1080i e disattiva il DNR.
Visualizzazione Stampabile
1080i e disattiva il DNR.
Sul mio 40b6000 da stamane sta succedendo una cosa molto strana. I canali Rai sono scomparsi.
Risintonizzo e l'elenco parte sempre da Rete4. Ho riprovato piu' volte ma il risultato è sempre lo stesso. Vado sul mio monitor Tv Samsung T200HD e i canali si vedono come sempre. Vado in cucina sul T240HD e si vede tutto. Vado in salotto sull'altro Samsung 40A656 e si vede tutto regolarmente. Addirittura rifaccio la sintonizzazione sull'ultimo tv e tutto va ok.
Penso: ci sarà un problema sull'antenna nella camera da letto e decido di spostare il Led in 2 punti antenna differenti della casa ma la risintonizzazione mi ripete sempre la stessa situazione. I canali RAI non ne vuole sapere di risintonizzarli. Cose da pazzi :confused:
Nel frattempo ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware e il problema persiste. Mi rimane a questo punto di contattare l'assistenza..
Ragazzi ciao a tutti, ho bisogno di una info per un amico mio.
Il TV in questione è il 32B6000 e il quesito è il seguente: vorrei prelevare l'audio analogico, ma leggendo il manuale mi sono accorto che il mini-jack L/R manca.
Ora mi chiedevo: potrei prelevare l'audio dalla scart?
E se si, nel caso di collegamento con una PS3 tramite HDMI, mi convertirebbe l'audio sempre tramite scart (out)?
Grazie.
Perchè non prelevi l'audio analogico direttamente dalla console?
Ragazzi ho un problema con l'audio del mio ue46b6000. Vorrei utilizzare il mio vecchio sistema home theater per sentire l'audio del TV allora ho utilizzato la presa EXT del TV collegata ad un adattatore SCART-RGB, ho collegato i jack bianco e rosso dell'adattatore RGB ai jack audio IN bianco e rosso del sistema home theater sony selezionando il giusto sorgente (TV) ma non riesco a sentire nulla (ho anche provato a selezionare altoparlanti esterni nel menù del samsung). Potete aiutarmi o devo per forza utilizzare l'Optical Audio Out e quindi acquistare un nuovo sintoamplificatore? Grazie
Era un pò quello che chiedevo io...Citazione:
Originariamente scritto da nitro_ds
Evidentemente la scart non è in/out.
Quindi non si può prelevare.
Nooo che sfiga!!! Quindi non c'è proprio modo di prelevare l'audio analogico dal TV per farlo processare dal vecchio home theater? :cry: eppure su alcuni siti c'era scritto AUDIO OUT: OTTICO e ANALOGICO maledizione :mad:
Dunque la selezione degli altoparlanti esterna è SOLO per l'uscita ottica digitale??!! Assurdo :eek:
E sul manuale cosa c'è scritto?Citazione:
Originariamente scritto da nitro_ds
Per evitare incomprensioni allego un paio di pagine del manuale stesso
http://j.imagehost.org/0035/Retro_TV_1.jpg
http://h.imagehost.org/0429/Retro_TV_2.jpg
basta comprare una semplice scart con selettore in/out ed impostarlo su out, bada però che processerà solo il segnale della tv(analogica/digitale) e non quello di altre fonti ad essa collegate.
Da quello che si legge, dalla scart esce tranquillamente l'audio.
Dici che funziona? Io ho collegato a quell'adattatore EXT-SCART uscito con il TV (che si vede in foto) l'adattatore SCART-RGB uscito con la XBOX 360. Ero sicuro che tutto avrebbe funzionato alla perfezione visto che l'adattatore uscito con la XBOX presenta tutti e 20 i pin della presa SCARTCitazione:
Originariamente scritto da camiblack
certo che funziona ma devi prenderne una che ti dia la possibilità di commutare il segnale in uscita poichè le semplici scart veicolano solamente il segnale dalla periferica alla tv e non viceversa.
Ho girato la domanda anche all'assistenza Samsung che mi ha fornito questa assurda risposta: "In merito alla Sua richiesta, La informiamo che non garantiamo il corretto funzionamento effettuando il collegamento tramite adattatore scart.
Se possibile La invitiamo ad utilizzare uscita audio ottica."
Se avessi avuto la possibilità di utilizzare l'audio digitale evidentemente non avrei posto la domanda!!! :eek:
allora,la soluzione che ti ho scritto funziona perfettamente(testata personalmente) quindi non farti troppe pippe, compra la scart in/out collegala con l'rca e goditi l'audio della tua tv.
P.S. credi che quelli dell'assistenza sappiano veramente qualcosa?