sai come posso risolvere , visto che sto cercando di usare il pc da htpc . grazieCitazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Visualizzazione Stampabile
sai come posso risolvere , visto che sto cercando di usare il pc da htpc . grazieCitazione:
Beh, metti come salvaschermo o sfondo di windows (se usi questo SO) uno con risoluzione 1920x1080 o maggiore. Ciao. ;)
P.S.: Ricordati sul TV di usare come formato: Non in scala.
uso windows 7 , ma non so dove è il salvaschermo .Citazione:
Siamo un po OT, comunque: click tasto destro nel desktop; Personalizza; Sfondo del desktop (in basso a sinistra); scegli l'immagine o le immagini e Salva modifiche.
Scegli solo immagini con risoluzione pari o superiore a 1920x1080. Ciao. ;)
ragazzi ma per non rovinare il tv , voi come lo pulite ? grazie
Panno morbido (tipo quello per la pulizia delle lenti degli occhiali) + detergente anti-statico (ma anche il comunissimo Vetril va bene ;)). Ciao.
Salve ragazzi!
Dopo mesi e mesi (da novembre) di attesa per trovare il 52PFL9704, e di "lurking" in questo forum :), sono finalmente riuscito ad entrarne in possesso e stavo gioendo per l'eccezionale resa delle immagini e per un pannello, a mio parere, senza nessuno dei problemi spesso evidenziati nel forum (vertical banding, halo, etc), quando il mio entusiasmo si è trasformato nella più profonda depressione :( per un brutto malfunzionamento del TV:
dopo un paio di giorni di prove varie e settaggio delle impostazioni, mentre stavo visualizzando un DVD da XBOX360 (via HDMI), dopo una mezz'ora si è spento il pannello, o meglio, la retroilluminazione, mentre restava acceso l'ambilight e l'audio. :( Dico che si tratta della retroilluminazione perchè cambiando sorgente o canale si riesce ad intravedere l'OSD in controluce.
Spegnendo e riaccendendo il TV, anche con il solo stand-by, ritorna la retroilluminazione.
Dopo diverse prove ho raccolto le seguenti conclusioni:
- il problema si manifesta mentre guardo i canali in digitale terrestre (sono nel lazio, quindi è l'unica fonte televisiva), dopo una mezz'ora dall'accensione, quindi a intervalli sempre più brevi (12 min, 4 min, 2 min).
- il problema NON si manifesta se utilizzo la XBOX per il gaming!!! Tenendolo acceso anche per ore, niente! Addirtittura ho provato a vedere la tv, con il problema che si manifestava con le frequenze citate prima, quando si spegneva ogni due minuti ho riacceso, scelto come sorgente la XBOX e giocato a GTA IV :) per un paio d'ore senza nessuno spegnimento. Quindi ripassando alla visualizzazione dei canali televisivi, di nuovo spegnimento dopo meno di due minuti! E il tutto SENZA cambiare minimamente le impostazioni nei due casi. Com'è possibile??? E oltretutto cosa cambia da quando riproducevo con la XBOX un DVD?
- il problema FORSE non si manifesta nemmeno se uso la visualizzazione di filmati da PC con un server DLNA. Dico forse perchè non ho fatto priove così approfondite o lunghe da esserne certo.
- il problema permane anche dopo aver aggiornato il firmware all'ultima revisione, con la vaga (e vana) speranza di un problema nel software...
L'assistenza Philips (in chat) non mi ha saputo dire molto, se non che non è un problema di cui avevano avuto altre segnalazioni, e di contattare il centro di assistenza più vicino. Questi ultimi sentendo la descrizione del problema, ritengono di dover prelevare il TV per ricercare l'origine del guasto, e lo passeranno a ritirare a fine settimana.
Insomma, dire che sono dispiaciuto è un eufemismo... :(
Qualcuno ha mai sentito di simili malfunzionamenti, o sa darmi qualche informazione?
Ti dico che a me è successo lo stesso. Appena sballato mi ha fatto questo problema. Avevo chiamato il venditore per fare la procedura DOA ma ho scoperto che Philips non l'adotta. La soluzione era quindi intervenire usufruendo dell'assistenza nell'arco dei 48 mesi.
Ho tergiversato per vedermi i mondiali e ad oggi, faccio le corna, non è più successo nulla.
A me ieri dopo vari spegnimenti improvvisi durati qualche giorno IL PANNELLO E' MORTO definitivamente e si sente solo l'audio.
Il tutto dopo solo mese dall'acquisto.
Adesso, giuro, che se entro due settimane non mi danno un NUOVO IDENTICO TV o mi restituiscono i soldi qualcuno ballerà.
E non sarò io.
Temo sia un problema diffuso... ho letto di vari casi su internet di gente che lamenta tale problema. C'è da dire che il TV è davvero ottimo e che il 9705 non verrà prodotto (almeno inizialmente) in formato 52"... propongo di valutare la possibilità di una causa collettiva.
meno male che non ho preso questa TV , son assurdi sti problemi in un TOP di gamma di un anno fa.
Spero che il 9705 non segua la stessa strada
mi permetto di dirti che sei sulla cattiva strada. Per varie ragioni acquisto almeno un TV top l'anno... ho preso philips, panasonic plasma etc. e sono problemi (ahimè) normali con la qualità di oggi.
I TV privi di difetti nn ci sono... e questo TV è ottimo.
Vorrei vedere un film in streaming collegandomi al web via notebook (wi-fi,router) e poi al tv,sempre wi-fi.
Mi rinfrescate la procedura,visto che stranamente non ci riesco più?grazie
Ragazzi, vi dico la mia.
Sarò di natura forse un po' rigido ed intransigente ma ritengo assolutamente inaccettabili vizi come quello che aveva il mio TV.
Sto parlando di un pannello che "muore" definitivamente dopo un mese in un Tv top di gamma di una marca prestigiosa.
Ma stiamo scherzando ?!
Il tv, poi, per il costo che ha, 3.000,00 euro (parlo del 52"), non ha neppure un buon rapporto qualità prezzo.
Già dopo pochi minuti avevo infatti rilevato parecche cose insoddisfacenti (alcune le ho accennate nel mio precedente post ma ne avrei molte altre da segnalarvi).
Il fatto che anche le altre marche non siano esenti da pecche non modifica certo i termini della questione.
Comunque, tanto per tenervi informati sul mio caso, vi informo che oggi pomeriggio sono venuti a riprendersi il TV a titolo definitivo (non ho assolutamente accettato riparazioni su un TV di un mese) e mi hanno consegnato un bell'assegno dello stesso identico importo di quello che io avevo dato loro in data 10.06.
Questo credo chiuda per sempre ogni mia esperienza con Philips (che il tecnico mi ha detto essere in grave crisi).
Il mio precedente plasma Philips (il 9966, altro top di gama da 3.000,00 euro) dopo il problema iniziale degli aloni si era rotto dopo solo quattro anni ed era stato dichiarato irreparabile per... mancanza dei pezzi di ricambio.
Mi avevano offerto questo 9704 con uno sconto ma vi ho detto come é andata a finire.
Adesso qualcuno dirà che sono stato sfortunato.
Ma io non credo alla sfortuna...
Sei stato sfortunato...:cool: