mi sembra sia un opzione dei nuovi modelli in consegna. Sui vecchi come il mio non c'è! cmq faccio delle prove...so solo che quando accendo con musica in corso inizia a pompare da subito
Visualizzazione Stampabile
mi sembra sia un opzione dei nuovi modelli in consegna. Sui vecchi come il mio non c'è! cmq faccio delle prove...so solo che quando accendo con musica in corso inizia a pompare da subito
Ragazzi ho chiesto chiarimenti alla BK, la funzionalità di auto stand-by non è prevista di serie ma la inseriscono su richiesta:
"The Auto-On feature can be added on request, it is not fitted as standard as some customers doo not like Auto-On functions"
Ciao ragazzi, sto valutando di acquistare xxls400 DF.. 22mq di stanza.
Avrei tre domande:
1) l’ho paragonato con SVS SB2000 e arendal sub 1.. lo ritenete anche voi il migliore? Io mi sono basato con i commenti dei vari utenti online..
2) se lo posizionassi frontale al divano, sotto il centrale, è un problema? So che bisognerebbe provarlo in varie posizioni, ma il mobile e lo spazio è quello, avrò dei problemi?
3) per l’HT molti dicono di prendere la versione bass reflex per il rimbombo e il coinvolgimento.. ma davvero un sub come il xxls400 non riuscirebbe a pareggiare un bass reflex tipo il XTZ 12.17?
Grazie :)
Budget massimo ?
Io andrei sul sicuro: SVS !!!
IL budget non è un grosso problema, il gatto si.. e dato che lo voglio bianco, quei geni della SVS il bianco lo fanno con la retina in tela, non in acciaio.. il Bk ha il drive sotto quindi sarei più tranquillo.. uff boh cambia tanto dici in qualità?
Mi scuso per la ripetitività con chi ha già letto tale argomento: prima di adottare un bimbo che pesa 27Kg (contro i 16Kg SVS 2000) farei un pensierino anche su gli aspetti logistici.
Posso anche immaginare dove stanno quegli 11 Kg in più, visto che il sito parla di "trasformatori toroidali", ovvero nella parte elettronica, quella che nelle intezioni del produttore dovrebbe "fare la differenza" (e non ho motivi per dire che non la faccia).
Features
...
True 400W continuous discrete Bipolar amplifier
...
Audiophile grade toroidal transformers
Commovente questa proclamazione: "Truly hand built in Great Britain, when we claim hand built we mean hand built,..."
(A proposito: tra un paio di anni per mandarlo a riparare si dovrà spedire in un paese "extra europeo"... :p )
Allora vai di arendal.....a questo punto.
Ciao a tutti,
finalmente i miei due gmellini sono cresciuti un pò e posso riprendere una passione (quella dell'home cinema) che avevo letteralmente messo in standby per cinque lunghi anni.
Vengo al dunque: al momento ho come frontali due focal chorus 826, un centrale 800 cc e due surround 706 della precedente eidzione, e ho appen acquistato il nuovo sintoampli: un Cambridge Audio CXR200 trovato nuovo ad un ottimo prezzo.
Ora devo scegliere il subwoofer e il candidato numero uno è il BK XXLS400 DF con i piedini optional. Il mio ambiente dedicato all'HT è una porzione di una mansrda di circa 11/12 Mq aperta completamenmte sul lato sx e il cui soffitto scende in randa (da circa 3 Mt dove c'è il divano a circa 1.75 Mt sul lato frontale).
Ora mi domando le solite cose per la quali vi chiedo aiuto:
- Considerando ambiente e il resto dell'impianto la scelta sarebbe coerente?
- Il colore da abbinare alle focal 800 ebony quale sarebbe (ash o nero opaco, illucido non mi convince e costa di più)?
- Posso solo collocarlo sul fronte anteriore, meglio posizionarlo dal lato aperto (sx) o da quello vicino alla parete tra il mobile porta elettroniche e il forntale dx?
- Non ho mai avuto sub, mi potete consigliare le migliori impostazionmi lato ampli per iniziare?
Le altrenative che valuto sono gli svs SB1000 o 2000 che tra l'altro in questi giorni sono in offerta.
Grazie a tutti in anticipo per il supporto
Sarebbe interessante sapere se l'acquisto di un sub da 400W è dovuto ad una volumetria complessiva (compreso l'ambiente adiacente di cui non dici nulla) o se l'ambiente acusticamente è veramente limitato a 12 mq nel qual caso con un 400W entreresti come socio onorario del "club 1000 watt", o forse già ne sei socio per i 200W per canale del tuo sinto...
...indubbiamente SVS avrebbe un look un po' cheap rispetto al resto (*), io ne sono un fan ma ho un impianto di fascia entry level (anche io ho 400W di sub in 14mq, ma è più una riserva di potenza che una cosa di utilità pratica).
(*) la superficie esterna è un po' il classico melamminico con finte fiammature del legno; la griglia metallica frontale del SB2000 (che ho anche io sul mio SB12, e che non toglierei mai per motivi di protezione) è bruttina assai
Haio ragione ho omesso di dire che sul lato sx si apre su un ambiente open di circa 40/50 mq in cui c'è un camino cnetrale tavolo da prenzo e cucina a vista con penisola.
L'ampli l'ho scelto perchè mi affascina molto e l'ho trovato ad un ottimo prezzo. E poi perchè mi smebrava adeguato al resto dei diffusori. Cosi come mi smebra proporzionato il bk 400.
Inoltre in futuro potrei trasferirmi in un appartamento con un soggiorno decisamente più ampio rispetto all'attuale angolo dedicato all'HT.
Che dite ci può stare il 400? e per gli altri miei dubbi?
Grazie a tutti per l'aiuto
Visto che andrai in una casa con il soggiorno più ampio mi butterei decisamente sul SVS SB2000, senza il minimo dubbio.
È vero la festa fa cacare.....ma è la sostanza che conta, fidati nei subwoofer SVS ce ne tanta !!!
Se mi trasferirò (al momento non è certo al 100%) non sarà prima di un paio di anni.
Pensavo di prendere al momento il BK e risparmiare qualcosa (e poi avendo un cagnolino dispettoso il cono rivolto in basso mi farebbe comodo) e poi eventualmente affiancare un altro sub quando e se mi trasferirò.
Discorso analogo lo potrei fare con un svs sb 1000.
Insomma ho un pò di dubbi, ma la cosa certa è che vorrei ottenere il massimo livello di soddisfazione con l'attuale conformazione dell'impianto e dell'ambiente, ma lasciarmi un porta aperta ad eventuali upgrade qualora ce ne fosse bosogno tra un pò di tempo (secondo sub e/o finale stereo).
Che dite?
[imho] Bk propone cose alquanto massicce, se calcolassimo la resa per Kg ne uscirebbero delle belle... una alternativa da considerare - visto che non siamo necessariamente in ambito low cost - sono i Sunfire HRS per avere una sintesi tra la esigenza di una emissione potente (in dipendenza dello spazio complessivo) e quella di un ingombro proporzionato ai 12mq effettivamente dedicati all' ascolto.
Ma a parte peso e dimensioni, che non rappresenterebbero un problema per me, che altre controindicazioni avrei prendendo il bk400 nel mio ambiente e con i miei diffusori/ampli?