Visualizzazione Stampabile
-
A distanza di tempo ripropongo ancora un po' di problemi non risolti.
1) L'immagine ancora traballa a volte col VPR Sanyo Z-2000 (che supporta pienamente i 24 fs) e impostando sul Samsung i 24 fs. Avete trovato soluzioni? Lo fa anche con un cavo HDMI da 1 mt, quindi è un problema di compatibilità tra VPR e lettore..
2) Per le impostazioni di rete, con Fastweb io ho messo DHCP su SI, poi DNS su automatico, poi mask subnet 255.255.255.000 e poi tutto il resto su zero. Ma mi dice connessione di rete impossibile...il cavo è quello che utilizzavo per collegare l'HAG alla videostation. L'ho staccato dalla videostation e l'ho messo dietro al 2500. Mi dite che impostazione avete e che tipo di collegamento quelli che hanno Fastweb?
3) Il test tone dei diffusori non funziona...
Grazie
-
Ho fatto alcune prove di visione fra vari tv e ho notato che sul samsung PS42Q96HD per non essendo il pannello a scansione progressiva e anche non supportando nativamente i 24Frame la visione sia dei blu ray che soprattutto dei dvd e impressionante. Non ho mai visto una definizione dei dvd cosi elevata (e io che pensavo fossero da dismettere) ed inoltre se la qualità del dvd è almeno discreta la differenza è abissale. Forse questa accoppiata è ottimale anche senza le caratteristiche tecniche del pannello progressivo e dei 24 fr. Per intenderci sul mio pioneer 4270 i dvd si vedono meno dettagliatamente (anche se si vedono molto bene). In definitiva io mi ritengo molto soddisfatto tranne che per il rumore della ventola del p2500 che all'inizio, prima di renderla piu silenziosa, dava abbastanza fastidio. Comunque un "gran lettore".
;)
-
Per la visione dei dvd l'impostazione 24 fr si disattiva automaticamente, per cui il fatto che un tv la supporti o meno è irrilevante!
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimotrw
In definitiva io mi ritengo molto soddisfatto tranne che per il rumore della ventola del p2500 che all'inizio, prima di renderla piu silenziosa, dava abbastanza fastidio. Comunque un "gran lettore".;)
Ciao massimotrw, sono anche io in felice possessore di questo splendido apparecchio, il mio è collegato ad un samsung 40" serie 8, e l'accoppiata è una bomba. Come diceci tu, sembrerebbe proprio che i DVD possano ancora dire la loro.
Ho letto che hai risolto il problema della vantola rumorosa, sapresti dirmi come?
-
Per la ventola ho usato una semplice resistenza che ha rallentato, ma non troppo, il movimento delle pale che poi è quello che determina il rumore (oltre alla risonanza dello schassi). Il flusso si è sono leggermente rallentato, mentre il rumore adesso si sente solo se ci si va vicino con l'orecchio. Scaldare ho visto che non scalda come elettronica; solo che non penso che l'assistenza in caso di intervento sia molto contenta della "manomissione". Non so nemmeno se viene invalidata la garanzia; comunque ho notato che non ci sono sigilli di garanzia che si devono rompere per aprirlo, quindi se si dovesse rimettere tutto come prima non credo si si accorgerebbe di niente. Io per ora lo tengo cosi.
-
sulle mie tre domande in cima alla pagina mi sapete dire qualcosa? I particolare i veterani del 2500?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
sulle mie tre domande in cima alla pagina mi sapete dire qualcosa? I particolare i veterani del 2500?
1. Nessun trabballamento sull'immagine con i 24p impostati, e hw in firma.
2. Ho anche io fastweb, non ho toccato niente (lasciando fare tutto al DHCD). Ho aggiornato il fw senza problemi (solo molto lento).
3. Il test tone, non ricordo se l'ho provato. Stasera provo e ti faccio sapere.
-
Ma una curiosità; se si provasse a installare la versione 2.4 del firmware americano al posto di quello 2.2 europeo il lettore diverrebbe "region 1" ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimotrw
Ma una curiosità; se si provasse a installare la versione 2.4 del firmware americano al posto di quello 2.2 europeo il lettore diverrebbe "region 1" ?