Anche il mio acquistato a dicembre non è rumoroso.
Sarei curioso di capire quali impostazioni utilizzate.
Nemmeno quando lo ho calibrato, nel silenzio più assoluto ad un metro e mezzo di distanza ho avvertito particolari rumori.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Anche il mio acquistato a dicembre non è rumoroso.
Nemmeno quando lo ho calibrato, nel silenzio più assoluto ad un metro e mezzo di distanza ho avvertito particolari rumori.
Ciao
riepilogo:
tv preso a dicembre 2010, prodotto a novembre 2010 e aggiornato a firmware 3.26.
Ronza che è una bellezza.
PS: è stato in assistenza, per i tecnici è tutto normale.
@revenge: utilizzo le tue impostazioni, al max vario i settaggi del risparmio energetico
[QUOTE=revenge72]Anche il mio acquistato a dicembre non è rumoroso.
Acquistato a dicembre ma prodotto? utilizzo le tue ottime impostazioni(grazie) con regolazione 20 punti e se non erro risp. energetico off.
gungrave80
il mio e il tuo son gemelli e anche io ho aggiornato al 3.26, di base avevo il 3.25,una curiosità dove lo hai acquistato?
domanda per tutti: i tv hanno un un numero lotto di produzione? ciao
l'ho comprato all'auchan di cz, avevo il 3.22 di base (mi pare)Citazione:
Originariamente scritto da eraspiu
Lasciamo stare il SW non centra nulla con il ronzio.Citazione:
Originariamente scritto da gungrave80
E' un fenomeno conosciuto quando un nucleo di ferrite è sottoposta ad un campo magnetico variabile ( googlate magnetostrizone ).
Ed un alimentatore switching ha sicuramente un trasformatore con un nucleo di ferrite.
Il fatto che qualcuno ronza e altri no è quasi sicuramente dovuto a diversi componenti in partite diverse degli alimentatori.
Serve un pò di fortuna o forse di sfortuna a beccarne uno che ronza.
Il mio non ronza; il mio primo plasma LG non ronzava ( altri si lamentavano) ed il pana non ronza ( beh, se mi metto a pochi centimetri dai plasma in questione e a volume a 0, il ronzio si sente, ma questo ripeto è quasi insito nella tecnologia del componente).
Anche con i samsung il problema è spessissimo segnalato.
Mi pare che gli LCD abbiano meno problemi , immagino perchè a parità di pollici coni plasma , consumando meno, hanno necessità di alimentatori più piccoli.
Ma su questo ultimo punto non ne sono molto certo.
[QUOTE=NEC](1)Lasciamo stare il SW non centra nulla con il ronzio.
Il fatto che qualcuno ronza e altri no è quasi sicuramente dovuto a diversi componenti in partite diverse degli alimentatori.
(2)Serve un pò di fortuna o forse di sfortuna a beccarne uno che ronza.
Il mio non ronza; beh, se mi metto a pochi centimetri dai plasma in questione e a volume a 0, il ronzio si sente
(1)Ciao,sono daccordo con te,quello che voglio fare,come da post. precedente è cercare di isolare per quanto possibile un periodo di produzione del tv che presenta questa problematica,(il mio e quello di gungrave80 son gemelli e ronzano,sarà un caso?) che poi ci sia un FW o un altro serve da statistica...A riguardo stamani mi è capitato sottomano la ricevuta del centro assistenza,c'è una voce matricola(010MADHH9290),rilevata dalla scatola,potete controllare la vostra? (gungrave80 mi interessa in particolare la tua),magari è un riferimento al lotto produzione e questo aiuterebbe a stringere il cerchio..
(2) è normale che lo senti,mà se lo sentissi sempre in sottofondo e accentuato tra i cambi canale a 270cm,diresti che è normale? o sfortuna?!!
Personalmente credo ci sia un problema,spero se ne rendano conto anche in assistenza e in LG,ammesso che si degnino di rispondere..ciao
:D Acquistato novembre 2010 fw 3.24 (e non mi serve mettere le versioni per abilitare usb per vedere i film perche' le vedo col ts 7900hd )
il ronzio e' leggerissimo per sentirlo mi devo mettere con l'orecchio dietro il tv
Sono STRACONTENTO di questa TV grazie anche ai Setting trovati qui sul forum
Grazie a tutti quelli che collaborano
poi non da sottovalutare pagato 349 euri ;)
W IL 42PJ350 !!!!!1
Io preso a gennaio 2011 (il 2 :D ) e ho il FW originale (3.21 o 3.22, non ricordo...) e, ripeto, ronzio zero assoluto...
anch'io ho acquistato questo tv a dicembre e non riscontro problemi di ronzio...grazie alle dritte del forum ho cambiato il firmware (aggiornato al 3.26) che ha risolto il problema delle partite con la cam hd di mediaset e cambiato i settaggi di base...ottimo tv per quella fascia di pezzo
@Fatial
@Clockwork
@glorgil
Grazie per il vs. contributo...una cortesia,potreste indicare la data di produzione oltre alla già citata d'acquisto (si trova sul retro tv) e se avete sempre la confezione ricercare il num. matricola?
P.S. son contento:D per voi,questo avvalora il fatto che nel mio e quello di gungrave80 c'è un problema...speriamo che in assistenza se ne rendan conto.. ciao
ciao,
io ho acquistato il pj a maggio, la produzione è del marzo 2010 e il ronzio è sicuramente percepibile a basso volume/mute, sia con risparmio energetico medio che spento, ma è comunque molto lieve e non risulta - almeno alle mie orecchie - particolarmente fastidioso.
I settings sono quelli day di Revenge.
ciao ragazzi ho comprato ieri lg 42pj350 e' ancora imballato! volevo sapere dove si vede il firmware e quando e' stato prodotto! qualcuno mi dice che non si vede bene ed e' un pessimo televisore! voi che ne dite?
Installalo ed accendilo... poi vedrai....Citazione:
Originariamente scritto da brava25
Qualche difettuccio lo ha, però, ingenerale, specialmente con fonti SD (TV, sostanzialmente) per me è fenomenale... specie in rapporto al prezzo...
product code 42pj350 ZA.BPILLJPCitazione:
Originariamente scritto da eraspiu
PRODOTTO OTTOBRE 2010
FW 3.24 ACQUISTO NOVEMBRE 2010
[QUOTE=brava25]ciao ragazzi ho comprato ieri lg 42pj350..volevo sapere dove si vede il firmware e quando e' stato prodotto! qualcuno mi dice che non si vede bene ed e' un pessimo televisore! voi che ne dite?
Ciao e ben arrivato, dietro al tv c'è una targhetta argento con scritta la data di produzione,per il fw devi andare su opzioni e poi diagnostica,lo leggi nella finestra che ti appare...e chi è questo qualcuno? forse un amico invidioso con un led 3d pagato il triplo che non se ne fà una mazza..Ti invito a leggere il thread,sicuramente trovi tutte o quasi le info che cerchi e per farlo più agevolmente usa il motore di ricerca che trovi a fondo pagina...e poi goditi il tv...
P.S. siccome io e altri utenti ci lamentiamo che il nostro tv è un pò troppo rumoroso(puoi leggerlo in questa e poche pagine addietro) puoi segnalarci come si comporta il tuo? è un rumore continuo che proviene da dietro tipo bzzzzzzz , grazie ciao