Visualizzazione Stampabile
-
io il modo "cinema" non lo sto usando.. sono ai primi settaggi ed ho aumentato la retroilluminazione al 75% ho messo cinema reale e 100Htz alto...
ieri sera mi son visto tutto robin hood (mkv a 1080p) prima ne avevo visto solo un pezzo: pazzesco...
non c'ero abituato.. magari per voi è normale....
-
ragazzi io ho il fw 3.45. dite che mi conviene agiornarlo??
cosa miglioro in parole povere???
attendo una vostra info. grazie gio!!!
-
gli mkv li vedi?? io non li vedevo e aggiornando è andato a posto...
se li vedi già direi che non ho notato altre differnze di sorta.
-
Raga, rieccomi dopo un lungo periodo di inattività :)
Noto con grandissimo piacere che questa fantastica TV ha riscosso molto successo...io e momard che l'abbiamo presa subito vi abbiamo consigliato bene :D
Dopo quasi 10 mesi di utilizzo e molti settings :D posso finalmente dire che, anche in confronto ai nuovissimi modelli, se la cava benissimo...i menu con la possibilità di modificare le singole tonalità sono la vera forza del tv...a me piacciono i colori vivi e brillanti ma non sparati...con questa tv posso avere entrambe le cose...nei film, immagine oscurata con effetto cinema per capire...ma con colori vivi e naturali...non smorti come nella maggior parte della concorrenza che non ha questi sottomenu avanzati ed anche in confronto alle impostazioni di default della tv stessa....
In serata sono previste immagini e dati riguardanti i miei settings definitivi ;)
Preparatevi......... :asd: :asd: :asd:
-
bene chris. .io lo sto scoprendo molto lentamente perchè in questo periodo riesco ad avvicinarmi al televisore solo verso le 22,30- 23-00
Ho fatto regolazioni di massima.. ma ancora devo capire cose fondamentali... tipo che differenza c'è fra le tonalità presenti nell'av (mentre guardo un mkv) e le modalità immagine che si ha nel menu normale...
insomma... ancora non mi pronuncio perchè devo ancora imparare bene alcune cose...
quindi le tue indicazioni sono le ben venute
-
Citazione:
Originariamente scritto da echoes64
io il modo "cinema" non lo sto usando.. sono ai primi settaggi ed ho aumentato la retroilluminazione al 75% ho messo cinema reale e 100Htz alto...
100 htz alto? Ma non ti vengono gli aloni intorno alle cose in movimento? Io l'ho disabilitato perchè mia dava sui nervi questa distorsione.
-
gli aloni vengono solo in alcune circostanze: scene in movimento con soggetti scuri su sfondi più chiari ecc...
per ora non mi infastidiscono (sui film... sullo sport è un altro discorso), so da cosa dipende e non mi sottilizzo, faccio l'elenco dei pro e dei contro e decido qual è il modo in cui preferisco guardare. L'importante è avere la possibilità di scegliere: so che se non voglio aloni tolgo il truemotion 100Hertz.
Dopo anni e anni di "analisi tecnica" su audio (sono un ex audiofilo....) e video, sono entrato nell'età del "gustiamoci sto film" ..
Il che non vuol dire che non sono più attento a certe cose .. anzi.. ho solo aggiunto la 4° dimensione... quella del "piacere nell'intrattenimento).. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cris87
In serata sono previste immagini e dati riguardanti i miei settings definitivi ;)
Preparatevi......... :asd: :asd: :asd:
ciao cris87.. e dai che io bramo informazioni del genere, :D ..
con le impostazioni attuali, vedo una meraviglia i bluray.. ho notato però, le scene scure troppo scure (:) ) e nell'ultimo bluray (coraline), in alcune scene vedo gli artefatti intorno alle figure in movimento.
visto che hai da molto tempo questo led, sai dirmi se è possibile disattivare i 100hz e visualizzare a 50hz? in pratica, alcuni vecchi giochi fatti andare con il wii (la virtual cosole), non funzionano (si sente solo l'audio). dovrebbe dipendere appunto dagli hz..
ciao e buon led a tutti..
-
@Word: per avere 50hz credo basti impostare su basso il truemotion...
@Tutti: Fra poco vi posto i settings per la visualizzazione di Film in HD(Bluray/MKV) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cris87
@Word: per avere 50hz credo basti impostare su basso il truemotion...
(Bluray/MKV) ;)
mi sembra di averlo fatto.. sia su basso ce su disattivato.. ma non vanno..
la cosa che mi ha fatto pensare che funzionassero se disattivavo i 100hz, è che sul vecchio plasma e anche sul tubo catodico, i giochi vanno.. mentre sull' lg si sente solo l'audio =(.. vabbe, farò altre prove.. intanto aspetto i tuoi settaggi.. :D
-
Settings!!!
Ecco i miei Settings Definitivi per la visione di Film BluRay ed Mkv a 1080p ;)
Risparmio Energetico: AUTO
Modalità Immagini: ESPERTO1
NITIDEZZA VERT.: 85 (se desiderate immagini meno nitide e più liscie, basta abbassare un po il valore e siete a posto ;) )
COLORE: 75
TINTA: 0
Gamma: MEDIO
Livello Nero: ALTO
Cinema Reale: ACCESO
TruMotion 100Hz: BASSO
Standard Colore: HD
Gamma Colore: WIDE
Ottimizzatore Bordi: SPENTO
xvYCC: AUTO
OPC: ACCESO
Motivo Esperto: SPENTO
Filtro Colore: SPENTO
Temperatura Colore: CALDO
Modalità: 2 PUNTI
Motivo: ESTERNO
Contrasto Rosso: 5
Contrasto Verde: 15
Contrasto Blu: 10
Luminosità Rosso: 10
Luminosità Verde: 20
Luminosità Blu: 15
Tinta Verde: -5
Colore Blu: 10
Tinta Blu: -5
Colore Giallo: 10
Tinta Gialla: 0
Colore Ciano: -5
Tinta Ciano: 0
Colore Magenta: -5
Tinta Magenta: 0
PS: Così si sfruttano quasi al massimo le potenzialità del Pannello Super IPS di LG!!!
PS2: Se impostate il risparmio energetico su MINIMO, le immagini sono Brillantissime ed i Colori Bucano letteralmente lo Schermo
:asd: :asd: :asd:
Se invece, come ho suggerito io nei settings, impostate il risparmio energetico su AUTO, si abbassa notevolmente la luminosità e si crea quell'atmosfera tipica che si avverte quando si guardano i film al cinema(secondo me così è davvero fantastico guardare un film...un piacere per gli occhi) ;)
Spero tanto di esservi stato utile... :)
-
mihh sembrano molto spinti... li provo se mi lasceranno lo scettro stasera...:eek:
ciao
-
ho provato le impostazioni e si vede che è una meraviglia.. un nero nero e colori brillanti.. io ho solo disattivato il risparmio energetico.. i film in bluray acquitano ancora più valore. scene limpide e colori assurdi..
devo provarlo ancora con un mkv.. una piccola curiosità, si seleziona da solo il settaggio oppure si può decidere? (parlo per gli mkv).
-
le ho provate anch'io.. ma vi confesso che le trovo un po' troppo "pastello" (de gustibus ovviamente)...
Ho provato anche quelle di "quarzo" e devo dire che si avvicinano di più alle mie caratteristiche.. almeno con quello che ho provato...
inoltre sto settando piano pianino il mio "esperto 2".. magari un po' alla volta poi vi dirò..
per adesso ho calibrato meno dettaglio e colori un po' più naturali.
Una cosa: secondo me è essenziale fare prima la calibrazine del "picture wizard" perchè da quello dipende tutto il resto..
ciao
-
PICTURE WIZARD?? CIOE???
ciao gio!!