M36.R.0238
Visualizzazione Stampabile
M36.R.0238
arrivato ieri, ora sta girando in loop Avatar BD tanto per fargli riscaldare i muscoli. senza troppi settaggi, le immagini mi sembrano ben scontornate e colori saturi. al momento superiore all'Oppo 105D che avevo, ma devo controllare meglio. L'audio ai primi giri del piatto mi sembra buono ma lo devo ancora collegare con il cavo coax al dac esterno, appena ho un po di tempo lo faccio .... dimenticavo le app, una merdolina ...
Ragazzi scusate ma con l'ultimo aggiornamento avete avuto problemi di audio? settimana scorsa durante la visione di un blu-ray l'audio mi č saltato un paio di volte, ma non gli ho dato molto peso. questa sera invece mi stavo guardando il gladiatore in UHD e l'audio saltava molto frequentemente. ho provato per curiositā ad impostare la conversione in pcm e cosi č filato tutto liscio. (solitamente mando tutto in bitstream all'ampli). Nessuno?
Mi sono appena regalato un X800 ma mi sono impattutto subito in un problema di settaggio. Collegandolo al mio tv 4K in firma ho un problema con un settaggio, ovvero quello della risoluzione d'uscita. Ho scelto questo lettore anche per il fatto di avere la possibilitā di uscire "source direct" ovvero con la risoluzione d'origine lasciando alla tv il lavoro di upscaling ma per qualche strano motivo se imposto "risoluzione originale" nei settaggi video mi fa vedere tutto a 1080 inclusi i file in 4k, parlo di file perchč non ho ancora comprato dischi.
riassumendo: settato su auto č tutto in 4K, settato su risoluzione originale tutto a 1080, decisamente strano.
fa lo stesso scherzo a qualcun'altro?
Il fatto che con originale, i file te li visualizza 1080 č strano, sicuro siano 4k ?
Per il settaggio su auto, se non vuoi far upscalare tutto, devi settare anche "impostazioni uscita 4k" su "off".
infatti č davvero strano. quando metto "uscita 4k" su off mi da tutto a 1080, quando la risoluzione di uscita č su auto mi da tutto 4K, quando č su "risoluzione originale" di nuovo tutto a 1080 a priori del contenuto che riproduco, ho comprato anche un disco 4k per controprova, quello invece esce correttamente a 4k con impostata "risoluzione originale". la cosa sembra limitata all'uso del media player eppure i file che ho sono davvero in 4K, li ho analizzati per sicurezza. la rete domestica a cui č attaccato il nas e l' X800 č tutta cablata cat.6, i cavi hdmi sono 2.0, mi sembra difficile che dipenda da una lentezza di trasferimento e poi se fosse magari andrebbe a scatti o proprio non aggancerebbe il flusso, dubito che mi farebbe un downscale di testa sua
Hai provato a mettere un file 4K su un supporto usb o su disco?
dici per capire se dipende da un problema di rete o del lettore? in effetti no, ci provo stasera. ottima idea
appena provato da chiavetta. impostato su "risoluzione originale" esce a 1080...questa cosa non ha senso.
ho poi scaricato una demo sony e quella viene riprodotta a 4k...eppure anche il primo file č 4K.
ho scaricato diversi file per fare altre prove, tutti matrioska hevc 3840xalmeno 1600 e niente...li riproduce tutti full hd
Almeno 1600 non č corretto, solo 2160 lo č
Che possa andare bene č un altro discorso, ma deve essere upscalato per raggiungere la giusta risoluzione, o, come nel tuo caso, downscalato, ma in ogni caso deve essere una risoluzione compatibile.
la risoluzione verticale dipende anche dal formato del film in questione, se č il 21:9 non potrā necessariamente essere a 2160. Comunque ho provato anche anche con file in canonico 3840x2160 e il risultato non cambia
Ok, impostazione uscita hdmi su originale, uscita 4K invece č su auto1 o auto2?
non avendo un tv sony dovrebbe essere indifferente comunque auto 2
Qualcuno ha idea se la futura app di DAZN (necessaria per vedere alcune partite del prossimo campionato) verrā resa disponibile fra le app di questo lettore?