nessuno risponde,,,,,??????
Visualizzazione Stampabile
nessuno risponde,,,,,??????
Guarda vorrei aiutarti, ma le regolazione le faccio dal processore video, so solo che provando senza ti consiglio di usare il filtro nitidezza con le varie regolazioni manuali fà un ottimo lavoro a parer mio, super resolution a 3 massimo, rumore video a 2, poi purtroppo contrasto luminositò ecc faccio con il crystalio, vedi um po tu l'immagine come ti risulta piu piacevole, in quanto per una regolazione accurata ci vorrebbe la sonda, a altra cosa dedica quella mezzoretta all' allineamento delle matrice che fà la differenza.
per il 3D modalità dinamica e vai sul sicuro, spacca lo schermo quanto è luminoso.
ciao e grazie.in verita non ci ho capito molto sull allineamento delle matrici.non sono molto pratico e ho paura di combinare casini.nel caso mi puoi aiutare a farmi capire come si fa sia manualmente sul vpr sia come fatto teorico.grazie.
in 3d modalita dinamica non noto tutta questa luminosita di cui parli sopra pero'...ciao e grazie per il tuo aiuto
Se metti 3d dinamico e 3d cinema la differenza si vede in luminosità, prova a vedere.
nel menu e se hai l'aggiornamento almeno alla 1.04 dovresti vederlo c'e la voce allineamento delle matrici, entra e vai alla regolazione, ti si apre la scacchiera controlla prima gli angoli(cmq la guida ti dice tutto e facilmente) poi la linea rossa sia verticale e orrizontale deve coincidere con le linee che compongono i quadrati, ti sposti con il cursore a destra e a sinistra, puoi fare solo gli angoli oppure tutti i singoli quadrati, io gli ho fatti tutti per sicurezza. cmq nelle pagine precedenti trovi tutta la procedura, il procedimento và fatto in quanto in questa maniera aumenti il dettaglio dell'immagine.
ciao,non so se e' la stessa cosa...quando ho comprato il bd 3d di brave della disney a mia figlia due giorni fa ; c' e' una sezione che serve a calibrare l apparecchio 3d collegato al lettore bluray.tra i vari parametri c era anche una regolazione in cui l immagine che vedevo sul telo proiettatta dal vpr era formata da tutti quadratini che secondo le istruzioni del bd dovevano essere tutti perfetti e non sfalsati,per intenderci i quadratini non dovevano essere sfalsati uno nell altro.quando ho fatto la prova i miei erano tutti perfetti e ordinati senza sfalsature tra un quadratino e l altro.E' la stessa cosa dell allineamento matrici che mi dici tu?in questo caso allora penso che il vpr sia allineato benissimo,oppure quello di cui parli tu e' un 'altra cosa?grazie per la risposta
per chiarezza il vpr e' aggiornato alla versione 1.08.grazie
per intenderci come dicevi tu io avevo una scacchiera perfetta.non sono pero' andato nel menu del vpr ma ho seguito quello che mi diceva il bd di brave della disney.tra l altro mi ha fatto controllare anche l audio 7.1 dell amplificatore,la luminosita' il contrasto,e altre cosucce.se funziona e' molto interessante
no devi andare nel menu del proiettore, la regolazione la devi fare dal proiettore, nella sezione allineamento matrici, quello che dici è un bd di prova che tutto quello che vedi e regolato, ma è dal proiettore che devi regolare.
ok.ci provo.grazie
ftta la regolazione delle matrici sia per il colore R che B.ho dovuto correggere leggermente 2 angoli ma sostanzialmente il vpr era gia tarato bene.molto utile la guida che si trova alcune pagine indietro.ringrazio sempre questo stupendo e utilissimo forum
qualcuno di voi ha installato il nuovo firmware 1.08, si vedono differenze rispetto alla 1.04?
io ancora non ho aggiornato aspetto qualche prova di mettermi anche perchè dovrei farmi prestare un portatile.
si qualche differenza minima c'e nella parte 3d ... definizione migliorata specie nei contorni ma nulla di stravolgente. cmq questa cosa c'era già nella 106.
Ciao a tutti
sono un felicissimo possessore di questo stupendo VPR. Ho notato che ho il firmare 106 e che, leggendo questo thread, siamo arrivati alla ver. 108. Qualcuno può dirmi cortesemente quest'ultima versione cosa aggiunge rispetto a quella che ho io?
Grazie
Ciao
poco o nulla per quello che si e capito ... più che altro riguarda l'infrarosso.
da AVS forums:
As for version 1.08, Epson told it's a minor revision of 1.06 mainly focusing upon remote control on/off bug and HDMI compatibility improvement (black screen).
La revisione nella versione 1.08, Espon ha detto, è stata minore della versione 1.06 principalmente indirizzata a risolvere il bug on/off da telecomando e ha incrementato la compatibilità della HDMI ( schermo nero).