Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, sono riuscito finalmente a fare delle foto del (secondo me) difetto che affligge il mio plasma. Ho avuto a casa (dopo innumerevoli peripezie) il tizio che me l'ha venduto, il quale sostiene che non si tratti di un problema, bensi' di artifizi del tutto normali dipendenti dalla qualità dei DVD.
http://img75.imageshack.us/img75/746...3226vv4.th.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/5...3223mk7.th.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/5...3217ks0.th.jpg
Sopratutto nella prima foto si notano delle macchie rosa che si stagliano lungo tutta la superficie della parete rappresentata. Nelle altre due foto, le macchie sul vetro e sulla parete di sinistra sono verdognole.
Il tizio del negozio mi ha portato un altro ricevitore, in quanto credevo si trattasse di un problema al media box, ma una volta collegato al plasma, abbiamo notato lo stesso identico problema. Il media box era updatato con l'ultimo firmware. Il pannello in sé non puo' essere, perché la TV analogica e i satelliti in HD non danno questo problema. Il DVD player è collegato con HDMI, cosi' come il ricevitore satellitare. Per quanto riguarda quest'ultimo, se le trasmissioni sono non HD, il fenomeno si ripresenta anche se in maniera minore che con il player, mentre sui segnali HD nemmeno l'ombra. Infine abbiamo effettuato un'ulteriore prova, vale a dire abbiamo collegato il player tramite Scart, e l'immagine era pulita. Dovrei provare con Component? Ragazzi, cosa puo' essere? Ormai non riesco piu' a godermi un film come si deve, il maledetto artifizio è sempre tra i piedi, perfavore aiutatemi.
-
Nessuno ha un'idea di cosa si tratti?
-
Dai ragazzi, non è possibile che tra i piu' smaliziati di voi non ci sia alcuno che possa avanzare un'ipotesi:rolleyes:
-
Ciao F.ree
Scusa una cosa, ma forse mi sbaglio io.
Lo noti con tutte le sorgenti?
Se il pannello avesse un difetto, lo noteresti con tutte le sorgenti non credi?
-
Concordo con 55AMG: mi sembra che non sia un difetto del pannello.
Potrebbe essere un problema della presa HDMI.
O della circuiteria all'interno della stessa.
Passi per uno switch?
Hai provato a cambiare cavo (anche marca)?
Hai provato con un altro player ma con lo stesso cavo o con altro cavo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao F.ree
Scusa una cosa, ma forse mi sbaglio io.
Lo noti con tutte le sorgenti?
Grazie ragazzi per l'interessamento. Allora, non so che dire. Con la TV analogica non lo noto. Se collego il DVD player con la scart non lo noto. Ho collegato il PC tramite VGA e un po' la tendenza c'e', ma non è cosi' grave, pero' fa schifo tutto il resto. Noto il difetto in maniera grave solo su HDMI, e specialmente in ingresso 4 dove ho collegato il player.
Citazione:
Concordo con 55AMG: mi sembra che non sia un difetto del pannello.
Potrebbe essere un problema della presa HDMI.
Passi per uno switch?
Hai provato a cambiare cavo (anche marca)?
Hai provato con un altro player ma con lo stesso cavo o con altro cav
Le prove che mi suggerisci devo effettuarle. Al player ho collegato un cavo HDMI della HAMA, quindi di buona fattura e sezione bella larga, mentre al ricevitore satellitare un cavo normale. Sul satellite noto il problema molto di meno, e come detto sulle trasmissioni in HD niente. Comunque il difetto c'e', anche se non è grave, quindi mi chiedo se due cavi possano essere entrambi difettosi.
La cosa comica è che cambiando media box il risultato è stato esattamente lo stesso. Ergo, non vorrei che ci fosse un problema intrinseco nelle prese HDMI del ricevitore. Sarebbe interessante sentire le esperienze dei vari utenti. Comunque faro' ulteriori prove cambiando cavi e collegamenti, nonché, se ci riesco con un altro DVD player. Nel frattempo se vi vengono in mente altre ipotesi, fatevi avanti a questo punto tutto è buono.
Ancora grazie a AMG, OBI e GIRMI.
-
Beh, intanto prova soltanto a invertire i due cavi HDMI che hai, e vedi se il difetto "segue" il cavo, o resta "ancorato" alla presa HDMI (della sorgente o del pannello).
Già con questo sai che un problema c'è, e avresti ridotto il numero di ipotesi.
-
Prima prova effettuata.
Ho utilizzato l'altro cavo HDMI. Prima in Input 3 poi in 4. Problema ancora presente. Quindi non è il cavo (a meno che siano tutti e due difettati). Non penso che possano essere nemmeno le entrate HDMI, mi sembra strano che entrambe siano guaste. Ho collegato allora il Player con una presa SCART. Dunque, il difetto c'e' anche se si vede pochissimo, vale a dire solo se stoppo e vado avanti fotogramma per fotogramma. Escludendo un difetto del pannello (vedrei il difetto in tutte le situazioni, anche con tv analogica) e del media box (sostituito, presenta lo stesso problema), comincio veramente a pensare che si tratti del player. Rimane un mistero come certe volte vedo il problema anche sul ricevitore satellitare, o forse è una mia sensazione (anche perché su HD non si nota). Che ne pensate?
-
Che (in parte) ti stai autosuggestionando. ;) :D
-
Magari fosse cosi' semplice, Obi. Il problema è che non riesco a far valere i miei diritti, perché purtroppo sono stato truffato dal venditore, il quale mi ha venduto il televisore come importato ufficialmente, mentre l'ha importato lui parallelamente dalla Germania, e quindi sto avendo rogne con la garanzia. Il bello è che l'ho pagato il prezzo intero. Percio' mi preme capire se è un problema della TV o del player, per decidere cosa fare con quel farabutto.
Di certo se fosse un problema del pannello sarebbero c***i amari, perché il meschino si rifiuterebbe di assistermi, in quanto siamo giunti ai ferri corti. Mentre l'importatore ufficiale svizzero se ne è lavato (giustamente) le mani. Secondo voi è possibile far intervenire direttamente la Pioneer in qualche modo? C'è una centrale europea che potrebbe mazzularli per bene?
Vabbe' non esuliamo dal problema.
-
Scusami, non intendevo dire che il difetto non c'è.
Dicevo solo che se lo cerchi per forza, è probabile che tu lo veda anche dove (magari) non c'è.
Visto che con altre sorgenti non si manifesta, prova a farti prestare un altro lettore DVD con HDMI e fai il test finale.
-
Tranquillo Obi, ho capito cio' che intendevi:), il mio era solo uno sfogo perché sta storia mi ha consumato.
Faro' come dici tu. Vi sapro' dire al piu' presto. Grazie:(
-
Scusate,ma non ho ben capito quali tasti premere per visualizzare le ore di funzionamento del mio 436 fde.
Mi potreste fare chiarezza.
Grazie
-
Allora, adesso sto smanettando un po' per vedere come va avanti sta storia.
Tra una cosa e un'altra: ma a voi, l'uscita SCART 1 si vede solo in bianco e nero? I settaggi li ho fatti tutti giusti (sempre selezionato su media box e/o DVD e Sat Receiver RGB o VIDEO), ma si vede sempre inesorabilmente in B/N.
La presa Scart non puo' essere perche' sugli ingressi 2 e 3 si vede a colori...
mah. Esperienze? (comincio a pensare di buttarlo dalla finestra sto televisore)
-
Dunque, credo di aver risolto. Pare sia un problema di player e non di televisore. O meglio di impostazioni. Ho risolto (in parte) settando il Player a 720p in RGB (prima era sparato a 1080i in Component) e cambiando temperatura colore, sfumatura e settaggi utente per i colori. In piu' ho impostato il MPEG NR su alto, ottenendo un grosso miglioramento.
Ho avuto la certezza assoluta provando il player al Media Markt su 3 televisori differenti (Pio, Pana e Philips) e riscontrando lo stesso problema. Lo stesso DVD fatto andare su un Bluray e su di un economicissimo Thomson si vedeva senza artefatti.
Certo che è incredibile, uno spende tanti soldi per un Player che non dovrebbe dare problemi per poi accorgersi che su quelli da 100 Euro si vede meglio. Mah.
Grazie per il conforto morale e i consigli.