Visualizzazione Stampabile
-
oggi sono stato in un negozio dove avevano fianco a fianco il 55nx810 e il 46nx710 collegati a un ottimo bd sony s570 in hdmi.
Il film era Shrek 4 e in una scena con molta azione e panning l'nx710 mostrava evidenti microscatti mentre l'nx810 nulla!
Purtroppo non ho potuto giocherellare con le impostazioni e mi chiedo se questo sia dovuto ai soli 100hz del 710 rispetto all'810...
Ma perché sony non ha messo i 200hz anche sul 710?
Vostre impressioni a tal proposito?
Grazie,
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fingolfin
...
Il film era Shrek 4 e in una scena con molta azione e panning l'nx710 mostrava evidenti microscatti mentre l'nx810 nulla!
...
Probabile che uno lavorava in interpolazione e l'altro no...;)
Se non si è sicuri di come sono settati i tv questi paragoni lasciano il tempo che trovano...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fingolfin
oggi sono stato in un negozio dove avevano fianco a fianco il 55nx810 e il 46nx710 collegati a un ottimo bd sony s570 in hdmi.
se guardi Avatar in blu ray con le impostazioni di pag.34, sull'nx710 avrai una qualità video eccezionale accompagnata da una fluidità incredibile. Nessun microscatto e fluidità "quasi naturale e pressochè senza artefatti" (o talmente rari da non notarli), il tutto grazie al motion flow pro 100hz! ;)
a proposito, sarebbe utile se le impostazioni di pag.34 fossero messe a pag.1, in fondo al primo post, cosi' chiunque parte a leggere dall'inizio del thread si trova già le impostazioni ottimali per la tv ;) no?:D
-
Quoto per i settings a pag.1 ;) ,io ho il 710 da pochissimi giorni e per ora ho aggiustato il setting Sport come da indicazioni forum e le partite sono davvero una goduria per gli occhi.Molto molto soddisfatto per ora.
-
Riguardo al mio problema con l' HDMI CEC (o Bravia Sync, come lo chiama Sony), continuo a non venirne a capo. La tv (46nx710) non rileva la presenza della PS3 Slim. Finora ho provato a cambiare cavo, a disabilitare l'opzione "controllo HDMI" su entrambi i dispositivi ed a riabilitarla, ho cambiato porta sulla tv. Niente da fare. Secondo voi se chiamo l'assistenza sapranno darmi qualche indicazione utile?
C'e' qualche utente del forum che e' riuscito a far funzionare questa feature con l'nx710?
Grazie!
-
Occhiali probelmatici?
Ciao ragazzi,
ho letto in un test del Nx810 che ha questo problema degli occhiali.... sapete se c'è stato qualche aggiornamento?
La NX810 ha però un grosso punto debole quando si parla di 3D: gli occhiali. Gli occhiali attivi 3D sono infatti polarizzati e se si inclina la testa a destra o sinistra mentre si guarda l’immagine con la maggior parte degli occhiali 3D si riesce comunque ad avere una buona immagine, con un calo di luminosità appena percepibile.
Potete provare in qualsiasi centro commerciale: mettete gli occhiali 3D, guardate un’immagine e inclinate la testa prima a destra e poi a sinistra. Il risultato sarà l’immagine che con il crescere dell’inclinazione diventa sempre più scura e perde brillantezza, oltre che effetto 3D. Gli occhiali 3D Sony non solo sono sensibilissimi a questa cosa, ma inclinando la testa verso destra di solo qualche grado cambiano la saturazione cromatica dell’immagine, e se la cosa è poco visibile con un cartone lo è molto di più con un film. Per vedere correttamente il 3D si deve quindi stare belli dritti di fronte alla TV e non inclinare la testa nemmeno di qualche grado, stando quasi immobili. Se infatti si muove la testa l’immagine diventerà più chiara quando la incliniamo a sinistra e più satura verso il giallo / rosso quando la spostiamo a destra: sicuramente gli occhiali attivi di Sony sono da rivedere sotto questo profilo.
Grazie
Ale
-
Contrasto a 50
Salve ragazzi,
è circa 3 settimane che ho appeso l' NX810, è stato configurato con i settings di pag.34.
L' unico parametro su cui non mi trovo molto è la voce contrasto, io lo referisco impostato ad un valore di 50-55 piuttosto di 70.
Mi sembra che il nero risulti migliore, senza altre perdite. Voi cosa ne pensate mi sbaglio io??
MrD
-
La garanzia, paragonata a Samsung che mi sembra ottima e ad Lg che sembra pessima, come è?
Grazie
Ale
-
la garanzia dipende più che altro dal centro assistenza dove capiti, ce ne sono di seri e onesti e anche no!!:D
-
non trovo il controllo della gamma intera/limitata nel tv, nella ps3 cè' l'opzione e dovrebbe esserci anche nel tv ma non funziona qualcuno che mi possa dare in dritta?
Come mai non mi riconosce, ne la ps3 ne il lettore bluray?
Dove sbaglio? le istruzioni di questa tv sono orrende e non spiegano niente!!!!!!
grasieeeeeeeee
PS:qualcuno di voi riesce a fare legggere gli mkv al tv? la ps3 li legge?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vasco01
PS:qualcuno di voi riesce a fare legggere gli mkv al tv? la ps3 li legge?
credo proprio che a sony gli mkv non piacciano molto... :D
forse si può fare qualcosa con un media server sul pc, ma non saprei proprio come e cosa ne viene fuori
io mi comprerei un bel lettorino da 80-90 euro per leggere tutto ma proprio tutto (io ce l'ho già), e a breve forse anche l'nx810, per questo leggo il thread...
-
Per robbynaish, riguardo al problema degli occhialini 3d Sony confermo quanto da te scritto, inclinando anche solo di poco la testa la visione diventa disastrosa.
-
Ciao ragazzi,
ma cosa mi dite di questo ?!?!
http://telekvartal.com.ua/catalogue/viewgoods/340/
perchè noi non ce l'abbiamo ?! :cry:
-
Leggendo certi post se non avessi questa TV nel salotto non la comprerei... e sarebbe un peccato, ma va be', ennesima dimostrazione del fatto che quando si cercano info su itnernet si deve un po' filtrare in base alle proprie esigenze :)
Cosa volete che vi dica, sono reduce dalla visione di Alice in 3D e mi sono entusiasmato (e' vero, alcune volte le scritte sono sdoppiate ma chissene), nn vedo l'ora di prendermi Oceani (a proposito, qualcuno lo trova a Milano ?) e Piovono polpette.
Una domanda, ho un hd Western Digital da 500 Gb ma non riesco a farlo riconoscere ne' dalla TV ne' dal lettore (BDP470).
Ipotesi ? Soluzioni ?
-
Arrivato GT 5 del 3D play box, stasera lo provo.