Il DCP USA del nuovo Hunger Games è confermato 4K, quindi mi aspetto sia lo stesso per noi.
Visualizzazione Stampabile
Il DCP USA del nuovo Hunger Games è confermato 4K, quindi mi aspetto sia lo stesso per noi.
In un cinema della mia città dicono che lo hobbit verrà proiettato in 4K HFR 3D. Se non ricordo male ho letto da qualche parte che per il momento non è possibile proiettare in 3D 4K e qua proiettano anche in HFR :confused: ricordo male o forse è cambiato qualcosa?
Probabilmente si intende che esisteranno 3 versioni:
- 2D sarà a risoluzione 4K
- 3D a 24 fps
- 3D HFR.
Potete consigliarmi un cinema a Roma dove vedere decentemente Lo Hobbit in 3D HFR?
Grazie!
scusate post doppio.
Ho aggiornato la prima pagina inserendo tutte o quasi le sale mancanti, ora direi che l'elenco è il più completo che ci sia in circolazione, riguardo l'Italia, e conta oltre 100 schermi totali; ovviamente continuate a segnalare eventuali assenze.
Questo l'elenco dei possibili DCP 4K del 2015:
DATA DI USCITA TITOLO DISTRIBUTORE 22/01 John Wick M2 28/01 Notte al Museo 3 - Il Segreto del Faraone Fox 29/01 Unbroken Universal 29/01 Fury Moviemax 05/02 Jupiter - Il destino dell'universo WB 05/02 Il settimo figlio Universal 02/04 Fast and Furious 7 Universal 02/04 Annie WB 22/04 The Avengers: Age of Ultron Disney 21/05 Tomorrowland Disney 09/07 Terminator Genisys Universal ? The Visit ? 29/10 Spectre WB ? Sunset Song ? ? The Hateful Eight ? ? Sicario ? ? Rebel City Rumble ? ? Leviathan ? ? Left Turn ? ? Coming Home ? ? Silence ? ? Monkey Kingdom ? 19/11 Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 2 Universal 25/12 Star Wars: Episode VII Disney
Segnalo che dal 24 Gennaio 2015 anche il Cinema Teatro Valpantena di Grezzana (VR) sarà dotato di un proiettore Sony 4k ed un impianto Dolby Digital 7.1, a breve verrà pubblicato anche il sito del Cinema Valpantena dove si troverà la programmazione completa.
Si pensa di partire con Lo Hobbit.
Ciao
Damiano