Scusate la l'HX900 ha grossi problemi di gaming? Io gioco prevalentemente con la play3 a PES.....che dite, ci giocherei bene o no?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Scusate la l'HX900 ha grossi problemi di gaming? Io gioco prevalentemente con la play3 a PES.....che dite, ci giocherei bene o no?:confused:
Effetto soap percepibile: zero.Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
Artefatti: zero. (l'uso dell'interpolazione, se c'è è talmente minimo che compensa appena appena i microscatti nei panning del girato a 24p)
Con retro minima, risparmio alto, local dimming al massimo intervento e luminosità 50 si distingue appena il nero 17 su fondo 16...dal 18 in su perfettamente staccati...Citazione:
Aspettiamo altre conferme ma dovrebbe essere quasi certamente cinema il più lineare...Citazione:
Si può provare ma non credo possano fare granchè...Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Lorenzo.
Lorenzo quando parlavamo di immagine morbida tu dicevi sempre che preferivi quella razor. Cosa ti ha fatto cambiare idea cosi repentinamente?
PES va alla grande, anche titoli più vecchi (provato con GT Prologue, Assassin Creed, Red Dead Redemption, IL2 Sturmovik è grandioso, Shift. Sto provandolo però con NFS Undercover e trovo delle grosse botte di lag .. quasi ad ogni curvone.Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Solo dopo avervi letto ho pensato fosse colpa del tv
Oppure vado più veloce della gpu!?! :cool:
Niente. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mayhem
Preferisco sempre l'immagine razor, infatti compenso con due controlli nel menu di impostazioni avanzate che ripristinano un dettaglio elevatissimo senza troppi artefatti...
Lorenzo.
scusami ma mi metti un dubbio
io quando ho visionato la tv ( per quello che vale visto l'ambiente ) ho notato una morbidezza incredibile che caratterizzava i bordi ed i contorni di oggetti e persone e priva di quel distacco tipico degli lcd.( con tutti gli avanzati su OFF.).tuttavia non ho trovato carenza di dettagli etc...anzi, la risoluzione era eccellente e la nitidezza senza paragoni..
ora mi chiedo, ma davvero c'è bisogno di algoritmi che enfatizzano il dettaglio?
Come si comportano, in che modo agiscono visibilmente ( all'occhio umano ) ? enfatizzano l'edge dei soggetti o "aumentano" la nitidezza percepita?
nel secondo caso ( se così fosse ) che differenza si riscontra rispetto ad un aumento del controllo "nitidezza" ?
PS: ti ricordi perfa di testarmi lo smearing?
Altra nota, dato che poi da sett prox non potrò più postare con frequenza...
leggevo su av un utente che commenta le differenze tra uv2a e spva
( dato che non ne capisco molto di pannelli ripeto)
lui sostiene che gli uv2a siano migliori per la dinamica di moto e che soffrano molto meno di smearing rispetto ai samsung spva...
secondo voi questo può essere vero ?
Io penso che con aggiornamenti mirati possano migliorare la gestione della retro e diminuire drasticamente il blooming...come per altro successo con tv di altre case...Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
PS. Gianni, ho fatto un test smearing con KZ2...niente di niente...nada, nothing... :D
Sono due controlli che agiscono, da quello che ho visto, uno sui contorni delle figure e un'altro sulla definizione generale percepita...credo siano maschere si sharpening ma sembrano molto efficaci...Citazione:
Il dettaglio è buono anche senza ma personalmente preferisco la resa molto razor...sicuramente in controtendenza con chi abitualmente bazzica da queste parti :D, quindi sono io che ho esigenze "particolari"...;)
Viste le esperienze con i precedenti sony che dovrebbero esser S-PVA direi che è plausibile...Citazione:
Il test te lo faccio domenica...;)
Lorenzo.
ripeti ANDRE!!! ripeti !!!!
ZERO?!!! e vvvaaaaaiiii!!!!!!!! Incredibile:D :D :D :eek:
era quello che volevo ( speravo ) di sentirmi dire!!!!!
Un Sony senza smearing è come dire una donna che odia lo shopping!!!!
Sarà proprio il cambio pannello samsung/sharp...;)
Lorenzo.
Per quello che ci capisco io ne!
Tra oggi e domani testo altro!
E' proprio quello che ho tentato di spiegare a qualcuno.. su immagini relativamente piccole (perchè il display è piccolo oppure perchè ci si pone a guardare da lontano) si può avere una maggiore percezione di nitidezza in due modi: con i filtri nitidezza che esasperano il contrasto tra i dettagli oppure perchè effettivamente il sensore o processore è in grado di raccogliere maggiori dettagli. Il risultato, da lontano, è spesso simile, a livello di percezione visiva ma se si spalanca l'immagine, oppure se si va a guardare da vicino, noterete che i filtri creano disastri a livello di dettaglio (es. micro-squadrettature).Citazione:
Insomma, si può risolvere più dettaglio anche con una visione "morbida", non è detto ma può essere anche così, se l'immagine è di qualità. ;)
Dipende tutto dalla distanza di visione...è in base a quella che si percepiscono più o meno artefatti...
Inoltre incide ovviamente anche la tolleranza agli artefatti...
Lorenzo.
Sto facendo ora qualche prova per lo smearing e pare che un pochino lo fa...ma direi in maniera molto meno marcata dei precedenti sony...
In MGS4 ruotando la telecamero con un palazzo su fonodo chiaro (cielo) si nota un leggero trascinamento sul rosso scuro/nero del bordo della palazzina...non so, Gianni, quanto tu sia sensibile al problema, ma a me sembra davvero minimo...
Lorenzo.