Ci sono news aggiornate sui tempi di uscita in Italia della serie HX 900, in particolare del 46" ?
Visualizzazione Stampabile
Ci sono news aggiornate sui tempi di uscita in Italia della serie HX 900, in particolare del 46" ?
Si parla sempre di giugno/luglio....
http://www.dday.it/redazione/1304/So...-dettagli.html
Io sto valutando l'LX900 60", alla fine tra 52" e 60" ci sono solo 500 euro di differenza, a questo punto prendo il mega schermo così il 3D me lo godo meglio. Prima però volevo aspettare qualche recensione, anche per capire se sarà il top oppure no. Secondo voi tra Sony LX900 e Philips 9705 chi potrebbe spuntarla come miglior TV? (so che non avete la palla di vetro, chiedo solo delle semplici opinioni ;) ).
lx900 e' un led edge mentre il 9505 e' un full led local dimming................
credo che sulla carta sia nettamente migliore il philips poi bisognera' vedere le prove..........
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno molto ferrato (ne abbiamo diversi su Av) su questo interrogativo: una persona molto esigente che punta sulla qualità video sotto tutti gli aspetti (nero, bianco, contrasto, colori, ecc..) dovrebbe optare per top ccfl o se può spendere, full led local dimming e quindi top gamma led o può prendere in considerazione anche gli edge...?
io sono la parte opposta (utente per nulla ferrato)
ho un impasto di teoria, ma credo basti quella per capire che se in una o piu' zone scure, la luce si spegne del tutto o si abbassa mantenendo acceso il resto dello schermo, ci sia una bella differenza che uno schermo illuminato sempre
poi, ipotesi, il prossimo anno fanno 512 zone di led edge e magari il discorso cambia
Alla fine io sono pure dell'idea che anche dovendo spendere 500€ in più a parità di polliciaggio, se questo ti permette di passare da quello che hai scelto al top di gamma o comunque il meglio che c'è in quel periodo, allora sono soldi ben spesi. Ma i led in generale a differenza dei ccfl, a parte avere più o meno zone, hanno tutti la facoltà di spegnersi là dov'è buio per ottenere un nero migliore?
No, solo i Full LED con local dimming possono spegnere le zone.Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Ci sarebbero anche gli edge LED con local dimming, ma si parla di zone sull'ordine della dozzina, quindi (almeno sulla carta) veramente poco utile
Questo da forza al mio discorso, cioè o ccfl serio o led serio! In alcuni casi il tipo di tecnologia adoperata per dei led, può migliorare il nero mediante lo spegnimento dei led, ma avere delle grosse pecche al contrario nei colori chiari e nell'uniformità del pannello.
Io la penso come te ;) Non tutti però sono d'accordo.
Fermo restando che ci sono anche edge LED validi, eh
Per me, potendo, la tv lcd da prendere è full led local dimming, non necessariamente 3D se si vuole risparmiare (tanto ci vorrà molto tempo prima di avere un numero congruo di sorgenti 3D), gli edge led hanno sempre qualche problema di troppo, per i miei gusti (mai visto uno che non avesse problemi di uniformità, del resto non mi risultano serie non affette da questo problema).
So che suona paradossale ma non darei tutta questa importanza ai pollici.Citazione:
Originariamente scritto da fireradeon
Ho visto al mediaworld due samsung 3d, uno 55 e l'altro 40. Bene, nessuno dei due poteva neanche lontanamente avvicinarsi a certi effetti visti al cinema (oggetti che ti vengono addosso o che fluttuano nella stanza) servirebbero schermi grossi almeno il triplo, cioè proiettori. Per assurdo invece l'effetto si manteneva praticamente uguale anche sul 40, solo tutto un pochino più piccolo. Forse perchè non distratto dagli effetti 3d, il salto da 40 a 55 era invece ben più significativo con materiale 2d.
Curioso a dirsi ma imho 40, 50 o 60 pollici con il 3d non cambia poi molto, se riesci fai una prova tu e vedi se quei pochi pollici valgono il costo
Ma secondo voi questi 400hz saranno paragonabili ai 600hz dei plasma panasonic o per avere le 1080 linee sulle scene in movimento bisognerà aspettare ancora altre TV ?
I 600hz dei plasma non c'entrano assolutamente nulla con i 100/200/400 hz degli LCD, il funzionamento è tutta un'altra cosa :) Per i dettagli c'è questa discussione (che poi è quella che ho letto anche io per capire la differenza =D)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988
Quindi a quanto pare l'LX900 dovrebbe essere "più scadente" del HX800 che è full led local dimming?! Boh, vabbè aspetterò le recensioni.
Madonna però, sto rimandando l'acquisto da tempo immemore, avrò rotto le balle a Onslaught una decina di volte in PM con cosigli di qua, di la etc. e ancora sto qui con i soldi in mano e non so quale prendere. :D
Ormai di sicuro prendo un 3D ready, anche se so già che:
1) Non è come al cinema, ma è senz'altro un qualcosa in più.
2) Probabilmente sarà una tecnologia fallimentare nell'home cinema
Direte voi: "Ma allora che ti compri a fare il TV 3D?"
Beh, più che altro per la stereoscopia dei videogames visto che ho una PS3 di cui è uscito il firmware ieri con il supporto ai giochi 3D e in praticolare perchè, visto che devo proprio prendere un TV nuovo e che spenderò dai 3000 ai 4000 euro, volevo direttamente prendere un TV 3D ready così almeno se la tecnologia non sarà fallimentare come penso, almeno mi trovo un TV aggiornato e non uno "oblsoleto". ;)