Visualizzazione Stampabile
-
Quei messaggi se hai notato li ho lasciati appositamente, e già copiati in altra discussione. Tra qualche giorno li sposterò (come premesso in fondo al post da te linkato), ma altrimenti chi si fosse spostato avrebbe perso il filo.
In realtà la "deriva" era partita da discussioni sul deinterlacer dell'UT. Questioni prettamente tecniche possono essere tollerate un minimo, se sono degli accenni, lì eravamo andati oltre.
Ad ogni modo anche volendo non potrei sospendermi ;) :confused:
Ora torniamo definitivamente IT, più tardi modificherò anche quei post come con quelli qui sopra.
-
Mi scuso se è stato già chiesto (in realtà con la funzione cerca ho trovato la domanda, ma non la risposta): esiste un menu dove vedere le ore di utilizzo dell'UT50?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
upndown
Mi scuso se è stato già chiesto (in realtà con la funzione cerca ho trovato la domanda, ma non la risposta): esiste un menu dove vedere le ore di utilizzo dell'UT50?
Preso da questo stesso forum:
Timer vita:
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.
-
Citazione:
ocho
Da questo forum ma non da questa discussione. Mi sembra di aver gia' provato questa procedura senza successo, credo sia relativa a un altro modello.
Comunque riprovo, grazie :)
-
prova a premere info al posto dello 0 per 3 volte
-
C'è qualche possessore di Dreamcast?
Volevo sapere perchè quando uso il Dreamcast col mio UT50 (collegamento tramite scart rgb), l'immagine viene spostata per quasi 10 cm verso sinistra, lasciando una bella banda nera a destra.
Mi interessava sapere, visto che non ho questi problemi con altre console collegate in scart, se era colpa della scart stessa o se è proprio l'UT50 che ha problemi col Dreamcast.
-
Ho il VT50 ed il Dreamcast, stesso problema, credo sia colpa della console.
-
Citazione:
Plasm-on
Ho il VT50 ed il Dreamcast, stesso problema, credo sia colpa della console.
Speravo fosse la scart, anche perchè avevo notato che quando la si muoveva, l'immagine si riposizionava centrale per una frazione di secondo.
-
Citazione:
peppol1
prova a premere info al posto dello 0 per 3 volte
Aiuto!
Premendo "-" sul tv e info 3 volte sono finito su una schermata di controllo/debug credo (il titolo era "Panasonic 2012pdp" e c'era una lista di voci con di fianco "ok").
Ho dovuto spegnere forzatamente dall'interruttore del tv (da telecomando non funzionava); riaccendendo ho scoperto che ho attivato un soft reset: mi ha richiesto il Paese, la lingua e ha avviato la sintonia dei canali.
Non contento, reimpostato tutto l'ut50, ho riprovato con lo "o" al posto di "info", stavolta sono entrato effettivamente nel menu di servizio, che pero' non sembra navigabile per un comune mortale :)
Direi che lascio perdere
-
Citazione:
Timer vita:
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.
Sul mio P50UT50 funziona la procedura indicata da OCHO
-
Ciao a tutti, il mio UT50 ha terminato ormai il rodaggio, e volevo cambiare i settaggi avanzati come livello bianco ecc...per poter attenuare la tendenza verso il verde che ha il pannello, sapete dove posso trovarli?
-
I setting avanzati non li trovi da nessuna parte, purtroppo. Se sei un perfezionista e vuoi tarare il pannello a riferimento, secondo me ti devi attrezzare con una sonda. Ogni pannello fa storia a sé, ogni ambiente e ogni sorgente ne influenza in modo netto la resa, quindi non si può fare affidamento su setting fatti su altri tv (seppure della stessa serie e modello), altri ambienti e altre sorgenti.
-
Citazione:
joecow
Sul mio P50UT50 funziona la procedura indicata da OCHO
Ho riprovato, in effetti mi ha funzionato. Unica nota: al punto 3 ho dovuto premere due volte il tasto "2".
298 ore in 60 giorni! non credevo... direi che il rodaggio è ampiamente esaurito :)
-
ma non ho capito bene una cosa, se avessi una sonda, i parametri andrebbero cambiati dal menu o vengono salvati in qualche altro modo direttamente sulla tv?
-
Avrei una domanda:
ho collegato il cavo HDMI all'ingresso 2 per sfruttare l'ARC, ma utilizzando questo ingresso la TV non attiva in automatico HDMI2 quando accendo la sorgente, come faceva quando era collegata su HDMI1.
E' normale oppure mi sfugge qualcosa?