Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
Non metto in dubbio (anzi sono sicuro) che una macchina della levatura del 350 possa essere tarata in modo da ottenere risultati decisamente cinematografici, ma generalmente chi la compra lo fa per avere un'immagine più pungente e contrastata, insomma più digitale (IMHO)
Beh, allora xchè non comprarsi direttamente un DLP ( che è razor per eccellenza)!
Citazione:
Se il Sony riuscisse a restituire anche questo sarebbe anche lui preda dei "Razor's fan"
Come tutte le altre macchine credo, o no?!
I vpr lcos, sxd, e dila ( insomma, in parole povere i riflessivi :) ) sono stati concepiti per avere una via di mezzo fra la morbidezza degli Lcd e il Razor dei Dlp! questo va visto come il loro pregio e non come un loro difetto!;)
Ciauuzzz:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da coser
La tridimensionalità può essere resa da due fattori, la defizione supportata dal proiettore e l'ottica.
IMHO un immagine tridimensionale è data soprattutto dalla profondità del nero e dalla gestione delle basse luci, combinata con una sapiente taratura della colorimetria.
Citazione:
Quindi poichè sono entrambi sono 1080p, stai dicendo che il sony ha un ottica migliore.
Non ho mai detto questo
Citazione:
Per quanto riguarda la dinamica, non so casa intendi
Intendo un vpr che restituisca un immagine non piatta ma viva, che per ogni inquadratura restituisca la realtà della stessa. Per sintetizzare, che non uniformi tutto il materiale che gli viene dato in pasto.
Citazione:
Cmq se comprassi un jvc lo regolerei modo pù simile ad un crt.
Se è il crt like che ti piace, allora stai sul 10 che risparmi dei bei soldi!
Citazione:
Detto questo io adesso sono più propenso a prendere il sony, ma solo per una questione di prezzo, non certamente perchè è migliore del jvc
Non ho mai detto che il 10 è migliore del 350 ma solo che, indipendentemente dal prezzo, avrei scelto il 10. Se avessi potuto spendere di più, avrei preso sicuramente l'80.
Per concludere, io sono pienamente soddisfatto delle eccellenti prestazioni di questo piccolo mostro, ma non nego che l'assenza del motionflow si fa sentire, soprattutto nella visione dello sport in HD da Sky.
Aspetto quindi con ansia l'avvento di nuove macchine sicuramente più performanti.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
.....o soffri,come me, di upgradite acutissima!?! :uh: :rolleyes:
Per carita'...fin troppo soddisfatto!
Ma proprio per questo mi chiedo mai cosa potranno fare di meglio quei signori con il prossimo modello!:D
-
Non potranno fare di piu se il metro di miusura è il cinema....GUARDATEVI I FILM,,,, buona serata a tutti:D
-
Citazione:
IMHO un immagine tridimensionale è data soprattutto dalla profondità del nero e dalla gestione delle basse luci, combinata con una sapiente taratura della colorimetria.
In quel caso ti sei risposto da solo, perchè il jvc ha un nero più basso.
Citazione:
Non ho mai detto che il 10 è migliore del 350 ma solo che, indipendentemente dal prezzo, avrei scelto il 10. Se avessi potuto spendere di più, avrei preso sicuramente l'80.
Ciao
L'80 costa quasi il doppio del 350, si potrebbe paragonare al 750, e come dire che se avessi i soldi mi comprerei un ferrari, non una mercedes.
-
Citazione:
L'80 costa quasi il doppio del 350, si potrebbe paragonare al 750, e come dire che se avessi i soldi mi comprerei un ferrari, non una mercedes.
Non guardare i prezzi di listino: su strada, l'80 si trova a 5000€ abbondanti ed il 350 a 3500€ circa.É cmq di più,ma non il doppio!
Ps:Una Mercedes può costare anke più di una Ferrari...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alì-Ghaderi
GUARDATEVI I FILM
Quoto l'amico Alì con questa frase , perchè molto spesso (Mi ci metto pure io) si pensa più ad averlo più grande e più grosso, invece che guardare il film e godere di quello che si ha.
Fino a qualche anno fa (pochi anni fa) si aveva molto meno con molto di più in termini di soldi.
-
Citazione:
Non guardare i prezzi di listino: su strada, l'80 si trova a 5000€ abbondanti ed il 350 a 3500€ circa.É cmq di più,ma non il doppio!
Ps:Una Mercedes può costare anke più di una Ferrari...
Forse non hai capito il senso del mio discorso, paragonare due proiettori, uno di fascia media e uno high end non ha alcun senso, indipendentemente dal prezzo. Inoltre il 350 si trova anche a poco più di 3000 euro, e con 2000 euro di differenza ti prendi il 10 della sony.
Io non contesto il gusto soggettivo, ci mancherebbe ma siccome molte persone leggono il forum per farsi un'idea sul quale preiettori prendere, fare dei paragoni del genere possono essere molto forvianti, e siccome i soldi da investire non sono pochi non sembra per niente giusto. Io non sono tifoso di nessuna marca e cerco di essere il più imparziale possibile basandomi su quello che vedo e leggo sulle riviste specializzate.
ps. il paragone delle macchine è uguale, sei vuoi confrontare il top di gamma con il modello più economico forse puoi anche superare il prezzo,ma è un paragone che ancora una volta non ha senso, perchè sono due categorie differenti e il prezzo mediamente e molto più alto.
Con questo chiudo e mi scuso se sono andato off topic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alì-Ghaderi
....GUARDATEVI I FILM....
Vabbe',da buon cinefilo i film me li sono gustati gia' da anni con un InfocusX1 "vulgaris" (oggi!).
E sinceramente a molti potrebbe bastare per tutta la vita spendendo 300 euro usato.
Qua si discute di HW10 e futuri upgrades.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ennio1
i film me li sono gustati gia' da anni con un InfocusX1 "
E adesso che cosa ti guardi con un vpr :confused: :)
-
...oggi ce li riguardiamo meglio con hd-dvd,bd e HW10!!!:D :D :D
A parte gli scherzi,da quando ho il Toshiba EP30 anche i normali dvd visti con HW10 e proiettati su 4mt.sembrano ben altra cosa!
Prima li vedevo con X1 su 2mt con dvd player Pioneer.
-
Citazione:
Forse non hai capito il senso del mio discorso, paragonare due proiettori, uno di fascia media e uno high end non ha alcun senso, indipendentemente dal prezzo.
Forse sei tu a non aver capito il mio discorso. A parte il fatto che il 350 non appartiene alla categoria Hi-end, ma è l'entry level della Jvc. Stiamo quindi paragonando pere con pere.
Poi non ho mai detto che il Sony sia meglio del 350 anzi, ho ribadito che reputo il 350 migliore del Sony ma, essendo due macchine profondamente diverse, per questione di gusti sceglierei cmq Sony indipendentemente dal prezzo. Sottolineo che li ho visti entrambi in azione contemporaneamente e calibrati a puntino. Hai avuto modo di vederli anche tu?
Citazione:
Io non contesto il gusto soggettivo, ci mancherebbe ma siccome molte persone leggono il forum per farsi un'idea sul quale preiettori prendere, fare dei paragoni del genere possono essere molto forvianti
Appunto per questo è doveroso ribadire che sono macchine diverse ognuna con i suoi punti di forza e i suoi difetti. Inoltre qui si consiglia sempre di andare a vedere con i propri occhi prima di acquistare. Non credo che ci sia qualcuno qui che abbia comprato un vpr a scatola chiusa senza neanche vederlo. Io stesso ho ospitato uno degli amici del forum qui a casa mia per mostrargli l'HW10.
Citazione:
Io non sono tifoso di nessuna marca e cerco di essere il più imparziale possibile basandomi su quello che vedo e leggo sulle riviste specializzate.
Non mi sembra che io abbia tifato Sony a tutti i costi. Ho solo detto che lo preferisco spiegandone i motivi. Non ho mica detto che il JVC è da buttare, anzi!
-
Citazione:
Forse sei tu a non aver capito il mio discorso. A parte il fatto che il 350 non appartiene alla categoria Hi-end, ma è l'entry level della Jvc. Stiamo quindi paragonando pere con pere.
Poi non ho mai detto che il Sony sia meglio del 350 anzi, ho ribadito che reputo il 350 migliore del Sony ma, essendo due macchine profondamente diverse, per questione di gusti sceglierei cmq Sony indipendentemente dal prezzo.
Il problema delle discussioni dei forum è che spesso si fraintedono le parole. La discussione è partita dal fatto se esistesse un proiettore migliore al sony 10 senza spedere molto di più e io ho risposto che esiste il jvc 350.
Poi tu hai detto che il sony è più cinematografico, spiegando che tale parametro è legato ad una serie di fattori (come il nero). Io ti ho detto che il nero del jvc è superiore. Forse sui colori può piacerti di più il sony e questo è plausibile.
Tu poi hai detto che a quel punto avresti preso il sony 80, e io ho detto che non si può paragonare il 350 e il sony 80, sia per il prezzo sia perchè l'80 appartiene alla categoria hi-end (non il 350).
Spero di essere stato chiaro.
ps :dopo l'estate prendero pure io il sony 10.
Ciao
-
Citazione:
Inoltre il 350 si trova anche a poco più di 3000 euro, e con 2000 euro di differenza ti prendi il 10 della sony
Ora capisco che intendevi l'80! Certo, era piuttosto chiaro...:D
Forse non ho usato proprio bene le parole, ma ricordo perfettamente l'impressione che ho avuto allo shoot out di perugia con JVC R10 e 20 (350 e 750), Sony 10, 80 e 200 schierati tutti insieme: i JVC mi sono sembrati troppo "Digitali", oserei dire troppo perfetti. Forse è questo che intendo per "cinematografico": un immagine che non sia "troppo", ma sia vera.
Un ultima considerazione: credo tutti concordino che oggi come oggi è difficile imbattersi in un vpr scadente in quanto il livello qualitativo anche degli entry level si è decisamente alzato. Non ci rimane quindi che, dopo esserci accuratamente documentati in questa utilissima comunità, andarceli a vedere con i nostri occhi per poter scegliere senza dubbi quelo che sarà il nostro compagno di molte piacevoli serate!
Buona notte
-
Buongiorno a tutti,
al di là di confronti con altri VPR, luci spurie...distanze....una domanda ai possessori...
qual'è il film che più vi ha colpito con il vostro SONY ??
E' cmq tutta un'altra cosa rispetto a vederlo sulla tv da 50" ??
Tra mura da dipingere, casse da spostare, gain degli schermi...riflessi ambientali...sto perdendo un po' la magia dell'acquisto... :rolleyes: