Visualizzazione Stampabile
-
Oggi per la prima volta sono riuscito a farmi un giro al MW delle mie parti e finalmente sono riuscito a visionare un GT30.
Che dire? Dopo questa (ovvia) superficiale visione sono rimasto davvero colpito molto molto positivamente,e parecchi dei miei precedenti timori circa il tv in questione sono rientrati (anche se ovvio ci vorrebbe un test bello approfondito).
Cmq parto subito da ciò che credo possa interessare a chi come me è timoroso per i FW e devo dire che in mezz'ora circa che sono stato li a smanettarci e visionarlo (purtroppo solo con demo panasonic anche se abbastanza miste come tipologie) non si sono mai e dico mai presentati e visto che la prova l'abbiamo effettuata in due penso di non averci visto male :) Per cui ho pensato che se davvero questi sbalzi di luminosità ci sono, magari potrebbero dipendere anche dalla tipologia di video che si guarda o proprio dalla sorgente o frequenza di scansione, un pò come avviene per i samsung al plasma che alzano il livello del nero per i 50 hz quindi in base a ciò che ricevono come sorgente.
Ovvio sto solo facendo supposizioni che magari con qualche prova degli attuali possessori potremmo fugare, provate a dargli in pasto segnali a 24hz, 50hz e 60hz e cercate in qualche modo di scovarli, io in mezzora che sono stato davanti al tv nn sono proprio riuscito a vederne neanche uno, nonostante si siano alternati spezzoni di video con bassissime luci, video con altissime luci, spezzoni di film e di sport, insomma la solita demo panasonic di fritto misto (certo che penso che la panasonic in quanto a demo sia la peggiore in assoluto :) non sa proprio vendersi!)
Direi che analizzarli a casa con pazienza, in una saletta più oscurata del "sole" dei CC aiuterebbe e molto, cmq riprendo proprio da questo "sole" per dire che mai come il GT30, avevo visto un plasma rendere in un ambiente tanto illuminato, punto su cui davvero sono rimasto sbalordito, perchè rendeva esattamente come uno dei classici lcd led tanto era luminoso e contrastato, cosa tipica appunto degli lcd visti al centro commerciale che quando poi li poni in ambienti bui, perdono moltissimo di quel contrasto che invece hanno in ambienti illuminati, sembra un controsenso ma è così :)
Considerate che di fianco al GT30 c'erano un VT20 ed un GT20 e mi sono meravigliato di quanto il primo, fosse nettamente più godibile con tutta quella luce (nel MW dove vado di solito, purtroppo lo stand panasonic al contrario degli altri marchi, è stato posizionato in un punto totalmente illuminato), per cui se nn soffre di riflessi li, nn ne soffrirà mai da nessun altra parte.
Discorso nero, anche qui i miei complimenti a Panasonic, proprio per il discorso della capacità di mantenere un contrasto alto anche in quella tipologia di ambienti, vinceva a mani basse verso i suoi predecessori, VT20 compreso che era l'unico a stargli dietro, ma cmq era dietro.
Come qualcun altro notava poi, ho notato un'ottima risoluzione in movimento anche io, segno che probabilmente le 1080 linee in movimento quest'anno davvero vengono visualizzate (non so se di serie era attivato o meno l'IFC ma anche se lo fosse stato non soffriva per nulla di effetto telenovela che io personalmente odio), per cui giudizio complessivo ad un primo sguardo.....ottimo...ah anche i colori li ho trovati molto buoni e naturali, e soffriva anche di meno banding rispetto al GT e VT20!
Ultima considerazione sull'estetica, a vederlo nn ci credevo fosse un panasonic, davvero stupendo, penso solo Samsung possa essergli davanti come estetica ma vabbè, finalmente anche in quell'aspetto nn ci si può più lamentare.
-
Si vede proprio che non è la serata giusta!!:D
Quello che intendevo dire solamente era di non metterci lì tutti a giudicare qualcosa in base a quel video.
Mi sembrava chiaro... :rolleyes:
-
> Marcocivox
Per carità !! nessuna acredine da parte mia ...ci mancherebbe !!
-
Ma infatti credo che siamo tutti qua con lo stesso scopo: solamente capirne qualcosa di più!!:mano: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Ultima considerazione sull'estetica, a vederlo nn ci credevo fosse un panasonic, davvero stupendo, penso solo Samsung possa essergli davanti come estetica ma vabbè, finalmente anche in quell'aspetto nn ci si può più lamentare.
Invece a me Samsung con le zampettine fa un pò ridere: se avesse la base solida e squadrata sarebbe un n1.
Al momento il display più bello esteticamente se lo giudica Sony NX710 (IMHO ovviamente)
Ma torinamo al nostro GT in attesa di ulteriori piccoli grandi apporti positivi come il tuo Supreme:)
-
Citazione:
non so se di serie era attivato o meno l'IFC ma anche se lo fosse stato non soffriva per nulla di effetto telenovela
dipende... nella mia breve prova della scorsa settimana, ho notato che il famigerato effetto telenovela, impostando Ifc in modalità Medio, non c'è, o quantomeno non è evidente.
Si vede chiaramente, invece, impostando Massimo.
-
Citazione:
Discorso nero, anche qui i miei complimenti a Panasonic, proprio per il discorso della capacità di mantenere un contrasto alto anche in quella tipologia di ambienti, vinceva a mani basse verso i suoi predecessori, VT20 compreso che era l'unico a stargli dietro, ma cmq era dietro.
Permettimi di puntualizzare una cosa però;valutare il livello del nero in un ambiente come i centri commerciali,a meno chè il VT20 che era accanto non fosse paurosamente starato,è semplicemente impossibile!
Comunque,l'ho visto anch'io ieri sera da MW;purtroppo però era messo un pò lì a casaccio con una demo che pubblicizzava il megastore;infatti,presentava immagini molto cupe,spente come spesso (o meglio,sempre) accade in questi casi...:rolleyes:
Per ovvi motivi quindi,non posso certo esprimermi con giudizi che lascierebbero tutto il tempo che trovano (ho un occhio attento,ma così esageriamo un pò :D ).
-
Idem, io praticamente ho perso più tempo ad osservare le plastiche e le connessioni!
Ho anche provato a chiedere se si poteva collegare qualcosa d'altro. Immaginatevi la risposta...:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dylan.Dog
Oggi ho avuto modo di vedere un g30 42" (899 €)con segnale tv (rai e mediaset hd) e mi ha fatto un'ottima impressione...i miei occhi non hanno notato nulla di strano :D ...attendo il 50"...non vedo l'ora di metterlo in soggiorno :D :D :D
Negozio e città please. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ho anche provato a chiedere se si poteva collegare qualcosa d'altro. Immaginatevi la risposta...:mad:
E' esattamente quello che è successo anche a me; viceversa, se qualcuno ne ha la possibilità, ho trovato maggiore disponibilità in passato nel negozio Fnac di Milano :)
-
E comunque fino a che è collegato con qualche BR e non, tanto per fare un esempio, a qualche canale di SKY, è chiaro che non si vedano artefatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
ho trovato maggiore disponibilità
io il 46gt30 l'ho visto da media world, devo dire commessi molto gentili e disponibili, ho chiesto il telecomando e me l'hanno dato senza problemi. C'è anche da dire che era un orario decisamente tranquillo con poca gente in giro...
-
Citazione:
Direi che analizzarli a casa con pazienza, in una saletta più oscurata del "sole" dei CC aiuterebbe e molto, cmq riprendo proprio da questo "sole" per dire che mai come il GT30, avevo visto un plasma rendere in un ambiente tanto illuminato, punto su cui davvero sono rimasto sbalordito, perchè rendeva esattamente come uno dei classici lcd led tanto era luminoso e contrastato, cosa tipica appunto degli lcd visti al centro commerciale che quando poi li poni in ambienti bui, perdono moltissimo di quel contrasto che invece hanno in ambienti illuminati, sembra un controsenso ma è così :)
Considerate che di fianco al GT30 c'erano un VT20 ed un GT20 e mi sono meravigliato di quanto il primo, fosse nettamente più godibile con tutta quella luce (nel MW dove vado di solito, purtroppo lo stand panasonic al contrario degli altri marchi, è stato posizionato in un punto totalmente illuminato), per cui se nn soffre di riflessi li, nn ne soffrirà mai da nessun altra parte.
Ciao, noto con piacere che qualcuno riesce finalmente a rispondere alla domanda che avevo posto una trentina di pagine fa, ma, come già detto, ciò era possibile solo dopo una visione diretta in C.C. o a casa.
Credo proprio che questi plasma 2011 si comportino persino meglio dei led sul discorso dei riflessi, anche perchè da quanto ho visto sia il d7000 che il d8000 avendo una bella lastra di vetro soffropno tanto di rquesto difetto in ambienti illuminati o con tanta luce.
Spero di vedere presto anche io il gt30 o il vt30 dal vivo...
saluti a tutti
-
A qualcuno è mai capitato di vedere delle immagini, magari un primo
piano di una persona che parla e sposta lievemente la testa,
e notare che sembra che il centro delle guance resta fermo mentre tutto
il contorno della testa si sposta ???
Scusate se sono poco chiaro, magari se è un difetto conosciuto qualcuno
mi può dire come si chiama??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
Permettimi di puntualizzare una cosa però;valutare il livello del nero in un ambiente come i centri commerciali,a meno chè il VT20 che era accanto non fosse paurosamente starato,è semplicemente impossibile!....
I due tv erano entrambi settati in dinamico, solita tipologia di setting con contrasto a 60 e luminosità a 0 verificata di persona per cui se erano starati lo erano entrambi. Il discorso del confronto sul nero che facevo, era solo riconducibile al fatto che in ambienti molto illuminati quale era il uogo dell'esposizione, il contrasto offerto ed anche la resa del nero del GT30 vincevano a mani basse rispetto a tutti gli altri panasonic esposti, VT20 compreso. Se poi in ambiente totalmente oscurato, il VT20 avrà un nero più profondo, questo non so dirtelo avendoli analizzati e confonrtati solo una mezz'ora in un CC che concordo con te è il luogo meno adatto a valutazioni di merito, ma una minima indicazione possono cmq darla.
Se per ipotesi avessero un nero diciamo pari in ambiente oscurato, il GT30 ripeto vince di molto in ambienti illuminati per cui la sua generale fruibilità in qualsiasi condizione è netta!