Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Intendi con questo lettore od in generale ?
In passato anche quando avevo il Calibre HD2 c'era lo stesso problema e anche adesso con il decoder X-Dome che ha la possibilità di uscire a 576I il risultato non è migliore che il progressivo per non parlare del component. L'X-Dome con i segnali sd è molto meglio se si sfrutta l'uscita component. Non so se tutti i lettori sono così ma con le macchine che ho avuto il l'uscita hdmi 576I è sempre stata la peggiore, inizio a pensare che sia un problema intrinseco alla veicolazione di questa risoluzione. Hai un idea tu di cosa puo succedere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kikyo
oltre a non aver risolto il problema, adesso non sento più l'audio. Mi dà solo un suono fisso......quale versione più vecchia posso installare per risolvere?
Consiglio sempre di scaricare il nuovo firmware esclusivamente con la porta seriale, non usate la usb....può dare problemi..mi capitava anche con il vp50pro.
Io ho scaricato l'ultimissimo e tutto ok.
-
Alberto come ti dicevo telefonicamente anche per il decoder sky per programmi sd è decisamente meglio usare la component che hdmi.Io x skyhd ho fatto 2 connessioni hdmi per materiale hd e component da scart x materiale sd.
e questo succedeva anche quando avevo il dvdp vp50pro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Consiglio sempre di scaricare il nuovo firmware esclusivamente con la porta seriale, non usate la usb....può dare problemi..mi capitava anche con il vp50pro.
Io ho scaricato l'ultimissimo e tutto ok.
nel mio PC non ho la seriale, uso un adattatore Seriale/USB
ho installato diverse versioni, ma con alcune non c'è nè audio nè video
anche installando a velocità bassa, come ha consigliato Il Tamarro Volante, non risolvo
-
Probaiblmente è un problema di accoppiata. A che display/vpr lo hai collegato?
-
Io anche non avevo seriale, ormai schede madri con seriali sono difficili da trovare, ho comprato una scheda seriale pci a € 15,00 e mi va perfetta, devi solo cercare la porta x la prima volta, nel mio caso e' la n. 4, ti consiglio vivamente la seriale, ti ripeto con il dvdo vp 50pro mi faceva lo stesso problema, scaricavo con l' adattatore usb ma spesso non funzionava il nuovo firmware!!
-
Anche io non ho la porta seriale sul portatile...è successo a qualcun'altro un problema del genere installando il firmware sul Radiance con l'adattatore usb?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Io anche non avevo seriale, ormai schede madri con seriali sono difficili da trovare, ho comprato una scheda seriale pci a € 15,00 e mi va perfetta, devi solo cercare la porta x la prima volta, nel mio caso e' la n. 4, ti consiglio vivamente la seriale, ti ripeto con il dvdo vp 50pro mi faceva lo stesso problema, scaricavo con l' adattatore usb ma spesso non funzionava il nuovo firmware!!
proverò, grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Probaiblmente è un problema di accoppiata. A che display/vpr lo hai collegato?
nessun display... la collego ad una scheda HDMI per PC
con il vecchio firmware però andava bene...
-
Lokutus intendeva a cosa é collegato il processore: o ti interfacci direttamente con lui senza display :D .
Ciao
Luigi
-
Forse intende proprio che vede sul PC attraverso una scheda HDMi ... sinceramente mi sembra una soluzione un po' troppo "fantasiosa" e anche "sprecata"per le potenzialità del Lumagen.
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
...Non so se tutti i lettori sono così ma con le macchine che ho avuto il l'uscita hdmi 576I è sempre stata la peggiore, inizio a pensare che sia un problema intrinseco alla veicolazione di questa risoluzione. Hai un idea tu di cosa puo succedere?
Uhm... da quello che ricordo i segnali a 576i e 480i non erano previsti inizialmente nelle specifiche della HDMI.
Sempre andando a memoria esiste una banda minima prevista e sia a 480i che a 576i siamo sotto.
Per ovviare si è ricorso al barbatrucco di raddoppiare la banda (che diventa identica a quella del 480p e 576p) semplicemente trasmettendo i dati raddoppiati.
Possiedo un DVD recorder (come quello di Tacco) Panasonic EX75, in tal caso la trasmissione tramite HDMI a 576i è assolutamente perfetta (il mio vecchio VP30+ABT102 la digerisce senza problema) ed è molto superiore a livello qualitativo rispetto alla stessa uscita in component.
Se non erro quando Tacco ebbe problemi con il suo lettore DVD Marantz (interfacciato ad VP50PRO con una SDI) utilizzò il "catorcio" come muletto con soddisfazione riscontrando differenze non esorbitanti fra la connessione "videophile" e quella poco nobile.
Queste differenze riscontrate, con il senno di poi, IMHO derivano dal fatto che in tutta probabilità il lettore Panasonic esce esclusivamente in modalità 4:4:4 a 8 bit, di conseguenza l' upsampling delle componenti colore è totalmente demandato al lettore.
Se ci sono palesi differenze in peggio devo dedurre che alcuni lettori /ricevitori maltrattano (smandruppano) i segnali di questo tipo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Forse intende proprio che vede sul PC attraverso una scheda HDMi
Va bene, ma chiamalo monitor o chiamalo TV un display ci deve pur essere.
-
Andando a modificare i valori di sharpness e texture la volta successiva non me li ritrovo nonostante confermi i nuovi valori:confused: c'è qualche procedura particolare?
Horizontal Sharpness
Vertical Sharpness
Diagonal Sharpness
Horizontal Texture
Vertical Texture
Diagonal Texture
-
Li hai confermati nel senso che li hai salvati (menu --> save)?
Fai attenzione che quei valori possono essere impostati in maniera indipendente per ogni risoluzione in input.