.gl/vUNd9)
E' sconcertante pensare che costa 250-300€ meno del mio 37PV60 ...
Visualizzazione Stampabile
Grande la serie PV60..:D
ti prendi un TX-P50UT50E? (http://goo.gl/vUNd9)
E' sconcertante pensare che costa 250-300€ meno del mio 37PV60 ...
Il PV60 insieme al G10 è uno dei migliori plasma mai prodotti ;) .
Effettivamente oggi si possono comprare tv al plasma Panasonic a prezzi umani e con dimensioni ragguardevoli. aspetto qualche news in più sulla nuova serie 60 (mi garba il n°60...). Ma non è escluso che possa puntare ad un "vecchio" vt50 ;-)
Da quello che ho rilevato io (ma non ho più i file) il "nero" sul 37PX60 di mio padre viaggia intorno alle 0,1 cd/mq .... il bianco.... beh su questa serie non ci sono particolari freni... volendo ( ma non ha utilità pratica) si sale tranquillamente e allegramente sopra le 130 cd/mq.
Per una misurazione quantomeno precisa del nero comunque dovrei utilizzare la sonda nuova.
Ciao
0,1 cd/m2 sarebbe non è eccezionale come pensavo visto che ci vedo anche se con occhiali 'importanti'... E' un buon risultato per un buon tv led recente. (per esempio LG LM Serie 7 ha più o meno questo livello di nero, è un pannello IPS). Non l'eccellenza quindi. il VT50 praticamente non c'è sonda che lo possa misurare , danno zero!
a parte questo vi chiedo un altra cosa. ho installato un Linux Mint 14 Cinnamon (il Nadia) e purtroppo ho scoperto che ancora ora sia questa distribuzione sia la Kubuntu non parte se l'uscita video non è connessa ad un monitor/tv , anche se spento. Stavo pensando quindi di connetterlo alla Vga del mio 37PV60. mai fatto .stranamente il connettore è maschio invece che femmina. in pratica quindi occorre un cavo Vga di prolunga (HDM/HDF). Qualcuno mi dare questa conferma? grazie.
Per il mio fidatissimo PV60 da 42" si avvicina il 7° anno di vita. e funziona ancora egregiamente.Volevo cambiarlo con un modello della nuova serie 60 (Numero che a me ha portato fortuna...) ma ogni volta che lo guardo mi domando "perchè?" Ovvio: è solo hdready,non ha il nero dei modelli recenti,esteticamente è ormai datato...ma...cavoli,con la ps3 va da Dio,idem con skyHD e i BR,più che decente con i programmi sd e ottimo anche con i "semplici" DVD.No.Aspetterò ancora un altro po'!!!
modello credo quasi 'leggendario' :eek: me ne hanno parlato ancora bene in risposta ad un mio post su flatpanelsHD.
A dicembre sarò anch'io al settimo anno. Hai dimenticato i consumi da stufetta anni '60. Per il resto manca soprattutto il supporto al 24p aggiunto poco dopo credo (serie 80?). A proposito ma il blu-ray che girano a 24 fps non scattano non avendo il pv60 la frequenza adeguata? Quindi per il mio uso soprattutto da media center (Media Portal) devo usare la modalità audio che consente di accelerare del 4% il materiale 24 fps. La fluidità è in quel caso assolutamente perfetta. Niente di che ma mantenere la durata originale sarebbe meglio. Io un pensiero per Natale ce lo sto facendo, al ST60, che sembra davvero un plasma quasi definitivo appena sotto il GT e il VT. Costerebbe non dico la metà del 37PV60 ma ci siamo quasi.
Ho qualche dubbio sul 3D. Avendo già gli occhiali e piuttosto 'correttivi'..
Effettivamente i consumi sono un tasto dolente. il 42 consuma quasi come un phon e in casa mia sta acceso parecchie ore. con i soldi spesi in corrente avrei comprato un Kuro da 60". Il problema dei 24p per i miei occhi è ZERO. accetta in ingresso il 1080p (anche se non dichiarato dalla casa) e per un tv con una risoluzione da pc anni 90 non è poca cosa. Effettivamente la nuova serie 60...
@red5goahead
Questa è una discussione ufficiale e non si possono chiedere consigli sugli acquisti o parlare di altri modelli.
Al prossimo OT partono le sanzioni.
Nonostante tu lo abbia scritto molto tempo fa ormai, e pur volendo sperare sia stata, diciamo, una leggerezza, una gaffe, e non ci fosse la vera intenzione di offendere, rimane il fatto che la frase messa così offensiva lo è, e anche pesantemente.
3 settimane di sospensione.
Auguri di Buon Compleanno al mio Panasonic PV60 da 42". Oggi festeggia 7 anni di onorata carriera ( e oltre 35000 ore di utilizzo!!!!!) . Alla faccia del consumismo....
Io sono ad "appena" 17k ore e sono anch'io a 7 anni ;)
Sbaglio o con 35k ore siamo quasi a limite del pannello?
No no!!!! ha ancora come minimo 15/20k ore. lo davano a 60000 se non ricordo male.
Ah , allora bene,altri 6-7 anni di servizio almeno...
forse è un po' colpa nostra se il mercato è in crisi visto che ci teniamo i televisori così tanto.
una domanda: qualcuno con un calibratore professionale ha mai provato a misurare il livello di nero del nostro PV60? sul mio 37 soprattutto negli ultimi anni mi sembra si sia alzato, in una stanza completamente buia e senza segnale si nota.
mai misurato e non ricordo cosa scrisse AFDigitale al riguardo. Anche il mio comunque emette una luce ben visibile in ambiente totalmente oscurato.Ma lo ha sempre fatto.All'epoca era fenomenale...oggi i nuovi modelli sono sicuramente più performanti. Ma io guardo sempre le immagini e non mi fisso più su schermate nere. Nel normale utilizzo è ancora più che soddisfacente!