Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rantei
1) In Android Audio Option:
HDMI Output-->CLOSE
SPDIF output--> RAW
HBR Degrade Output--> RAW 5.1
1) prova le varie combinazioni finche non senti
2) audio di kodi non serve a nulla non viene usato , col wrapper viene lanciato sempre il player himedia
le ustite audio dovrebbbero essere cosi sul SPDIF :
DTS -> DTS
DTS-HD -> DTS
DD -> DD
Dolby True -> no audio
DTS-HD è retrocompatibile ed esce come normale DTS , il Dolby True no.
-
esatto solo update .zip nient altro!
-
Citazione:
kuntz
nella chiavetta hai il solo file update.zip, giusto ?
si esatto nient altro...
-
Citazione:
kuntz
nella chiavetta hai il solo file update.zip, giusto ?
si esatto solo quello nient'altro.!!!
-
Ciao looun, grazie per la risposta, ma cosa intendi con le uscite audio sul SPDIF? Quindi dato che utilizzo il wrapper è inutile configurare la sezione audio di kodi?
Grazie
-
Citazione:
rantei
Ciao looun, grazie per la risposta, ma cosa intendi con le uscite audio sul SPDIF? Quindi dato che utilizzo il wrapper è inutile configurare la sezione audio di kodi?
Grazie
le tracce audio posso essere trasmesse solo nel seguente modo( questo vale tutti i player e amplificatori):
traccia DTS 5.1 -> uscita HDMDI pass-through -> DTS 5.1 amplificatore
traccia DTS 5.1 -> uscita HDMDI decoding -> PCM 5.1 amplificatore
traccia DTS 5.1 -> uscita SPDIF pass-through -> DTS 5.1 amplificatore
traccia DTS 5.1 -> uscita SPDIF decoding -> PCM 2.0 amplificatore
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita HDMI pass-through -> DTS-HD 5.1 amplificatore
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita HDMI decoding -> PCM 5.1 amplificatore
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita SPDIF pass-through -> DTS 5.1 amplificatore
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita SPDIF decoding -> PCM 2.0 amplificatore
traccia DD 5.1 -> uscita HDMDI pass-through -> DD 5.1 amplificatore
traccia DD 5.1 -> uscita HDMDI decoding -> PCM 5.1 amplificatore
traccia DD 5.1 -> uscita SPDIF pass-through -> DD 5.1 amplificatore
traccia DD 5.1 -> uscita SPDIF decoding -> PCM 2.0 amplificatore
traccia D true-HD 5.1 -> uscita HDMI pass-through -> D true-HD 5.1 amplificatore
traccia D true-HD 5.1 -> uscita HDMI decoding -> PCM 5.1 amplificatore
traccia D true-HD 5.1 -> uscita SPDIF pass-through -> no audio
traccia D true-HD 5.1 -> uscita SPDIF decoding -> PCM 2.0 amplificatore
più chiaro di cosi non posso , poi prova ... non fà male a nessuno
qui trove le tracce nelle varie codifiche
http://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-hd/
Q5 è limitato sul HDMI solo col PCM, ma non lo vedo come un problema
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita HDMI decoding -> PCM 2.0 amplificatore
traccia D true-HD 5.1 -> uscita HDMI decoding -> PCM 2.0 amplificatore
-
Grazie mille sei stato chiarissimo infatti!
Io perdevo tempo a configurare anche le impostazioni audio di kodi senza pensare che invece vengono bypassate dal player esterno di Himedia e che quindi è inutile settare, ma che posso settare solo la sezione audio di Android.
Non c'è una sezione impostazioni audio del player di Himedia?
Quindi non posso decodificare tramite il Q5 una traccia audio da DTS a DD 5.1 dato che è inutile settare le impostazioni audio in kodi?
Ad esempio una serie TV che ha l'audio in Italiano solo in DTS o DTS-HD posso fare in modo che in uscita dalla SPDIF sia DD 5.1?
Stavo pensando anche di passare ad un NUC della Intel per migliorare la qualità e la transcodifica. Tu che ne pensi?
Grazie ancora....
-
Altro problema sono in kodi chiamo il film per la riproduzione e mi dice :RIPRODUZIONE FALLITA " controllare il LOG per informazioni su questo messaggio ....cose??????grazie
-
poi quando vado a scegliere il lettore HimediaWrapper con il tasto menu ,non parte mai devo sempre insistere, tutto aggiornato ma la sempre fatto sto coso e' fantastico ma fa tribulare ......
-
ciao qualcuno sa consiglarmi su questo problema: sul himedia q5 modello europeo non riesco ad aggiornare dalla versione 1.0.9 al nuovo 3.0.1. sono sicuro di aver fatto tutto giusto, praticamente mi compare il robottino verde ,tolgo la spilla, mi appare scritta aggiornamento ma dopo pochi secondi cancellato, si riavvia il dispositivo ma ancora la vecchia versione...:mad::mad:
-
Un saluto a tutti .. ma che differenza c'è tra la visione di un film con kodi invece del player dell' Himedia Q5?
grazie
-
Citazione:
mistery73
Un saluto a tutti .. ma che differenza c'è tra la visione di un film con kodi invece del player dell' Himedia Q5?
grazie
col lettore del himedia vedi un sacco di donne nude che ballano sullo schermo :D
-
Non ho capito bene quale è il tuo problema audio. Ricordo che quando avevo il Q5 settavo senza problemi il passtrought verso l'ampli con anche le codifiche HD riconosciute regolarmente. Poi sono passato ad un Intel Nuc, ma per motivi di compatibilita di IPTV e maggiore stabilità di Kodi, non per altro, per l'audio non ho avuto particolari vantaggi.
Se posso esserti utile chiedi pure.
-
okkkk aposto funziona alla grande con gli hard disk collegati direttamete ,con kodi e HimediaWrappere ma in condivisione con le cartelle di window e twonky nulla kodi & HimediaWrappere si impalla ...carica e carica ma nulla..boo
-
Sapete se ci saranno aggiornamenti per la decodifica di Dts:X ed Atmos?