Visualizzazione Stampabile
-
ahah ho capito la battuta, non avevo collegato quella frase alla "sindrome da dimensioni" :P cmq girando per vari forum tuti affermano che anche 30-40ms con i filtri spenti è sempre tanto, e l'unica soluzione è in un aggiornamento firmware che rimoduli l'input lag, speriamo bene, visto che sei ferrato su questi argomenti, per te quale è allo stato attuale la miglior tv al mondo? per me se la giocano 3:
gia usciti:
1)Samsung LE-46A956D1M (sennò non me la sarei comprata :))
2)Sony BRAVIA x4500 (mi pare che è quella da 200hz e led rgb)
3)Pioneer KURO PDP LX5090
e altre 2 che devono ancora uscire:
1)Sharp XS1 (con led rgb)
2)Mitsubishi LaserVue (con la nuova tecnologia laser che da l'effetto 3d nei video)
per te invece?
-
@ DarkAnsem
Citazione:
Originariamente scritto da DarkAnsem
per te quale è allo stato attuale la miglior tv al mondo
Sei abbondantemente OT in questo thread.
-
Ciao ragazzi. Chiedo anche a voi perche´credo di avere un problema di de/interlacciamento o sul plasma o sul mio nuovo BD Samsung 2500 che alla schermata di apertura ha la scritta Samsung tutta vistosamente scalettata (ma non sempre).
Ho fatto il test e nel pendolo la scritta di sx quella interlacciata mostra sempre le linee ma quando ci passa il pendolo sopra la scritta flikera. E´normale ? Il lettore e impostato a 1080p ma me lo fa anche a 1080i.
La scritta che scorre in modalita mista invece la vedo bene.
Esiste un video dove si puo´vedere il corretto funzionamento per fare dei confronti ? Magari sono io che vedo problemi che non esistono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hiro Nakamura
Ho fatto il test e nel pendolo la scritta di sx quella interlacciata mostra sempre le linee ma quando ci passa il pendolo sopra la scritta flikera. E´normale ?
si, per un deinterlacer motion adaptive, è un caso un po' estremo e non riscontrabile in natura, perciò vai tranquillo...
Quello che conta, è che la scritta 576i non sia "BOBbata", apparendo di conseguenza grigia uniforme (risoluzione verticale dimezzata).
-
Che emozione una risposta direttamente da te.
No la scritta non é grigia uniforme ma ha le righe. Bene.
Secondo te quale potrebbe essere allora il problema per la scritta scalettata nella pagina di benvenuto del BluRay ? Se sono OT chiedo scusa
Grazie Gianluca
-
ciao qualcuna ha mica le imp per un samsung r86, avendo usato il dvd test de merighi?
-
Non credo che sia la stessa cosa...molte delle impostazioni dipendono anche dal lettore DVD utilizzato, quindi ti conviene scaricarlo ed eseguire il test valutando con i tuoi occhi...
-
scusate ma ancora non ci riesco a capire nulla, potreste gentilmente spiegarmi come funziona questo test? ho un 32lg3000 e dvx392h sempre lg grazie mille , qualcuno ha fatto il test con questo lcd? please
-
dopo svariati tentativi, sono riuscito a pareggiare il bilanciamento dei colori. in pratica la scritta ok dentro ai rettangoli dei colori RGB, appare contemporaneamente, quindi deduco che ci sia la stessa quantità di colore, che dovrebbe essere la condizione ideale, infatti nelle barre, vedo distintamente la diverdità tra i livelli 95% e 100% su tutti e tre i colori, prima sul verde era impossibile. però il risultato non è per nulla buono da vedere in certe scene, e stupendo in altre. chiedo, ma è così che vanno regolati in teoria? anche perchè sono incredibilmente diversi da come erano messi dalla fabbrica.
un'altra cosa che non riesco a fare, e far si, nella schermata contrast, che il livello 235, mangi completamente il 234, così da tornare poi indietro e renderlo visibile, niente da fare, il 234 si vede sempre, anche se il 235 ti acceca, oppure anche se cado a zero con il contrasto, sembra che la regolazione del contrasto del mio tv, alzi e abbassi tutti i livelli contemporaneamente. come posso fare a trovare la quantità giusta di bianco?
ggr
-
Hai provato a vedere se il problema non è nelle regolazioni del lettore DVD? puoi modificare luminosità e contrasto sul lettore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibrathebest
potreste gentilmente spiegarmi come funziona questo test?
Non ho capito cosa non hai capito! :p
Assieme al test ti sei stampato anche le istruzioni? Prima prova e poi se qualcosa non va puoi chiedere qui, vedrai che qulcuno ti aiuta.
Ciao.
P.S. Complimenti x il nick, sottoscrivo! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
puoi modificare luminosità e contrasto sul lettore?
ciao, il lettore è la ps3, che esce a 576p. ho disattivato tutto di tutto, non ha controlli di nessun tipo.:mad:
ggr
-
Ciao a tutti.
Sto cercando di capire se il mio VPR (in firma) ha dei problemi con la gestione dei frame, sia 24hz che 60hz.
Noto durante i panning un fastidioso flickering che praticamente distrugge tutti i vantaggi dati dalla maggior risoluzione dei bluray.
Uso come lettore il pioneer in firma e quando faccio il test del pendolo con il disco test, sia in "i" che in "p" vedo un fortissimo flickering, sopratutto in "p". Sembra un allucinogeno.
Lo stesso flickering poi mi si presenta anche durante i panning dei bluray.
In qualunque risoluzione, da 576 fino a 1080, sia "i" che "p" vedo il flickering ed una sorta di scia...
Inoltre, la versione "i" mostra delle righe bianche di interlacciatura nella stanghetta del pendolo.
Secondo voi, è normale che il VPR non passi questo test oppure no?
Non credo sia un problema del pioneer, ho provato il test su una xbox360 ed il risultato è identico.
-
salve a tutti, ho scaricato ieri il dvd test, ma essendo un ignorante in materia, non ho la minima idea di come funzioni, in generale devo masterizzarlo in un dvd poi metterlo nel lettore , visualizzarlo nella tv e da li procedere con i settaggi?? oppure non ho capito proprio niente?
-
Esatto, ti crei un DVD che inserirai nel tuo lettore e da lì, con le varie schermate, procederai alla taratura di quanto possibile con l'uso del solo occhio ed alla verifica del comportamento del TV in certe situazioni.
Sul sito da cui hai scaricato i file del DVD trovi anche la guida all'uso.
Ciao