Visualizzazione Stampabile
-
Mi e' arrivato il tw3200 da una settimana; installato facilmente (il lens shift e' veramente una manna) e proiettato su telo ikea con base 2m (lo so che non e' top, ma prima di fare una spesa grossa preferivo testare). Devo dire che sono molto contento e soddisfatto.
Uso il computer per leggere files vari e bluray e direi che la qualita' e' molto alta.
Non so se dovrei prendere un telo grigio e quanto la qualita' cambierebbe con un telo specifico per proiezione. Si e' vero che i neri non sono perfettamente neri, ma per il resto mi sembra perfetto.
Le matrici sono quasi a posto, direi che il rosso e' spostato orizzontalmente di meno di 1 pixel o al max 1 pixel difficiel da dirsi, il che si nota solamente quando proietto con sottotitoli bianchi i quali risultano leggermente e quasi impercettibilmente bordati di rosso su un lato (solo io lo noto in casa, ma perche' lo so).
Mi faceva degli sfarfallii con l'xbox in hadmi, ma ho cambiato il cavo e ora sembra ok.
Invece non so perche' collogando l'xbox con la presa vga non mi rende una risoluzione giusta e soprattutto l'immagine e' tagliata.
Qualcuno con l'xbox ha mai fatto delle prove? in che modo l'avete collegata al proiettore e all'impianto audio?
Mi consigliate di acquistare telo grigio al metro che poi sostituirei a quello ikea sfruttandone il rullo?
per info, io proietto da 4 metri con base 2m
grazie e grazie per i consigli su questo thread
Andrea
-
Con il TW 3200 a 4m con un telo bianco matt guadagno unitario sei a 68 nits... con un grigio andresti a 54... che andrebbe pure bene ma se selezioni modo lampada eco avrai il nero più nero senza dover acquistare il telo grigio, e poi dopo qualche centinaio di ore avrai la luminosità più bassa che ti migliorerà ancora... Per il telo al metro puoi chiedere qui
-
@piro1
piuttosto che tenere il rullo della tenda Tupplur, io ti consiglio di costruirti una cornice (come d'altronde ho fatto io).
La spesa totale è stata circa 110 euro (60 per il telo peroni grigio + 50 per il legno, viti, graffette, etc).
Ti consiglio di seguire questa ottima guida: http://xoomer.virgilio.it/rossanoferrari/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mobi6
@piro1
piuttosto che tenere il rullo della tenda Tupplur, io ti consiglio di costruirti una cornice (come d'altronde ho fatto io).
La spesa totale è stata circa 110 euro (60 per il telo peroni grigio + 50 per il legno, viti, graffette, etc).
Ti consiglio di seguire questa ottima guida:
http://xoomer.virgilio.it/rossanoferrari/
ti chiedo mobi6 a che distanza proietti? io da 4 m, la luminosità basta con telo grigio secondo te?
grazie :)
inoltre, tanto per la cronaca volevo informare che a 18 ore di proiettore ho visto la mia prima pallina verde su sfondo nero. nessuno è immune da sta polvere :(
altra cosa che ho notato testando i neri e i grigi col dvd meriggioli è che forse sono anche un fortunato possessore di leggerissimo shadowing. devo essere sincero, se nn fossi impallinato e nn mi fossi letto mille forum, nn me ne sarei accorto. in pratica nel nero nell'angolo in alto a dx l'immagine tende leggermente ad una tonalità calda, il contrario mi pare nell'angolo basso sx. ma potrebbe essere dovuto anche e riflessioni dell'ambiente circostante. comunque tutto cio, nn si nota per nulla durante la visione, quindi credo che finche non avro' 3-4 pallini verdi evidenti lascier perdere l'assistenza.
ciao a tutti
Andrea
-
Citazione:
Piro1
ti chiedo mobi6 a che distanza proietti? io da 4 m, la luminosità basta con telo grigio secondo te?
grazie :) [CUT]
Proietto da 3,5m su uno schermo di base 195 cm e il telo grigio per ora è sufficiente. In futuro se si dovesse usurare un po' la lampada, passerò dalla modalità eco a quella normale.
Per fortuna c'è qualcuno a cui è comparsa una macchia verde prima di me: pensavo di essere da record con appena 30 ore:D:D:D
-
Perchè non provi a far girare la ventola al massimo, mettendo lampada su normal e proiettore impostato su alta quota. Puo' darsi che si autopulisca dalla polvere.
Prova per 5 minuti e poi vedi se il pallino verde scompare.
-
grazie mille, provero' :)
-
Citazione:
TORO60
Perchè non provi a far girare la ventola al massimo, mettendo lampada su normal e proiettore impostato su alta quota. Puo' darsi che si autopulisca dalla polvere.
Prova per 5 minuti e poi vedi se il pallino verde scompare.
Su alta quota??? Non ho mai visto questa opzione. Dove la trovo?
-
Io ce l'ho da un anno ma non ho mai fatto una pulizia dei filtri. Voi la fate? Si puo fare da soli?
-
Ciao a tutti, anche io con il TW3200 ho un pallino verde grande circa come un pugno su uno schermo di 100 pollici, il vpr ha circa 180 ore ma il problema si è presentato dopo sole 60 ore circa, ho provato a metterlo con modalità soggiorno con la ventola che girava alta ma il problema persiste. Che devo fare? Mandarlo in assistenza? Sono un neofita di questo campo ed è il mio primo vpr, ho letto velocemente che ci sono altri utenti che hanno il mio medesimo problema, che mi consigliate di fare? grazie a tutti!!
-
Se è nuovo, mandalo in assistenza. Sembra un problema riconducibile alla presenza di sporco nel percorso...se lo apri invalidi la garanzia.
-
Citazione:
ellebiser
Se è nuovo, mandalo in assistenza. Sembra un problema riconducibile alla presenza di sporco nel percorso...se lo apri invalidi la garanzia.
Si è nuovo, l'ho preso a novembre. Ma questo problema è una cosa "normale"? Non è stato tenuto a contatto con polvere o sporcizie varie
-
Essendo il percorso non sigillato direi che non è infrequente...e comunque gestibile dall'assistenza.
-
Citazione:
ellebiser
Essendo il percorso non sigillato direi che non è infrequente...e comunque gestibile dall'assistenza.
Una volta sistemato dall'assistenza potrebbe riapparire quindi.. Non si puà isolare questo problema?
-
Coprire la macchina quando raffreddata onde evitare di fargli "respirare" polvere. Mantenere i filtri sempre puliti.