Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi qualcuno è in grado di darmi i parametri per collegare il tv al modem alice ? il tv vede il modem, la linea è anche buona (tra le due e le tre tacche), però quando vado a fare la connessione mi dice che non è possibile nè in locale nè su internet.
Ho letto un pò in giro e sembra che parecchi abbiano il mio stesso problema, dovuto sembra ad una incompatibilità tra modem e tv.
Onestamente mi pare strana una cosa del genere, e magari sta tutto nell'inserire alcuni parametri manualmente piuttosto che farlo in automatico. Qualcuno mi sa rispondere ? grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da roddick2003
ragazzi qualcuno è in grado di darmi i parametri per collegare il tv al modem alice ? il tv vede il modem, la linea è anche buona (tra le due e le tre tacche), però quando vado a fare la connessione mi dice che non è possibile nè in locale nè su internet.
Ho letto un pò in giro e sembra che parecchi abbiano il mio stesso problema, dovuto sembra ad una incompatibilità tra modem e tv.
Onestamente mi pare strana una cosa del genere, e magari sta tutto nell'inserire alcuni parametri manualmente piuttosto che farlo in automatico. Qualcuno mi sa rispondere ? grazie :)
Ho un "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" e a me funziona perfettamente sia con il SONY che con qualsiasi altro dispositivo DLNA. Non esistono parametri o incampatibilità!!
Premi il tasto wifi sul tuo modem "inizierà a lampeggiare", cerca dispositivi wifi sul tuo sony e inserisci dal tv la chiave di cifratura (WPA) che trovi o sotto il modem o all'indirizzo http://192.168.1.1. alla voce wifi! FINE
Se cosi facendo non dovesse riuscire a collegarsi, il massimo che potrebbe venirmi in mente è che hai attivo il "controllo accesso", prova a disabilitarlo andando sempre all'indirizzo http://192.168.1.1. sotto la voce wifi (sulla sinistra), configura rete wi-fi, controllo accesso, metti su "disabilitato".
-
Citazione:
Originariamente scritto da michipi22
Ho un "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" e a me funziona perfettamente sia con il SONY che con qualsiasi altro dispositivo DLNA. Non esistono parametri o incampatibilità!!
Premi il tasto wifi sul tuo modem "inizierà a lampeggiare", cerca dispositivi wifi sul tuo sony e inserisci dal tv la chiave di cifratura (WPA) che trovi o sotto il modem o all'indirizzo
http://192.168.1.1. alla voce wifi! FINE
ho fatto per filo e per segno quello che mi hai scritto...risultato sempre lo stesso...il modem mi funziona bene con tutti gli apparecchi tranne che cn il tv... il controllo accesso è disabilitato e la chiava WPA è corretta...non so proprio...è da ieri che ci sbatto la testa...
-
ciao
probabilmente c'è la chiana wpa scritta male
1) non devi usare gli spazzi
2) la cifratura è WPA PSK
3) prova a mettere gli indirizzi manualmente
ip 192.168.001.099
nm 255.255.255.000
gw 192.168.001.001
dns1 151.99.125.001
dns2 151.99.000.100
ciao
-
la WPA è sicuramente scritta bene perchè ho controllato.
i dati che hai inserito cambiano da modem a modem oppure sono sempre gli stessi ?...
modificandoli con alcuni trovati il risultato è stato che mi dice connessione locale "OK" e connessione internet "NON RIUSCITA". ora provo con questi..
-
vanno bene per tutti i modem telecom
controlla sulla pagina http://192.168.1.1 che sia attiva la
Modalità: Bridged+Routed
altrimenti devi settare ancora la parte di PPPoE (oppure PPPoA) sul tiv dove inserisci username e password per attivare il collegamento a internet
-
no con quei settaggi comunque non va.
Mi spieghi questa storia del PPPoE ? perchè a me si connette automaticamente senza inserire nè user nè pw.
-
a ecco il PC si connette senza fare "Connetti a..." quindi ha la modalità bridged+routed già attiva
bha non so perché non vada
se non hai il "Controllo accesso" attivo ...
o devi ricontrolalre bene la chiave WPA
o hai sbagliato a descrivere la cifratura deve essere psk e non psk2
o hai dei disturbi radio in giro per casa
prova a cambiare canale dai settaggi della rete wifi del router
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bibo
ragazzi, sabato ho preso 2 40NX700 white!!!
sono spettacolari :D
adesso mi leggo un po di info in merito al settaggio della televisione
se potete darmi qualche settaggio aggiornato vi sarei grato.
ciao e grazie
ragazzi ci sono troppe pagine da leggere......
chi mi da una base di settaggio per la Tv
grazie
-
certo che anche solo gugoolare un po'.......
cmq
io ero partito dai settaggi proposti in
questa recensione
praticamente poi non li ho quasi + toccati
ciao
-
Scusate ma nx700 allora come ingressi ha PC,AV1scart,AV2 c'è il simbolo dei 3 cavetti rosso,verde,blu,e poi 4 hdmi,ma...
nn trovo gli ingressi video normali? cioè mi spiego essendo ignorante... il cavo cn terminali rosso,bianco,giallo che collegavo nella mia vecchia tv x vedere i video cn videocamera oppure collegavo hard disk multimediale WD ora nn si può? devo x forza usare un HDMI? xchè nn vedo i contatti di questi colori? Poi volevo chiedere:
1-x effetto clouding a schermo nero e molto molto poco ne soffriva di piu il toshi w768 che ho restituito x altri problemi anche se penso che tutti ne soffrano chi piu o meno...
2-x i coni come ho capito si vedono su immagine chiare ma come sono fatti?come faccio a vederli?!?
premetto che è stata accesa circa 6 ore ieri e 2 oggi i difeti dei coni quando si notano con il tempo oppure si doveva già vedere?
3-un'ultima cosa che pannello monta sharp oppure samsung?
-
no quegli ingressi non ci sono, ma ti basta semplicemente avere un adattatore scart attraverso il quale attaccare il tre fili bianco rosso e giallo ed è fatta.
per quanto riguarda il mio problema di connessione ho chiamato la sony : mi hanno detto che effettivamente l'incompatibilità esiste e mi hanno dato la soluzione : disabilitare la chiava WPA e abilitare il controllo accessi; quindi permettere l'accesso al tv abilitando il MAC address dello stesso. L'ho fatto e funziona; l'unico problema è che disattivando la WPA non so quanto la mia rete wifi sia sicura solo con la lista dei MAC address. Avete suggerimenti in merito ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da roddick2003
no quegli ingressi non ci sono, ma ti basta semplicemente avere un adattatore scart attraverso il quale attaccare il tre fili bianco rosso e giallo ed è fatta.
Scusa è x i coni se ne soffre tanto come faccio a vederli?
-
i coni si vedono solo in determinate condizioni.
Esempio : partita di calcio (quando le immagini si muovono velocemente ed è inquadrato il campo); cielo azzurro (sempre con immagini in movimento); un ulteriore sistema, almeno prima funzionava, è quello di andare sul canale del digitale terrestre QVC (ha una schermata completamente bianca e se ci fai caso li noti).
Comunque in linea di massima li noti in immagini estremamente luminose e in movimento (io ad esempio ho impostato alcuni giorni fa i parametri che sono linkati nella discussione un pò più in alto, e i coni si vedono poco perchè la luminosità è molto bassa).
PS : se non li noti non te ne fare un problema, perchè nel caso in cui li dovessi notare non gli toglierai più gli occhi di dosso :) e ci metterai un pò di tempo ad abituarti (tieni conto che io ce l'ho da luglio e solo adesso riesco a non farci più caso)
-
Grazie sei stato gentilissimo volevo chiederti un ultima cortesia se nn ti disutbo troppo se mi puoi postare i tuoi parametri anche in mp..cmq ripeto è molto valido come TV a livello di immagine avendone avuti 3 in 10 giorni x mia sfortuna e paragonandoli a questi avuti nn sfigura affato anzi....,il toshiw768 dopo 4 giorni mi sono accorto pulendolo attentamente dello schermo graffiato nel suo interno,cambiato cn uno sharp 824 cambiato a sua volta dopo 5 giorni xchè il digitale nn andava piu'...ed ora questo sony speriamo bene Grazie