Visualizzazione Stampabile
-
Io ho un box esterno Sharkoon 8 dischi, collegato in eSATA. Va tranquillamente.
Il mio, proprio per i motivi che dicevamo prima, non è in grado di gestire un unico volume da 8 dischi, e il RAID5 con 8 dischi lo fa creando due volumi RAID5 da 4 (3 dischi dati + 1 di parità), ottenendo così un disco da 2 x (4dischi - 1discoparità) = 6dischidati.
Ma, ripeto, il S.O. dei NAS normali non ha problemi a gestire volumi con X dischi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
obiwankenobi
Io ho un box esterno Sharkoon 8 dischi, collegato in eSATA. Va tranquillamente.
Il mio, proprio per i motivi che dicevamo prima, non è in grado di gestire un unico volume da 8 dischi, e il RAID5 con 8 dischi lo fa creando due volumi RAID5 da 4 (3 dischi dati + 1 di parità), ottenendo così un disco da 2 x (4dischi - 1discoparità) = 6dischidati.
Ma,..........[CUT]
Non ho ben capito l affermazione che dici..."ottenendo cosi un disco da 2 x......." forse intendevi ottenendo 2 volumi da.....
giusto?
Cmq bel problema ma si può fare un Raid con i dischi interni/esterni del Qnap collegati in e-sata?
-
Vedendo i prezzi i QNAP sono più costosi dei Synology come mai? Anche se sono più brutti come design, confrontando i dati dichiarati sul rumore ambientale i QNAP sembrano più silenziosi (ad es il 4 dischi 470) rispetto ai sinology (ad es 414)...
Edit: mi correggo, secondo questa recensione http://en.akihabaranews.com/115670/r...he-smb-segment non è affatto così e il qnap è più rumoroso quindi i dati sul sito web ufficiale lasciano il tempo che trovano...
-
Citazione:
finello.mattia
Non ho ben capito l affermazione che dici..."ottenendo cosi un disco da 2 x......." forse intendevi ottenendo 2 volumi da.....
giusto?
No, intendevo proprio che viene creato UN UNICO VOLUME costruito dai due RAID5 di 4 dischi cadauno.
Citazione:
finello.mattia
ma si può fare un Raid con i dischi interni/esterni del Qnap collegati in e-sata?
Non ho capito: intendi se si può fare un RAID con i dischi interni UNITI a quelli esterni per fare un unico volume? No, non si può.
Esiste un volume (nel mio caso in RAID6) costituito dagli 8 dischi interni, più due volumi rappresentati dai due dock RAID5 (uno da 5 e uno da 8 dischi) collegati alle porte eSATA. Sono volumi separati.
-
ho visto che è disponibile in versione beta ufficiale il nuovo FW 4.1, io l'o installato subito con fiducia: peggio del 4.0 non può andare.
avete avuto riscontri positivi?
-
Citazione:
obiwankenobi
Perché? Il mio 859Pro (8 dischi) non è configurato in due volumi distinti.
Questo non lo sapevo.
-
Citazione:
stazzatleta
ho visto che è disponibile in versione beta ufficiale il nuovo FW 4.1, io l'o installato subito con fiducia: peggio del 4.0 non può andare.
avete avuto riscontri positivi?
Aspetto l'ufficialità, a te come sembra?
-
Qnap interview from CES!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Fx7HfDYXrxA
Scheda tecnica di Qnap dell'HS-210 http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=492&c=306&sc=565&t=574&n=2038 7
Citazione:
stazzatleta
Ho visto che è disponibile in versione beta ufficiale il nuovo FW 4.1, io l'ho installato subito con fiducia: peggio del 4.0 non può andare. Avete avuto riscontri positivi?
In effetti ora è disponibile per quasi tutte le macchine il firmware 4.1.0 build 1220 (Beta). Come già detto da Alessandro, è un beta, quindi conviene andarci con i piedi di piombo...
Qualcuno, poi, lo ha installato? :D
-
Tempo fa avevo scritto che in ftp trasferivo a 6MB/s
Mi sono accorto che sul NAS era attivo il limite trasferimento su ftp
Non mi chiedete perché ! Non ho la più pallida idea ,come mai era attivo .
Guardate che velocità trasferisco adesso in ftp NAS-Mac
http://imgur.com/DCG94ri
Fatte caso al peak download :D
-
Accidenti!
Dove sarebbe il settaggio per il limite di trasferimento in FTP, nel menu del Qnap? :D
-
Servizio di rete - ftp- connessione ,in fondo alla pagina
Non so se il tuo è attivo , ma disattivalo del tutto senza impostare 99999 perché a me non superava 50MB/s con 99999
Prima era a 10000
-
OK. Grazie. Credo che la notizia del settaggio da modificare possa risultare utile a tutti, anche se a me risulta disattivato di default.
-
Salve !
Volevo informarvi che anche i clienti Fastweb possono entrare nel proprio nas qnap senza difficoltà .
Chi ha un HAG deve semplicemente aprire le porte 443 e 8080 nel sito di Fastweb . Potrebbe bastare 1 delle due ma io per sicurezza le ho aperte tutte due . Importante che non scrive il numero ip del NAS che avete nella propria rete interna , ma deve guardare i pc connessi nelle impostazioni HAG . Praticamente nella configurazione manuale . Se avete un router nativo attacato al HAG dovete aprire anche qui le stesse porte ma inserendo il numero ip del NAS che ha nella rete LAN interna . Io ho fatto così con esito positivo .
Ho fatto due prove , una con mycloud qnap e dyndns .
Secondo me dydns è più veloce e molto meglio se usate tablet o Smart phone . Perché integra al controllo remoto tutte le app qnap installate , come se siete connessi sulla propria rete LAN .
Per adesso John B e :D del proprio nas qnap .
Il nuovo firmware quando esce ?
-
Quando accedo dalla rete locale al webfilemanager e vado per esempio a fare un operazione di estrazione..mi dice permesso negato...
Da premettere che entro come admin...per cui in teoria nn ci dovrebbero essere problemi di diritti...
Qualche dritta in proposito??
Grazie...
-
Entri dal pc ?
Io ricordo che ho modificato diriti su alcune cartelle , da lettura a lettura/scrittura . Se fosse quello il problema !http://docs.qnap.com/nas/it/index.ht...le_manager.htm