Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Nessuno ha ancora provato il nuovo macmini 2010?
la scheda video e l'uscita hdmi con audio multicanale mi attira parecchio me dato il costo non so se ne vale la pena avendo gia un macmini con intel 950... che ne dite?
io ce l'ho...la versione base(2.4ghz) potenziata con 4gb di ram...
nessun tipo di problema....perfetto non soffre nessun tipo di video,....
è zitto e muto sempre,come se non ci fosse:-)
inoltre non scalda,come già detto ed è il massimo dell'estetica del design....
per quanto riguarda l'uso della cpu,con un file mkv 1080P mi usa il 20-25%
tramite plex cmq mi rimane sul 30%...
...non mi sembra male
Ppi con il trackpad si risolve il problema del mouse che necessita per forza di un piano di appoggio rigido(problema divano,letto risolto)(apparte che con plex sei apposto con solo la tastiera)
volevo provare ora a istallare una versione leggera di XP, con parallels e a attaccare un lettore/masterizzatore bluray per vedere come funge appena trovo un mio amico che ne ha uno....
io però l'ho pagato 700 euro...compreso di trackpad e tastiera wifi,usato da un tizio che l'aveva preso 2 giorni prima per sfizio ...(+ 70euro di ram sgamate da un mio amico in america...)
se devi prendere tutto nuovo spendi 950 euro + eventuale ram che in italia minimo 100 euro li spendi,che serve perchè 2GB base sono un pò pochini....e non so quanto convenga allora(se uno a problemi di budget dico)
valuterò in futuro se abbinare elgado Tv per vedere il DDT...ma ne dubito(altri 150 eurozzi e ne faccio a meno per vedere cosa,uomini e donne e Fede??o emanuele filiberto con pupo...vabbè-----)
però soddisfattissimo dell'acquisto....ho postato pure un topic nella sezione apposita perchè ora sto valutando un 40 pollici da abbinare al mac(ora ho un 37" hd ready vecchietto).
se qualcuno mi vuole dare qualche consiglio è ben venuto!
-
LoAppleTV è carina, per le funzioni che ha, e se funzionasse anche in italia la possibilità di noleggiare decentemente i film online, forse la prenderei...
Certo noi magari siamo abituati al full HD ma del resto non si può pretendere di scaricare dalla rete un film in full hd ed iniziarlo a vedere quasi subito...
non è certo adatta all'utilizzo come player multimediale completo in stile popcorn!
Come software per il macmini invece sono rimasto decisamente molto molto contento del Plex nuovo! Lo scaper funziona solo in inglese ma è molto completo e mi ha preso quasi tutto! e poi l'inglese non mi da poi cos' fastidio e prima o poi qualcuno lo farà anche in italiano! dopotutto la cosa più importante sono le copertine e quelle ci sono!
Sul mio mini a 1,83 con GMA950 non è certo una scheggia ed è per questo che vorrei passare a quello nuovo... nonostante il costo!
Funzioni di PVR e DTT sul mini non mi interessano, pur avendo una elgato hybrid perchè il segnale e l'immagine del sintonizzatore del kuro è decisamente migliore data la scarsità di segnale nella mia zona...
La cosa che ancora mi manca, ma che mi pare sul plex nuovo sia migliorata è la gestione della musica. Mi spiego:
già dover accendere la tv ogni volta che si vuole ascoltare la musica è una palla ma almeno adesso la funzione di plex di spegnimento del monitor dopo qualche minuto mi funziona a dovere, certo un display esterno sarebbe il massimo...
Ma per la musica ci sono altri dispositivi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinkopallino
Ciao a tutti,
ho un mac mini prima serie 2009 con scheda grafica NVIDIA 9400. Seguendo i preziosi consigli di BARXO presenti in questo thread ho acquistato
questo articolo per collegare il mac al mio plasma Panasonic.
Ora tutto funziona bene, ma ho un grande problema, con Plex i filmati MKV con audio in AC3 non si sentono, mentre gli stessi filmati con VLC vengono riprodotti egregiamente.
Volevo sapere se hai risolto cioè se riesci ora ad avere l'audio sul TV attraverso l'interfaccia in questione?
-
@blucabar
Scusami se rispondo solo ora ma sono stato impegnato in questi giorni...
e quindi non ho potuto effettuare alcun test. Nel frattempo è uscita la nuova versione di Plex, la 9 che sembra faccia faville, stanotte conto di istallarla... speriamo bene :)
Ti farò sapere
-
Direi che PLEX è un must-have su risoluzione full HD.
Di solito su 720p usavo VLC senza alcun tipo di problema.
Adesso che ho cambiato pannello ed utilizzo un 1920x1080 VLC non gliela fa... scatta in continuazione.
PLEX invece, per fortuna aggiungo, nemmeno se ne accorge di riprodurre contenuti a 720p facendo un upscaling.
Io il macmini lo consiglierei a tutti, è il gioiellino di casa!
-
Scusate una domandina al volo per chi possiede l'ultimo macmini:
la porta HDMI veicola anche l'audio nei vari formati?
Nelle specifiche sul sito apple non ho trovato nulla...
Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Klaus_g
la porta HDMI veicola anche l'audio nei vari formati?
Si, ma non l'audio HD... per ora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Si, ma non l'audio HD... per ora...
Con cosa l'hai provato l'audio HD?
-
Il nuovo mac Mini, il modello unibody 2010 per intenderci, veicola l'audio dalla sua porta HDMI.
Se usi VLC e penso solo quest'ultimo, veicola anche il solo Dolby digital Plus HD, per il DTS Hd Master non va.
Se invece usi Plex via Hdmi troverai audio non HD.
-
Ma a te VLC riproduce tutto bene?
Come ho scritto poco sopra, VLC a risoluzione full HD scatta nella riproduzione di contenuti 720p
-
Non ho 720p da provare. Ho solo DVD e Bluray a 1080p, quindi non saprei come risponderti....
Forse è stata già risposta alla seguente domanda, ma plex ed il Mac "switchano" automaticamente la risoluzione di uscita a seconda del video che leggono o no?
-
in tutta onestà, dopo anni di utilizzo di un macmini come media center ho dovuto capitolare per mancanza di versatilità.
i miei computer sono mac e non ci piove, ma il mio centro di intrattenimento digitale, in salotto, è un piccolo HTPC montato dietro la TV su attacco vesa che lavora con 7MC
è tutto un altro mondo. un salto di qualità incredibile.
il mac mini 2010 è un vero computer creato a quello scopo, e osx non è (volutamente?) un software destinato all'utilizzo MC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
è tutto un altro mondo. un salto di qualità incredibile.
A cosa ti riferisci?
Io sinceramente non ho problemi in Full HD.
In HD ready anche io devo dire che è stato un calvario settarlo e vista la stupida risoluzione 1366 non era perfettamente nitido.
Col nuovo pannello però a 1920 sinceramente non vedo come possa migliorare la qualità.
-
non parlo solo del fatto che possono essere utilizzati vari motori di rendering, (con fluidità eccezionale e minor impiego di CPU) ma piuttosto dell'integrazione:
- tutti i tipi filmati ed audio, mkv compresi
- switch 23,24,25,50,60 hz da telecomando
- musica, foto, plug-in vari, youtube, meteo
- plug-in per popolare la libreria di film e serie tv, con download automatico di tutti i dettagli, locandine, foto attori, ecc
- modifica aspect ratio da telecomando
ma sopratutto:
- pieno supporto ai ricevitori sat e digitale terrestre.
- pieno supporto trasmissioni HD e DVB-S2
- pieno supporto al C.I. e alle schede premium
- guida tv interattiva gratuita di grande qualità
il tutto dentro un pacchetto unico, con grafica funzionale ed accattivante.
dimenticavo... W7 Media Center sul MacMini con bootcamp mi si è sempre piantato.
col pc che ho adesso... mai, e l'ho pagato 250 euro... un terzo.
-
Io uso semplicemente il mini come un personal computer attaccato però ad un TV 40" in sala.
Non ho necessità di avere la TV satellitare che mi passa da lì, ho MySkyHD per quello.
Non ho bisogno di avere un telecomando per gestire il tutto, faccio tranquillamente con una tastiera BT logitech dinovo edge anche se con il minuscolo telecomando di Apple e Remote Buddy fai miracoli.
Magari avessi tutte le esigenze che hai te, sicuramente avrei grossi problemi, ma non per colpa del mini, ogni mac presente oggi sul mercato avrebbe gli stessi problemi.
Per riprodurre qualsiasi tipo di video, navigare in internet, gestire la mia musica in iTunes e le mie foto continuo ad essere convinto che il mini sia una grande cosa.
Per il prezzo non posso invece far altro che darti ragione, è troppo caro per le caratteristiche hardware che tiene dentro!