Miii .... dopo il diesel gate adesso c'è il QD-OLED gate ? assurdo ..... :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Conoscendo i miei polli, non ci credo nemmeno se me lo mettono per iscritto che non sia intenzionale e in ogni caso sarebbe "anomalo". Un pannello con tecnologia a pilotaggio "per pixel" come gli oled, nel visualizzare una data scena che non richieda l'intervento dell'ABL o altri processing strani, non vedo perchè debba mostrare a video un qualcosa di differente da ciò che è stato misurato con pattern. Non lo trovo ipotizzabile, né tantomeno è probabile che accada casualmente. Basta avere un po' di esperienza di calibrazione e osservare il tracking della EOTF per capire che non può essere un errore di gestione del processing: guarda un po' il caso la curva si discosta dal riferimento solo nella parte centrale, proprio quella che occorre "pompare" per dare un boost al quadro complessivo. Toh... che coincidenza... un errore che ha tutta l'aria di non essere un errore... :D
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe, ma da questo punto di vista di dubbi ne ho pochi, per non dire nessuno...
Un comportamento di questo tipo, ammesso che ci sia, viene fatto in fase di processamento dell'immagine, non dal pannello. Quindi è più una caratterizzazione del produttore del televisore che del produttore del pannello.
In altre parole una maialata del genere è possibile con qualsiasi tecnologia di pannello.
Inserendomi nella discussione della qualità dei flussi audio, il divario del bitrate Streaming Vs disco è molto più dilatato del flusso audio.
Nel mio impianto, vecchiotto ma sicuramente di fascia alta, la differenza la sente anche il cane, non c'è proprio storia sulla nitidezza del suono sulla qualità complessiva della ricostruzione scenica, e a mio avviso ne beneficia anche la gamma dinamica. Preciso che con il mio preamplificatore non posso godere delle codifiche spaziali.
La mia speranza è, che a tendere con l'aumento della banda disponibile, le piattaforme streaming implementino flussi audio lossless.
Puoi davvero dirlo con sicurezza? Sei forse un ingegnere e progettista Samsung? Lungi da me il voler fare l'avvocato della Samsung, ma credo che un certo margine di dubbio vada conservato. In questo settore, come in altri, a volte è facile confondere la malignità con la non eccelsa competenza. In ogni caso si tratta, per citare una frase di fantozziana memoria, di una "Ca..ta pazzesca!":D
Per correttezza metto il link:
https://youtu.be/rhto9MmiExE
ragazzi c'è qualche sito che per permette di tenere d'occhio le uscite dei BluRay 4K anche per l'estero, in modo da capire se hanno anche la traccia italiana e nel caso acquistarli prima dell'uscita ufficiale nel nostro paese?
No, non sono un progettista Samsung ma ho sufficiente esperienza relativamente alle calibrazioni per capire che quella è una scelta, e non frutto di un errore di processing. E Vincent Teoh, calibratore ISF, famoso reviewer, e autore della scoperta (di cui al link postato sopra) non si pone nemmeno il dubbio che ciò sia frutto del caso. Anzi, il fatto poi che appaia piuttosto contrariato, considerando che solitamente è molto pacato anche quando deve dare un giudizio negativo su qualcosa, la dice lunga su come la pensa…
Libero tu di pensarla diversamente, l’ho già specificato.
P.S. Ovviamente concordo al 100% con la tua citazione. :D
Chiediamo a LG cosa ne pensano...:D:D:D
LG sul suo sito pubblica: “the truth is out there”
E fu così che riaprirono gli x-files. :D
E che vantaggi ne avresti? Di vedere un film qualche settimana/mese prima che in Italia, magari pagandolo anche di più? Lo capirei se in Italia non uscisse, o se da noi non fossero disponibili determinate edizioni speciali da collezione, ma su: premiamo il mercato italiano quando i film escono anche da noi.....
Concordo . Mai come di questi tempi, a meno non sia disponibile il titolo, supportiamo il mercato interno perchè la contrazione delle vendite di blu ray e BD4K è stata notevole negli ultimi tempi e la situazione non è per nulla rassicurante .... Fortunatamente (è proprio il caso di dirlo ) a tenere a galla il mercato dei supporti fisici contribuisce l'incredibile successo del DVD che registra mediamente vendite superiori di circa il 60 % rispetto ai formati Blu. La qualità della benzina (il software) è assolutamente fondamentale per il nostro Hobby e per valorizzare al meglio le prestazioni dei nostri impianti.
Minuti 9:30 - 9:56 e poi minuti 27:17 - 29:18
https://youtu.be/NNyAJcrfmss