poi li davanti alla tv deve venire giu uno schermo da due metri .... :sofico:
Visualizzazione Stampabile
poi li davanti alla tv deve venire giu uno schermo da due metri .... :sofico:
Trovo che sia controproducente dare precedenza alla collocazione simmetrica dei surround (chiamati peraltro per dare un effetto di "ambienza") a discapito del posizionamento dei diffusori principali.
L'asimmetria dei surround si può compensare con livelli e ritardi.
La disposizione che si vede in foto nella presentazione è più indicata, anche se c'è da aggiustare il centrale (ho capito che era per nascondere le due macchie bianche sul muro :D)
siamo d'accordo tutti... sentiamo che dice Tiziano anche...
perchè sta pensando di rifare mobili, altre cose insieme alla compagna ed è da capire se il progetto vede altri cambiamenti che noi allo stato attuale non sappiamo e che l'hanno portato a mettere li i diffusori... sto pensando a voce alte eh ?!
Tipo la signora vuole un mobile più largo che prenda fino alla finestra... ?!
Allora innanzi tutti ringrazio tutti dei consigli. .in realtà la sala è work in progress quindi tutta modificabile! !le macchie bianche che si vedono sono lo stucco dei vecchi buchi della TV che dovevo ancora dipingere ;) allora diciamo che il tutto è nato per girare il salotto..prima era tutto stretto così c'è molto più spazio..ruotarlo non è possibile...mi è stato detto che in stereo è inascoltabile sabato..il fatto è che musica..non ho mai tempo di ascoltarla..se la ascoltarsi magari potrò fare ? Configurazioni diverse spostando la front l vicino al mobile e spostare il punto di ascolto più a destra sul divano..ma sarà raro penso..per i film vi dirò non mi sta dispiacendo questa scena così ampia..Poi è tutto modificabile certo..devo render conto al capo però :) ripeto finché il tutto è nel living...devo un po adeguarmi..diciamo che così lei sta vicino ai cani io sto in centro scena ;)
Poi come dice Ale spero al più presto di mettere uno schermo da 2.00/2.20.. e ripeto l'uso è più che altro ht e videogiochi. .. (quando si ha tempo..)
Concordo con la soluzione piccole casse di qualità per ascolto stereo.
stessa cosa che cercherò di fare in futuro da me... impianto dedicato solo stereo , sorgente - ampli - diffusori o direttamente sorgente e due monitor attivi...
grande mino
Mino a proposito ci sarà da metter mani su una B&W 684 per sostituire un tweeter... può scriverti il buon Tiziano per esser messo in contatto con quella bravissima persona che ha operato sulla mia mcintosh ?
Ah si!!il tweeter è ancora da cambiare!!ma se compressi casse di qualità. .li userei anche in ht :) ripeto per quello che ascolto stereo io posso tranquillamente impostare tagli e distanze in impostazioni 2 e spostare la cassa affianco al mobile..ma secondo voi è sbagliato anche in ht questa disposizione?
Ps lo comunico pubblicamente..per darmi forza e per farmi prendere x il c... se mollo!!ho smesso di fumare :) e non è un pesce d'aprile :) almeno c provo..più soldi per denon e proiettore :)
queste sono notizie....
Tiz prova a ripensare alla stanza come la penultima volta che ero da te, quindi front left a destra della finestra , poi mobile e poi front destra... sub nell'angolo che la suonava bene l'svs...
da li ti metti il centrale in mezzo e centri la seduta principale sul cnetrale , che non vuol dire centrare il divano, ovvero il divano potrebbe stare come è adesso... questa posizione ti permetterebbe di gestire forse anche le due surround back sulla mensola alla sestra e sinistra del proiettore...
se vuoi mandami uno schizzo con le dimensioni della stanza e te la metto in bella... ok ?
basta che se poi un giorno scrivo che non suona come una sala da riferimento non te la prenda...uomo avvisato !! :-P
Tutte le misure??comunque ho capito...però dovrei spostare di nuovo la TV ...noooooooo..e la front l sarebbe sotto la finestra adesso come adesso..
Ah questo è il disegno fatto in bella?? Ahahahah :) si si capito!!fatto anche le prove con la TV e si riesce a spostare abbastanza anche con il braccio che ha!!!ma dici il sub nell,angolo?io ho calcolato la distanza tra i due diff con sub in mezzo..sbaglio?dovrò ricalcolo mi dove mettere le elettroniche comunque si può provare senz'altro!!
Meglio non rimettere la front destra nell'angolo.. ci metti il sub con una bella pianta...
si in super bella , quando puoi dammi la misura dal punto di ascolto alla tv e la misura che verrebbe tra i due diffusori come li ho rappresentati nella foto ...
il diffusore è più alto della finestra o aprendola ci passerebbe sopra?
Il mobile è 2.40..quindi mettendoli a lato..dalla tv devo vedere. .sarà più o meno quella..I Sur?