Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
fatemi sapere sopratutto se volete una foto con il taglio esatto del tv o vi và bene con la luce dietro...
Le bande nere sopra e sotto si possono eliminare e gustarsi il filmato a schermo completamente pieno? Perchè i blu-ray che sono a 16:9 non si vedono pienamente sullo schermo che è anche esso a 16:9??
Hai la possibilità di fare un confronto e postare le foto con un bluray, un mkv a 720p e un mkv a 1080p??Tanto per rendersi conto.???
grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shack
Al contrario, il motionflow dovrebbe ridurre l'effetto scia. Che sorgente stai usando? Perchè se guardi la TV normale, magari con un segnale non molto buono oppure un film vecchiotto, non c'è troppo da stupirsi che la qualità non sia perfetta o che magari ci sia qualche scia.
stavo guardando la tv normale dal dtt. il segnale direi è perfetto, non ci sono i classici disturbi del digitale (blocchetti mpeg). La scena era ambientata in un locale notturno con persone che ballavano e l'effetto scia era molto evidente, quasi fastidioso. Il motionflow è settato al massimo...
(quanto prima proverò con dvd... in attesa di consigli su un lettore divxhd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PiPPoTTo
me la consigli?
hai ottenuto un netto miglioramento?
Ieri sera ho iniziato a lavorarci e ho ottenuto un gamma lineare medio di 2,05 (la stanza non è mai completamente al buio) ed un delta e sul grafico RGB > a 3 sino ad 80 ire, dopodichè per difficoltà di "visualizzazione" del menù di servizio ho lasciato perdere (comunque stò sotto 8).
Che dire secondo me vale la pena sia per il livello del nero che per la naturalezza dei colori.
Quando avrò un pò di tempo continuerò l'impresa x cercare di perfezionare il tutto.
-
stunnedboy86 le bande nere sopra e sotto non si possono eliminare sono parte del FILM!
Infatti i film non sono quasi mai prodotti in 16:9, ma di solito sono in formati piu` ampi... la maggiornanza direi sono in 2.35:1 (o volendo dirla come i produttori di TV 21:9).
Forse potresti usare lo zoom del TV o del lettore, ma te lo sconsiglio... perderesti parti del film e peggioresti anche la qualita`!
Comprati un 46" piuttosto cosi` da non preoccuparti se lo schermo non e` totalmente pieno... avresti sempre una 40ina di pollici anche con un film 2.35:1 :D
fanoI
-
salve ragazzi, è ormai quasi un mese che ho il pupo da 46" e devo dire che la nebbiolina clouding si è attenuata e confinata agli spigoli alti dello schermo; confermo la buona qualità del tv che a parer mio diventa ottima se si vede con blueray o dvd.
Invece comincia a balzarmi all'occhio una leggera dominante verde specie nelle ambientazioni in penonmbra.
Non so se è congenito dell'LCD in generale o solo di questo tv ma qualcuno sa come si può attenuare?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Se qualcuno vuole altre immagini con un film in particolare mi faccia sapere...
fatemi sapere sopratutto se volete una foto con il taglio esatto del tv o vi và bene con la luce dietro...
beh se non ti secca farne altre, le foto non sono mai abbastanza. Credo che la qualità sia indiscussa. La cosa che mi piace di più di questo tv sono i colori!
Complimenti per la luce ikea dietro, veramente un bell'effetto gli dona.
Ancora indeciso se 40 o 46. Forse prendo il 40, così se devo guardare un film potrei avanzare di poco il divano, altrimenti dovrei sfondare il muro dietro per il divano, per indietreggiare.
Hai hulk in db? io l'ho visto sul mio 32d3000 e mi sn sconvolto per la qualità. Poi se vuoi provare con dei dvd qualsiasi fai pure
Ancora grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Forse potresti usare lo zoom del TV o del lettore, ma te lo sconsiglio... perderesti parti del film e peggioresti anche la qualita`!
Comprati un 46" piuttosto cosi` da non preoccuparti se lo schermo non e` totalmente pieno... avresti sempre una 40ina di pollici anche con un film 2.35:1 :D
fanoI
Se avessi la possibilità mi prenderei un 46 ma sono orientato sul 40 visto il prezzo e visto che dovrò metterlo in camera da letto. Cmq i 46 da un sondaggio che cè su questo forum sembrano quelli affetti di più dal clouding ed è anche questo un motivo per orientarmi sul 40. La prossima settimana devo ordinare se no mi frego la garanzia di 4 anni se aspetto troppo.Dalle foto postate sembra un gran televisore...
-
Purtroppo sì sembra che i 46" siano più affetti da clouding :cry:
Comunque anch'io avevo il dubbio sulla dimensione anche io l'ho messo in camera e con distanza 3 metri la dimensione è proprio quella giusta!
Dipende quanto è grande la tua camera ovviamente :D
... e se vuoi far parte della lotteria cluoding s' clouding no :D :rolleyes:
fanoI
-
ciao a tutti, ho letto tutti gli interventi i giorni scorsi e ora dico la mia:
credo di essere stato il più sfortunato, il mio 40w4500 lascia delle scie impressionanti nelle immagini in rapido movimento come nei film d'azione o nelle partite di calcio. Avessi i solo problemi di clouding come alcuni di voi! l'ho portato in assistenza due giorni fa, oggi mi hanno detto che devono aggiornare il software ma che a loro sembrava normale così. Dai vostri commenti non mi sembra che anche quelli in vostro possesso diano tanti problemi nelle scene dinamiche, anzi....nessuno di voi ha problemi analoghi?
Temo di dover iniziare una lunga lotta per farlo cambiare perchè vi assicuro che la visione è spesso veramente penosa, sopratutto se le scene sono scure. speriamo bene, vediamo domani cosa mi dicono...
-
Buonasera a tutti.
Riprendo un mio topic di qualche giorno addietro riguardo alla segnalazione clouding/infiltrazioni angoli.
Scusate ma in questi giorni non ho potuto aggiornare la situazione causa malfunzionamento rete telefonica/internet.
La premessa fondamentale che faccio è che ho già provato tutti i settaggi credo possibili. L'immagine visualizzata è di ottima qualità a parer mio ma permangono le infiltrazioni agli angoli superiori anche in presenza di regolazioni "spinte" al ribasso per quanto riguarda retro e consumo ridotto. L'angolo di visione è molto limitato e di questo me ne ero subito reso conto, pertanto come ti sposti lateralmente il fenomeno può risultare più o meno accentuato.
Fatto queste premesse, per giusto riscontro a chi consigliava ulteriori regolazioni e/o angoli di visione,eravamo rimasti alla chiamata al centro assistenza tecnica.
Martedi scorso si è presentato il tecnico. In previsione di ciò avevo lasciato acceso il tv un paio di ore, poichè il fenomeno è più vistoso dopo un pò di funzionamento. Purtroppo non ha raggiunto i livelli che io trovo fastidiosi, ma eliminando tutte le luci all'interno della stanza per simulare una tipica serata video, anche il tecnico si è reso conto della anomalia segnalata che si presentava anche ad angoli di visione più spinti con differenze verticali di gradazione di grigi sul pannello e vistose fuoriuscite laterali della retro. Ha effettuato un paio di scatti con la sua digitale per mostrare il tutto al CAT e decidere sul da farsi, concludendo che molto probabilmente verrà a sostituire il pannello.
Ha osservato anche il fatto che utilizzavo già la CAM per la decodifica di MP chiedendo notizie circa il suo funzionamento (blocchi, corretta gestione della PPV), visto che dice che i vari CAT hanno ricevuto indicazioni di raccogliere info da portare anche a Sony in vista della certificazione DGTV della CAM.
In merito alle foto da lui fatte devo dire che non rispecchiavano per nulla il fenomeno segnalato. Proprio per questo in serata ho provveduto ad effettuare una serie di scatti con la mia reflex digitale, in modo da poter variare i tempi di esposizione per poter meglio raffigurare l'immagine visualizzata dall'occhio umano. Nella giornata di domani vedrò di postare quanto realizzato. Riassumendo il risultato posso dire che per chi effettua foto, se utilizza i parametri di impostazione automatica della macchina fotografica difficilmente potrà ottenere una immagine "reale"; non ho avuto nessuna difficoltà, lasciando appunto in auto, ad ottenre immagini come quelle chi visto di Absolute ed altri per quanto riguaarda il nero che si "fonde" nella cornice. Di tutt'altro aspetto sono le immagini ottenute con tempi di esposizione di 0,5 - 1 sec diaframma a tutta apertura e alta sensibilità ISO, che lasciano impressionare a dovere il sensore con riproduzione fedele di quanto l'occhio umano riesce a percepire (vi farò vedere). Sarebbe pertando corretto, nei confronti di chi visualizza le immagini da noi realizzate, che gli scatti proposti riportassero anche i dati di esposizione utilizzati (diaframma/tempi - ISO) per poter valutare correttamente le seppur belle immagini. Detto questo ho inviato il tutto al CAT per la visione e sono in attesa di un loro contatto, che spero avverrà a breve (la prox sett se non si fanno sentire subito martedi mi faccio avanti io...).
Per adesso fine della seconda puntata.
Alla prossima.
P.S. trovo che comunque nel complesso, sia un ottimo TV ma soffre di qualche problema di troppo (forse per me).
Ciao a tutti
-
A questo punto spero che il tecnico che verrà da me sia comprensivo... e anche il mio schermo venga sostituito...
Ma la sostituzione come funziona?
Devo prima dare indietro il mio restando per un po' (1 mese, 2 mesi) senza TV o prima mi portano il nuovo pannello e io gli do indietro il mio "guasto"?
Con la sfiga che mi ritrovo me lo sostituiranno con uno con lo stesso difetto o magari pure peggio :(
Comunque io, a parte il clouding, trovo questo schermo perfetto...
fanoI
-
DLNA
Questa funzione è molto interessante.
Ho connesso il 4500 al router Netgerar 834GT e magicamente la tv sony ha letto i files mp3 che si trovano sul mio computer portatile connesso in wifi nell'altra stanza.
Ci vuole un po' per lo scan delle directory.
Non voglio immaginare cosa diventeranno i tv tra qualche anno se già siamo a questo livello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bubu67
Che dire secondo me vale la pena sia per il livello del nero che per la naturalezza dei colori.
Quando avrò un pò di tempo continuerò l'impresa x cercare di perfezionare il tutto.
mmm interessanre, ma non vorrei fosse anche troppo complicato :(
magari cerco un manuale
grazie
-
ho acquistato un lcd 46 w4500 e sono rimasto impressionato dalla tridimensionalita' e profondita' delle immagini tanto che le prime volte avvertivo quasi un fastidio per la troppa realta' delle sequenze dei film hd.
Il problema del clouding io non lo vedo le immagini sono perfette su ogni canale persino con canale cinque riesco a vedere tridimensionalita' e profondita' delle immagini.Una cosa che nessuno dice che la differenza per vedere bene e' che per esempio tanti disturbi sono causa non del tv ma dal convertitore scadente che c'e sulla parabola, io ho messo un lnb per hdtv con una soglia di rumore 0,1-0,2 db e costa 40 euro, non come gli lnb commerciali costo 4 euro con rumore da 6 db, cavo hdmi vers.1.3 alta velocita' come sony raccomanda con contatti placcati e filtri alla ferrite e chiaramente disco parabola da 120 cm.Io ho visto tanti tv lcd e plasma ma uno che si vede come questo non l' ho visto.Ricordate che tanti disturbi possono essere anche colpa di come un film e' stato girato e con quale tecnologia. QUALCHE VOLTA PROVATE A RIPRISTINARE IL SISTEMA GENERALE DELLA TV E DEL DECODER E' UN TOCCASANA. CIAO
-
@fanoI
per quanto mi riguarda non verrà sostituito l'intero tv, ma solo il pannello... almeno così mi è stato detto... per l'intervento sarà una cosa che verrà espletata in una giornata.
Ciao