Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da exaltwolve
esatto è 15 , dici che è troppo basso il sub ?
eppure non me ne capacito ,comunque sarà giusto cosi!
no non dico che è basso, pero' ti confermo che l'audyssey in quanto a livelli è abastanza preciso, se la procedura è fatta bene(in silenzio)
ho controllato con un fonometro e il risultato era perfetto.
ti consiglio di abbassare ancora il livello da dietro il sub e ripetere la procedura
-
ci riproverò , ma potresti spigarmi come funziona il settaggio col fonometro ,in mp senno andiamo off topic!
-
Mi è arrivata ieri la prima coppia di M-1... consigli particolari per la cura di questi diffusori?? Come evitare di rovinarli ?? Sono pilotati da un Denon avr-1911... non credo che il sintoampli abbia ababstanza potenza da rompere i diffusori, ma volevo chiedere se devo fare particolare attenzione a volume o impedenze (o si chiamavano resistenze?? sono quelle misurate in Ohm), specie all'inizio (i diffusori sono nuovi)
-
Citazione:
non credo che il sintoampli abbia ababstanza potenza da rompere i diffusori
Spesso sono proprio gli ampli con poca potenza a rompere i diffusori.
L'unica accortezza è quella di non alzare il volume così tanto da sentire i diffusori distorcere. Se sei abituato ad ascoltare bene capirai da solo quando stai andando verso il limite, ben prima di sentire la distorsione. Se non sei abituato....basta qualche mese per abituarsi ;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Spesso sono proprio gli ampli con poca potenza a rompere i diffusori.
Questa frase dovrebbe essere scritta a caratteri cubitali in ogni discussione di ampli e diffusori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da markko8
Mi è arrivata ieri la prima coppia di M-1... consigli
Per l'ampli ti hanno gia risposto, comunque il "denonino" va bene per le M1.
Poi non c'è nessuna particolare accortezza da seguire se non le normali regole del buon senso...
Non penso che tu dia tutto gas alla manopola prima che l'impianto cominci a suonare;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cekko70
[..] sia le 683 che 684 hanno bisogno di molta corrente(cio che il 608 non puo' dare)
Non ce la farei sulle 683 neanche biamplificandole?
Chiedo scusa se faccio domande che a molti potranno sembrano banali... ma niubbi si nasce... ed io, modestamente, lo nacqui. :D
-
da come le ho ascoltate io credo che il 608 non sia del livello giusto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ezio Auditore
Non ce la farei sulle 683 neanche biamplificandole?
Chiedo scusa se faccio domande che a molti potranno sembrano banali... ma niubbi si nasce... ed io, modestamente, lo nacqui. :D
scusa ma se lo hai acquistato da poco non puoi proporre al negoziante un cambio con un amply di livello superiore (ci guadagna anche lui)
-
@cekko70.
A questo punto opterò per una delle 2 soluzioni
o cambio l'ampli come da te suggerito,
o inizio con 2 685 in frontale e 2 686 in surround come da te suggerito.
Con la seconda soluzione in un secondo momento, cambiando l'ampli, posso passare le 685 in un impiantino stereo da camera e prendere due torri frontali.
Non dovrei avere problemi con configurazione (2x685,2x686,htm62) vero?
Ultima domanda.
é meglio prendere htm62 o, in vista di un cambio futuro già l'htm61?
-
Il 61....almeno te lo ritrovi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ezio Auditore
@cekko70.
A questo punto opterò per una delle 2 soluzioni
o cambio l'ampli come da te suggerito,
o inizio con 2 685 in frontale e 2 686 in surround come da te suggerito.
Con la seconda soluzione in un secondo momento, cambiando l'ampli, posso passare le 685 in un impiantino stereo da camera e prendere due torri frontali.
Non dovrei avere problemi con configurazione (2x685,2x686,htm62) vero?
Ultima domanda.
é meglio prendere htm62 o, in vista di un cambio futuro già l'htm61?
prendi 4 685 hanno i stessi driver delle sorelle maggiori.(timbrica piu' simile)
possono darti qualcosa in piu' delle 686 e domani le usi anche come surroud
-
Ragazzi domanda..io ho l'impiantino che vedete in firma..è un impiantino base lo so..è la serie base di b&w..ma per ora mi basta e avanza..!alla prossima magari passiamo alla serie cm che è troppo stupenda..!:D
vabe a parte questo..vi volevo chiedere una cosa..:
io ho fatto fare il test audissey e l'ampli mi ha misurato in effetti le distanze da me perfette..dal mio punto di ascolto se non ricordo male ho la cassa sinistra (+1db)e quella destra (+0,5db)a 4.20 metri e il centrale sui 3.7 metri (0db) , il sub è sui 3.80 ma l'ampli in realta melo vedeva a 5.80 metri..boo magari è dovuto al fatto che è verso un divano che lo ostacola..non so..(+8db).le 684 secondo me nelle colonne sonore sono uno spettacolo..si sentono davvero bene..il centrale non so..forse colpa della posizione..non mi esalta..mi sembra abbia un suono un po chiuso..!come nasale..ovattato..!a volte non mi sembran chiari i dialoghi..!il centrale htm61 in pratica è su una mensola sopra al mobile..e dietro di lui..attaccato proprio..ho la parete dietro al mobile..!lo ho tagliato a 70 metre le front son in full..!magari dovrei mettere il tappo al centrale?o magari è proprio il carattere b&w che è un po ovattato come sento dire spesso?:confused:
-
Citazione:
Ragazzi domanda..io ho l'impiantino che vedete in firma..è un impiantino base lo so..è la serie base di b&w..ma per ora mi basta e avanza..!alla prossima magari passiamo alla serie cm che è troppo stupenda..!:D
vabe a parte questo..vi volevo chiedere una cosa..:
parla ancora con sufficienza della serie 600 e non ti risponde più' nessuno in questo topic:D
Citazione:
io ho fatto fare il test audissey e l'ampli mi ha misurato in effetti le distanze da me perfette..dal mio punto di ascolto se non ricordo male ho la cassa sinistra (+1db)e quella destra (+0,5db)a 4.20 metri e il centrale sui 3.7 metri (0db) , il sub è sui 3.80 ma l'ampli in realta melo vedeva a 5.80 metri..boo magari è dovuto al fatto che è verso un divano che lo ostacola..non so..(+8db).le 684 secondo me nelle colonne sonore sono uno spettacolo..si
la distanza e il livello del sub in certi casi bisogna ritoccarli manualmente
Citazione:
sentono davvero bene..il centrale non so..forse colpa della posizione..non mi esalta..mi sembra abbia un suono un po chiuso..!come nasale..ovattato..!a volte non mi sembran chiari i dialoghi..!il centrale htm61 in pratica è su una mensola sopra al mobile..e dietro di lui..attaccato proprio..ho la parete dietro al mobile..!lo ho tagliato a 70 metre le front son in full..!magari dovrei mettere il tappo al centrale?o magari è proprio il carattere b&w che è un po ovattato come sento dire spesso?:confuse
nasale o ovattato?
prova ad ascoltare su eq spento (nella mia catena l'audyssey fa' diventare nasale le voci)
il centrale imp. su full .
per quanto rig le spugnette sono contrario a inserirle ,ma se dici che il diff. è proprio attaccato al muro fai delle prove(ascolta le tue orecchie ti daranno buoni consigli);)
-
La distanza del sub lasciala com'è perchè tanto 1 metro in più o in meno cambia poco e spesso, avendo i sub un ritardo di gruppo non trascurabile, è meglio la distanza calcolata che quella misurata.
Io alzerei un po' il volume del sub e rifarei il setup in modo che il volume del sub stia entro i +/- 2db.
Ciao.