Visualizzazione Stampabile
-
Guarda scrivimi in pvt spiegando mi bene tutto appena posso domani provo e ti rispondo.
X sbalchiero
Vai nella cartella yadis e pop up menu e aggiungi a preferiti
Non mi ricordo se parte così al prossimo riavvio o devi andare su preferiti poppi menu e selezioni parti con questo.
-
@Brittone
ero convinto di averti risposto ieri ma non trovo il mio messaggio..
Comunque ti riscrivo...
Con zappiti non so ma con yadis oltre alla cartella "Tutti i film" dove non puoi fare molto, puoi crearti delle selection con il nome che vuoi tu (es visti e non visti) e associare ogni singolo film ad una selection o l'altra volta per volta.
Per creare tale selection vai su un film qualunque e dal tasto destro puoi scegliere selection e scrivere il nome che vuoi nell'etichetta che troverai vuota.
Poi dal setup imposti se queste selection devono avere uno shortcut nella schermata di avvio di yadis.
Oltre alle selection puoi fare i generi o delle location, ovvero dei link a cartelle esterne, io ad esempio ho creato la location Trailer ovvero un link ad una cartella dove scarico i vari trailer in hd da vedermi prima del film (questi però senza copertine).
Non è il massimo dover fare a mano le modifiche dei film visti non visti, ma almeno così risolvi!!!
-
io utilizzo Zappity e per le mie esigenze lo ritengo eccezionale.
Per la cronaca ci sono le cartelle "visto" e "non visto" ma non le ho mai utilizzate, quindi non so se funzionano o no.
Per il resto, ho testato Yadis (installato 3 volte e subito rimosso), XBMC sul pc ed infine MYmovies. Tra questi Zappity mi fa vedere a schermo TUTTE le copertine dei film che posseggo, anche se sono sparpagliati su 5 Hard disk. Non rimpiango assolutamente il jukebox dell'A400.
-
Io ho usato tutti e tre (anzi anche plex). Alla fine per le mie esigenze la cosa più comoda e veloce è yadis.
Teoricamente funzionano tutti in maniera molto simile. Poi è la grafica che piace più o meno.
In yadis il bello è che ci sono molte interfacce disponibili!!
-
Grazie ancora a entrambi, daro' una possibilità anche a Zappiti.
Alle brutte mi vendo il dune e compro il secondo a400 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sbalchiero
Ciao, io sono passato da dune explorer a yadis e sono veramente contento del passaggio. Avendo più hdd, per il momento ho messo il programma su ogni hdd in modo di avere tutto pronto per ogni modifica. L'unica cosa che mon ho capito è come fare ad avere l'icone yadis sulla schermata risorse del del dune.
ciao
Nella scermata delle risorse di rete, dove hai tutti i collegamenti, clicchi il pulsante "pop menu" del telecomando, fai aggiungi collegamento di rete (o qualcosa di simile) e lo punti sulla cartella di yaDIS. Semplicissimo. Dopo di che quel collegamento lo puoi mettere sui preferiti e metterlo in avvio automatico all'accensione del Dune, così da avere l'interfaccia yaDIS all'avvio.
-
Citazione:
brittone
Grazie ancora a entrambi, daro' una possibilità anche a Zappiti.
Alle brutte mi vendo il dune e compro il secondo a400 :D
Ti piace soffrire?:D
-
Citazione:
brittone
Guarda scrivimi in pvt spiegando mi bene tutto appena posso domani provo e ti rispondo.
X sbalchiero
Vai nella cartella yadis e pop up menu e aggiungi a preferiti
Non mi ricordo se parte così al prossimo riavvio o devi andare su preferiti poppi menu e selezioni parti con questo.
Grazie, stasera provo.
Ciao
-
ti assicuro che ho meno problemi sul pch che sul dune :D
-
Grazie mille Luca,
faro' una prova anche se non ho capito molto bene la parte del setup , cmq grazie ancora.
-
Citazione:
brittone
ti assicuro che ho meno problemi sul pch che sul dune :D
Ma come fai ad avere problemi col Dune? Praticamente funziona tutto alla perfezione... cosa che al momento non si può certo dire del Poppo.
-
Che ti devo dire... Io fw beta non ne monto, drop audio a manetta, rumoroso come il vpr, sulla rete mi fa da tappo, le locandine è un incubo e non ditemi di no. I sub Lu Devi mettere nelle cartelle come nel medioevo.
Possiamo dire che il grande pregio del dune è la stabilità ok ma per leggere i vecchi divx devi installare patch di dubbia provenienza e per l'audio devi mettere i fw beta, la grafica è aberrante ed il telecomando è come se non ci fosse, brutto scomodo e non retroilluminato.
Dipende tutto dalle priorità.
Inoltre preferisco la qualità video del concorrente.
-
Strano... da me qualità ottima (confrontato con il poppy di un amico e sono uguali, forse merito del processore che livella entrambi), rete velocissima (sarà che ho rete gigabit e tutto su nas...) poi le locandine con yadis sono tutte ma tutte perfette e se qualcuna non mi piace me ne scelgo una diversa tanto ce ne sono a iosa, il telcomando a me funziona bene, sì non è retro illuminato, ma spesso uso l'iphone o l'ipad. Rumoroso non so, non ho disco dentro ed è dentro al mobile chiuso, quindi non me ne accorgo qualora fosse rumoroso.
Non vedo divx (sul proiettore ma anche su un 42'' è un delitto imho) solo mkv e iso full hd 1:1.
La grafica è bellina ed essenziale, in hd, e anche questa puoi personalizzarla in molti modi.
Dipende tutto dalle priorità.
-
Ragazzi scusate non volevo trasformarlo in un vs ma solo dire quali sono le pecche di questo prodotto secondo me.
yadis non è questione di come sono le locandine, ma solo un discorso di start up e manutenzione che se tieni tutto in un basket unico e tanti saluti ok ma se sei uno come me che spesso cambia ed organizza i files in diverse cartelle allora sei fregato e alla grande.
io vedo tantissimi telefilm, ed anime, e la gestione è praticamente inesistente.
Il telecomando dai, lo dici tu stesso che usi l'iphone.... la disposizione e la forma dei tasti non ha senso
-
Alla fine credo sia solo una questione di abitudine, sto aspettando i nuovi logitech per fare un all in one e gestire il tutto con delle macro fatte bene.
Per il resto, yadis non conta (gestisce solo film e serie tv (non benissimo), quello è solo un add'on e su questo sì. sicuramente meglio il poppy.
Tuttavia mi pare strano che tu abbia tutti quei problemi, ma ripeto, non sto mettendo in dubbio la tua parola, ci mancherebbe altro.
Spero tu li possa risolvere inun modo o nell'altro (passando a pch).