Visualizzazione Stampabile
-
Il telecomando della PS3 è Bluetooth. Se il telecomando che dici è BT dovrebbe andare anche se non sempre è così. Tempo fa uscì sull'Appstore un applicazione che trasformava l'Iphone in un telecomando Bluetooth! La scaricai e la provai sulla PS3 SLIM ma non sono mai riuscito a farle riconoscere l'IPHONE! Poi non ho più provato, magari è cambiato qualcosa...
Ah e aggiungo: se colleghi la PS3 (solo la SLIM) in HDMI a un TV Sony che supporta il BRAVIA SYNC, puoi controllare la PS3 con il telecomando TV! Ho un Bravia KDL X4500 con PS3 SLIM e confermo che funziona.
Giusto ieri ho installato un sistema HOME THEATRE HT-SS100 sempre SONY e i 3 dispositivi (PS3; TV X4500 e SINTOAMPLI SONY SS100) dialogano perfettamente tra di loro con il controllo HDMI attivo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da foxgel
ho visto su YouTube un filmato dove questo si poteva fare tranquillamente ora non so sinceramente se è una bufala o meno
... provalo e poi ce lo dici tu stesso così poi lo scrivo in 1° pagina tra le FAQ ;)
-
Ciao!!!!,tutto ok il telecomando del mio Panasonic funziona perfettamente con la Ps3 grazie a tutti voi!!!;)
-
Quello che dici è interessante!
Stai dicendo che il telecomando del tuo TV Panasonic (che quindi è a infrarossi e non Bluetooth) funziona sulla PS3.
Questo significa che la tua TV Panasonic supporta "l'HDMI CEC" che non è altro che il nome che Sony ha dato al suo brevetto BRAVIA SYNC.
Quindi questo dimostra che non è necessario avere tutti dispositivi Sony per far dialogare le periferiche con il "controllo HDMI". Credevo che funzionasse solo con prodotti della famiglia SONY.
Comunque il telecomando del tuo Panasonic non comanda direttamente la PS3, ma interagisce con il televisore che a sua volta invia informazioni per controllare la PS3 attraverso il cavo HDMI!
-
Certo, ora ho capito...i protocolli HDMI-CEC dei vari produttori sono compatibili tra di loro! L'HDMI-CEC è universale anche se ogni produttore adotta nomi diversi, grandissima cosa! :)
Trade names for CEC are Anynet+ (Samsung); Aquos Link (Sharp); BRAVIA Sync (Sony); HDMI-CEC (Hitachi); Kuro Link (Pioneer); CE-Link and Regza Link (Toshiba); RIHD (Remote Interactive over HDMI) (Onkyo); SimpLink (LG); HDAVI Control, EZ-Sync, VIERA Link (Panasonic); EasyLink (Philips); and NetCommand for HDMI (Mitsubishi).[86][87][88][89][90]
Aggiungo come è stato detto più volte che in effetti solo la PS3 SLIM supporta l'HDMI-CEC. La FAT non ha il supporto essendo il progetto nato prima dell'uscita di questo standard.
Edito per aggiungere una cosa:
Mi sembra di capire che si si utilizzano 2 dispositivi BRAVIA SYNC si ha qualche funzione in più rispetto al controllo HDMI-CEC base.
Ad esempio: i 2 dispositivi si accendono e spengono all'unisono.
foxgel mi puoi dire se quando spegni la TV (con il controllo HDMI della PS3 attivato) si spegne anche la PS3? E viceversa...quando accendi la PS3 si accende anche la TV? Confermo che con console Sony, TV SONY e Sintoampli Sony all'accensione di un dispositivo si accendono tutti e 3!
Ciao! :)
-
Non tutti sono compatibili. Il Simplink LG non mi risulta compatibile con nessun altro.
Il fatto dello spegnimento/accensione è valido anche se i dispositivi non sono entrambi Sony (in particolare, accendendo la ps3 a me si accende anche la tv Samsung).
-
Citazione:
Originariamente scritto da foxgel
Ciao!!!!,tutto ok il telecomando del mio Panasonic funziona perfettamente con la Ps3 grazie a tutti voi!!!;)
che panasonic hai? io ho il P37X20, mi spieghi la procedura??
Grazie
-
Devi semplicemente attivare il Controllo HDMI nel menu del tuo TV Panasonic (credo si chiami appunto Viera LINK nel caso di Panasonic) e potrai controllare la PS3 con il TV!
-
mmmm...
ma funziona anche se la ps3 è collegata via hdmi all'ampli Onkyo e questo sempre in hdmi (ARC) alla tv??
Io il controllo HDMI nella TV l'ho attivato, infatti riesco ad accendere la ps3 e l'home Theatre dal telecomando del panasonic. Con lo stesso telecomando controllo il volume dell'ampli. Che cosa posso controllare della ps3 con il telecomando della TV??
UPDATE: bastava provare, infatti semplicemente provando a comandare la ps3 con il comando della mia TV (Panasonic P37X20) funziona!!! che bello!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
in particolare, accendendo la ps3 a me si accende anche la tv Samsung.
Dave a me non funziona ho una samsung collegata in HDMI con la PS3 ma devo accendere i due dispositivi separatamente, pero col Lettore dvd samsung funzionava...Sapresti dirmi come si puo fare?
EDIT: ho attivato anche il Controllo tramite HDMI nel menu della PS3 ma non va lo stesso...
-
Hai provato a verificare tramite il menù anynet+ se rileva qualche dispositivo?
-
Ciao:) si!! se spengo la Tv si spegne anche la Ps3 viceversa no,infatti quando scarico qke demo con la Ps3 la tv deve rimanere accesa.
La tv é un Pana..42X10 e ne sono molto soddisfatto!!!!!:D per configurare il telecomando bisogna andare come hanno già detto su viera-link (il tasto verde del telecomando pana..)
-
nel menu della tv non ce anynet+, ma ce nel lettore dvd forse x quello andava.
Tra l'altro ho appena comprato e collegato il cavo ottico al dolby ed ora l'audio esce tutto in DTS :) (eh si è da poco che sono entrato in questo mondo del HD e quindi vado un pò lento soldi permettendo) secondo voi rimango i settaggi sempre in bitstream? anche se e collegato con cavo ottico?
-
Oggi pomeriggio ho acquistato una ps3 nuova con hdd da 500gb (era stata aperta per sostituirlo) e l'ho pagata 300€! Credo che il prezzo non sia male.
Confermo che funziona con l'anynet+ di samsung. Se accendo la ps3 si accende anche la tv ma se spengo la tv la ps3 rimane accesa se non sbaglio , domani verifico meglio. Confermo anche che il telecomando samsung comanda la ps3!
Ho una samsung c7000.
Ciao.
-
c'è un modo per installare xbmc o qualcosa del genere su ps3? avrei bisogno di comandare la ps3 dall'ipad...