Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
mah, a me sembrano più realistici i colori sony... e anche il pavimento lo vedo più nitido, idem per quel mobiletto grigio dietro al giubbotto. anche le pieghe del giubbotto sono più definite, in quello fatto dalla pana c'è una manica un po' verde un po' rossa. Non riusciresti a farlo simile a quello sony? magari modificando qualche parametro. davvero i colori pana non mi sembrano molto realistici, a prescindere dal rumore
-
Citazione:
ora faccio un topic
ma in wmv perde qualità :( cmq su vimeo ne ho postato uno lo puoi vedere li?
si mi mi dici il link così provo? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
. Non riusciresti a farlo simile a quello sony? magari modificando qualche parametro. davvero i colori pana non mi sembrano molto realistici, a prescindere dal rumore
naaa guarda bene se noti la sony applica un filtro per rimuovere la grana e si vede ;)
si nota benissimo poi in altri video ancora di più si nota
-
-
Citazione:
naaa guarda bene se noti la sony applica un filtro per rimuovere la grana e si vede ;)
mi dici dove guardare in particolare? non so un punto dove si nota in maniera evidente
-
in generale io lo noto bho
-
Citazione:
visti grazie. Mi sembrano più realistici e luminosi i colori Sony, guarda il verde delle piante. Tu cosa ne pensi? Ti piace quel verde della Panasonic? Non è male solo che sembra meno "vivo". Insomma le sto tentando tutte per scegliere la Pana, cerca di convincermi :cry:
Anche Albert aveva detto che trovava qualcosa di strano nei colori ricordi? Vorrei sentire anche la sua.
-
si a me piace ed è piu reale anche perchè quelle piante sono chiare
possibile che non vedete le lineee viole nei rami e la poca nitidezza???
bho O_O!!!
forse è il mio schermo che e HD non saprei
ma la sony sembra una videocamera sd a confronto
e cmq i colori si possono settare piu forti cosa che sulla sony non si puo
esco :) e gia che ci sono mi porto la videocamera cosi vedo un po .. ritorno tra un po
-
Citazione:
in generale io lo noto bho
guarda il giubbotto, in quello Pana ci sono passaggi di colori, quello Sony è più uniforme come tonalità. Guarda anche le pieghe come si notano bene. A meno che tu non abbia invertito i nomi dei file. Io ricordo anche quell'altra vidcap del nano sul pavimento, anche li ho notato che le piastrelle avevano un colore innaturale, quasi marroncino. Boh forse è la mia impressione sbagliata.
-
Citazione:
si a me piace ed è piu reale anche perchè quelle piante sono chiare
possibile che non vedete le lineee viole nei rami e la poca nitidezza???
bho O_O!!!
forse è il mio schermo che e HD non saprei
non so quanto possa influire ma io ho uno schermo a tubo catodico LG flatron 795ft plus da 17" :(
Ora provo a riguardare meglio (vanno comunque a scatti). grazie intanto. Si il verde non ho detto che è brutto, solo che è diverso. Le due riprese sono belle in modi diversi entrambe
-
sul colore nulla da dire sarà da cambiare Setting ma sulla nitidezza mi sembra meglio la pana poi bho esco :) a dopo
-
Citazione:
anche io ci avevo pensato e per lo stabilizzatore???
è quello il problema alla fine spendere 1300 per un ottima fotocamera e insieme anche una videocamera non mi farebbe schifo :D mi porto solo 1 cosa sarebbe meglio
Il problema è che compri il solo corpo. Poi ci vogliono altrettanto per un buon grandangolo-medio zoom e altrettanto per un buono zoom. Per la stabilizzazione nessun problema visto che gli obiettivi migliori sono stabilizzati.
Leggevo però che il modo di registrare le immagini sono differenti per i sensori delle fotocamere e quelli delle videocamere. La videocamera registra nel medesimo istante le righe pari e poi le dispari (50i) o tutte insieme nel 50p.
Nelle fotocamere viene registrata una linea alla volta e durante le panoramiche o le carrellate si vede una leggera scia perchè le linne verticali cambiano posizione sul sensore mentre la fotocamera si muove.
Sempre meglio tenere le cose distinte, oltretutto il peso è notevole. Non so come farei a filmare con una fotocamera più grande della mia d350 ed il 70-300 stabilizzato :(
-
eccomi ho fatto dei video
ho notato un problema ma se io setto 15db e c'e una forte luce non abbassa il gain
come mai??
sulla canon lo abbassava se serviva
-
oddio stasera con nitidezza +2 con bil bianco manuale e 12/15 db le riprese sono state pazzesche :D
ho trovato le impostazioni migliori
morale ora battono la sony anche di notte sia come colori :D che come nitidezza
hanno solo pochissima grana
-
mi sembrava strano che camcorderinfo si sbagliasse....è solo questione di imparare a conoscerle ste bestioline.....;)