Visualizzazione Stampabile
-
Avrei due domande da fare ai possessori:
1) Ho sentito che il tv ha problemi di deinterlacing, è vero? Dovrei prendermi anche un processore video esterno?
2) C'è la possibilità di settare lo zoom in modo preciso per poter tagliare via le bande nere?
Grazie! Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stecapo
Avrei due domande da fare ai possessori:
1) Ho sentito che il tv ha problemi di deinterlacing, è vero? Dovrei prendermi anche un processore video esterno?
Secondo me: si vede egregiamente, specialmente le emittenti che trasmettono in hd; è come avere un mega CRT in alta definizione caldo e omogeneo. Ora al massimo non c'è mai limite ovviamente ma un processore video esterno con quel che costa, mi sembra eccessivo. Anche perché bluray e dvd sono da favola, usare un proc. esterno per la spazzatura della tv mi sembra fuori luogo.
Citazione:
2) C'è la possibilità di settare lo zoom in modo preciso per poter tagliare via le bande nere?
Sissignore. Ci sono due modalità di zoom (2 e 3 mi pare) che tagliano le bande nere in 4:3 con bande e nel 2.35:1. Se ti scarichi il pdf del manuale dal sito lo puoi vedere anche tu; sono modalità senza schiacciamenti o deformazioni.
Sul digitale terrestre lo ho usato e va benone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dario23
Guarda io ho constatato che se accendo il tv per poco tempo dopo pochi secondi dallo spegnimento si sente il click e si spengono le ventole, mentre se è acceso da parecchio tempo il click non lo sento e di certo non mi sono messo ad aspettare che lo faccia!
A me lo fa più di una volta. Ad es. mezz'ora dopo lo spegnimento e poi dopo 2-3 ore. Poi dei giorni non lo fa.
Boh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
poco fa con il volume a zero ho cercato di capire da dove viene esattamente il ronzio e mi sembra provenire dalla ventola in alto a destra.ma volendo,entro i 7 giorni dall'acquisto non ho il diritto di recesso?non so piu' che fare:cry:
Caro Rebirth79 a me "ronza" la ventola in alto a sinistra! Bisogna sempre vedere che vuol dire ronzio...
...alcuni parlano di ronzio anche se impercettibile, alcuni se si sente anche ad alti volumi, alcuni si riferiscono all'alimentazione, alcuni alle ventole, altri ancora al rumore ad alto contrasto...
E' difficile standardizzare questo difetto, se di difetto si tratta. Non è che hai il televisore in una niccchia che fa da cassa di risonanza?
Se ronzasse troppo e se la Pana non vuole intervenire io aprirei le viti del pannello dietro e darei un'occhiata alla ventola in accensione. Magari muovendola un poco cambia. Comunque il ronzio è forte come la ventola di un pc o di meno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
Non se qualcuno di voi se ne accorto ma alcune volte il tv, da spento in stand-by, emette dei rumori come di relè molto simili al rumore che si sente quando si accende.
E' normale, lo fa anche il mio G10, è il DTT che ogni tanto ricerca gli aggiornamenti in automatico, e quindi accende la sezione. Se disabiliti l'opzione non lo farà più, ma tanto vale lasciarla in automatico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
E' normale, lo fa anche il mio G10, è il DTT che ogni tanto ricerca gli aggiornamenti in automatico, e quindi accende la sezione. Se disabiliti l'opzione non lo farà più, ma tanto vale lasciarla in automatico.
Grande! Sei sicuro? Non mi pare che il manuale lo citi (o no?). Comunque provo subito grazie 1000!
-
@MiklovJ
ronza piu' di una ventola di un pc e secodo me è un difetto,eccome.tu che hai lo stesso tv tieni presente che si sente anche col volume a 20.oggi guardando la tv ho sentito un ticchettio provenire dall'altoparlante destro e mettendoci attaccato l'orecchio si sente un rumore di fondo,come un gracchiare.o sto benedetto tv è fallato e me lo hanno rifilato o sono entrato nella paranoia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
@MiklovJ
ronza piu' di una ventola di un pc e secodo me è un difetto,eccome.tu che hai lo stesso tv tieni presente che si sente anche col volume a 20.oggi guardando la tv ho sentito un ticchettio provenire dall'altoparlante destro e mettendoci attaccato l'orecchio si sente un rumore di fondo,come un gracchiare.o sto benedetto tv è fallato e me lo hanno rifilato o sono entrato nella paranoia
Certo a 20 mi sembra un po' tanto. Conviene che chiami l'assistenza mi sa. D'altre parte quelle ventole, così come nei pc, possono capitare difettate, può succedere non è che sei particolarmente sfigato (poi ce ne sono tre per televisore quindi le probabilità sfigherecce si triplicano!).
Facci sapere che ti dicono. Io ho usato il form sul sito e mi hanno risposto in un paio d'ore. Comincia da li.
-
rebirth79 io ho il 50 pollici
avevo sentito di qualcuno che lamentava di un ronzio ma solo mettendosi molto vicino al pannello e nella parte posteriore.
ho fatto delle prove e ti assicuro che anche da 50 cm non si sente nulla.solo stando dietro al tv e vicino(entro 30 cm)puoi avvertire un leggero rumore,secondo me misto tra le ventole e un leggero ronzio.
ripeto stando davanti,già a 50 cm non si sente nulla(a me danno fastidio le ventole della ps3) quindi deduco che se tu avverti questi rumori da una normale distanza di visione è il tuo pannello che ha qualche problema
al tuo posto o me lo farei cambiare o chiamerei l'assistenza a te la scelta ma fallo al + presto(consiglio personale)
ciao
-
grazie miklovj, il montaggio me lo hanno fatto quelli del negozio, ma al momento mia moglie non se ne era accorta della pendenza.
mi faccio aiutare da un amico (pesa parecchio) e provo a fare come dici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Anch'io ritegno che il rumore dipenda dalla funzione automatica di ricerca di aggiornamenti (non so se sia il DTT, io avevo capito che gli aggiornamenti, in quanto collegato wireless, li cercasse in rete), comunque se così fosse il rumore scattare dovrebbe ogni ora (impostazione di default per ricerca di aggiornamenti in standby). Magari prova a modificare le impostazioni di sistema e verificare se il rumore smette.
-
Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
A me lo fa più di una volta
se non vuoi sentire quei click del relè, disabilita tutte le funzioni di aggiornamento automatico ;)
specie poi quella di ricerca canale, è imho poco utile; serve solo a interrompere inopinatamente la visione, e poi alla fine quasi sempre non trova niente :D
meglio effettuarla manualmente di tanto in tanto
-
Chiedo Venia per il piccolo OT, ma sul 3d apposito non riesco ad avere riscontro.
Chiunque di voi possieda il p42/50v20 ed usa un tlc logitech/harmony può gentilmente contattarmi in privato?
Grazie e scusate l'intervento.
-
Grazie a tutti i "respondenti". Siete stati preziosi: infatti tolta l'opzione tolti i click.
Perfetto.
-
guida tv
Premesso che per problemi con l'antenna (e un pò anche per ideologia visto che ritengo, forse sbagliandomi, il digitale terrestre una tecnoclogia un pò superata) utilizzo per i canali tv solo il DVB-S, è una settimana che non si aggiorna la guida. Ho provato a muovermi tra i vari menù e a consultare il manuale ma non ho trovato nulla. Qualcuno avrebbe qualche indicazioni da darmi? thanks