è risolvibile? :cry:Citazione:
Originariamente scritto da dratta
Visualizzazione Stampabile
è risolvibile? :cry:Citazione:
nel libretto delle istruzioni ad un certo punto parla di questo problemaCitazione:
Ultimo capitolo dell'odissea dei file MPG o VOB derivati da DVD che sul BD390 sono muti (senza audio). Il lettore non legge audio nel file derivato (MPG o VOB) se questo non era il flusso audio principale. Mi spiego meglio, abbiamo un bel DVD con 3 lingue audio e lo copio su hard disk il lettore legge in automatico la lingua di default (per esempio l'inglese). Se decido di estrarre il flussio video in mpeg2 e l'audio in italiano (con un qualsiasi programma che permette di fare questo - VOB2MPG) e di ottenere un file VOB o MPEG il lettore non leggerà la traccia audio in italiano, perchè in qualche modo nel file rimane impostata di default il flusso audio principale del DVD. Ho fatto la controprova con dei DVD che avevano una sola traccia audio e così il lettore non ha problemi con l'audio, come ulteriore prova da un dvd con più tracce audio ho estratto un file MPG/VOB che ha come traccia audio quella principale del DVD originale e il lettore la legge perfettamente.
In conclusione gestione dei flussi audio di file mpg e vob veramente penosa.
Se a qualcuno viene un'idea di come bypassare il problema sono in ascolto...
Salve ragazzi,
felice e soddisfatto possessore da un mese circa ;)
Gentilmente, un consiglio, uso spesso sia DVD che BD configuro l'uscita video a 1080p/24Hz o in Automatico :confused:
Se scegli solo per l'audio il collegamento ottico o coassiale che sia e staccando momentaneamente l'HDMI risolverestiCitazione:
Originariamente scritto da glucapg
Sì afferma che a secondo dei casi chiede id e password ma e latitante la spiegazioneCitazione:
Originariamente scritto da glucapg
eccolo, arrivato oggi, montato tutto perfetto. collego la lan con cavo, tutto apposto... adesso... come fo a fargli vedere il pc e in partticolare un determinato hard disk che è collegato via usb al pc? c'è una guidina passo passo? tipo se dvo impostare qualcosa sul pc e poi sul lettore ecc... GRAZIE
edit: un'altra domandina: usando un hard disk di rete collegato direttamente al router, il bd390 lo vede senza problemi?
il BD390 dovrebbe vedere tutto ciò che vedi tu nel tuo PC nelle "Risorse di rete". Se non vedi il tuo HD esterno, vai in gestione risorse, tasto destro e condividi in rete l'unità. Via LAN non dovresti avere problemi.
Per gli HD esterni collegati via LAN, penso bisognerebbe fare attenzione a non prendere quelli che hanno necessità di un'interfaccia software per essere visti.
io ho un medley500+ in reteCitazione:
Originariamente scritto da Bruno62
se lo collego al pc con il sofware "ndas management", vedo sulle risorse del pc le due partizioni del disco interno al medley
in questa situazione dovrei quindi vedere queste due partizioni anche dal 390?
stasera provo
ci avevo pensato, però è contorto...meglio rimandare il pensionamento del vecchio lettore cdCitazione:
grazie
mmm il 390 mi vedeva alicegate (il router), eva-00 che è il pc ma nn mi faceva accedere... per fargli vedere l'hard disk usb ho dovuto installare mediahome4... anche se gia' avevo condiviso da windows 7 l'hard disk in questione....
@PROPLETE
anch'io ho riscontato lo stesso problema con il codec dei file dv avi, mentre i file mp2 (1080i) riesco a leggerli solo in LAN con Nero Media Home (così almeno ho capito a cosa può servire) ma in modo poco fluido e con l'audio ballerino :(
In pratica per vedere i filmati delle vacanze al momento mi tocca ricorrere al dvd :cry:
Pensavo che una possibilità che non riduca la qualità, ammesso che si possa fare, sia convertirli in mkv... ma magari dico una pirlata...
Ieri l'ho preso, la prima impressione è stata quella di un lettore un po' leggeroino, il carrello porta cd è ridicolo.
All'atto pratico è una macchina ottima, supermultimediale, con due clik ti trovi connesso in wireless al pc e leggi tutti i file che vuoi, già provato con gli mkv.
Oggi ho visto il primo bluray (Cavaliere oscuro, chiaramente la qualità video è ottima anche se ho notato una forte maschera di contrasto che se nonsi abbassa la nitidezza del v10 a 3 porta ad un po' di grana, ma questo potrebbe essere anche il film stesso.
Per quanto riguarda l'upscaling dei dvd GRANDE DELUSIONE; l'ho paragonato al mio denon 1920 che esce in 1080i e la differenza è enorme, il denon è molto molto più nitido e ha un nero molto più profondo.
Speravo di poter togliere il denon ma per i dvd continuerò ad usare quello ed anche per leggere i cd.
Che peccato, sono cmq soddisfatto in generale perchè qualsiasi altra macchina anche più costosa non mi avrebbe permesso di vedere gli mkv in streeming.
Infatti quella è l'impressione, all'atto pratico no, mi si è incastrato un CD in chiusura, con il motorino sotto sforzo e non è successo niente.Citazione:
Originariamente scritto da rocchiale
Più che altro, non c'è un margine ben definito dove appoggiare il disco, questo fa si, che si corra il rischio sopra citato.
Se al P.C. accedi con nome utente e password devi impostare nel lettore la stessa cosa.Citazione:
Infatti per ID intende il nome utente di accesso e per password la password di accesso dell'account.
Esempio: se al P.c. accedi con nome utente : administrator e password :pass, devi digitare nel lettore le stesse informazioni:
ID ---administrator
Password---pass
Spero di essere stato comprensibile.