Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
I film in HDR su prime video sono a pagamento eccetto le (poche) produzioni interne. Altrimenti gli stessi titoli li hai in hd
A questo proposito, qualcun altro ha verificato?
Io in questi giorni sto trovando diversi titoli free in UHD HDR (con abbonamento annuale)
Ma non solo le serie amazon.
Per farvi qualche esempio, ho verificato un paio di film della trilogia del signore degli anelli...
Oggi non ho avuto tempo, stasera verifico meglio e scrivo più nel dettaglio.
Un titolo invece in semplice 1080p è Killers of the flower moon...(non ho visto se riporta il logo 4K nel titolo)
Per quello che ho potuto verificare, nel caso del signore degli anelli, il sistema propone il tasto "guarda con prime" oltre alle altre opzioni di acquisto, quindi noleggia in UHD noleggia in SD etc etc.
Sembrerebbe effettivamente che cliccando su "guarda gratis con prime" l'opzione HD 1080p fosse la più probabile, invece viene proposto video in HDR (lo vedo dal cambio di setting immagine del televisore che si setta su valori da HDR) e UHD.
La risoluzione ho potuto verificarla entrando in debug con sequenza di tasti...
Risoluzione 2160 linee bitrate 20.000 fissi...(questo è un po' strano, non saprei dire)
Vi aggiorno stasera.
-
20.000 è normale se non ricordo male per i contenuti in uhd hdr di prime , mentre per Hd mi pare fosse sui 10/13.000
-
Sul file 1080p mi pare segnalasse un bitrate di 9000.
Mi è sembrato strano più che altro che fosse fisso, senza nessuna variabilità...
Ma probabilmente viene visualizzato il limite max di flusso.
-
Citazione:
bradipolpo
Leggi il post #664
grazie mille ora vedo
-
Arriva la pubblicità anche su PV: se non la si vuole, sono richiesti 2€/mese in più
-
Al piano "base" oltre all'aggiunta della pubblicità hanno anche tolto il Dolby Vision e Atmos.
-
La pubblicità per il momento non è affatto invasiva. Ieri ho notato solo 15 secondi prima del film che stavo guardando. Non so se sarà sempre cosi oppure se forse è dipeso dall'orario (verso le 11 di sera).
-
Confermo che è sparito Atmos
-
Citazione:
Ferrara89
Al piano "base" hanno anche tolto il Dolby Vision e Atmos.
PV non ha livelli di abbonamento, che intendi con "piano base"? :confused:
-
Se non vuoi vedere la pubblicità devi pagare 2 euro in più al mese.
-
Rettifico... Se non vuoi vedere pubblicità e vuoi avere Dolby Vision e Dolby Atmos devi pagare 1.99€ in più al mese.
-
Sì, era noto già da fine gennaio nei paesei anglosassoni, i primi dove era stato attivato il piano con pubblicità e senza. Ovvio che sarebbe stato lo stesso anche in Italia
-
Mi pare inizi ad esserci un bel po' di pubblicità, 2 spot da circa un minuto ogni 25-30 di visione
-
a me compaiono solo all'inizio dell'episodio di Fall Out. Anche se.. ammetto che mi piace talmente poco che un singolo episodio lo vedo in 2 3 spezzoni, comunque mi appare solo all'inizio.
-
A me non è aumentata, è stata da subito prima e durante la puntata, circa 50/55 secondi