grazie tanya tutto ok ho risolto grazie mille
Visualizzazione Stampabile
grazie tanya tutto ok ho risolto grazie mille
Per chi è della zona di Bergamo, presso MW di Oriocenter, sono esposti i 46" serie 6,7,8 e 9. Tutti belli accanto uno all'altro. Devo dirvi che la serie 6, con i suoi 1000 euro di differenza, si comporta egregiamente.
Come ho già scritto su altro post, ho notato che la serie 7 da 46" non rientra nel prestige program di samsung, qualcuno sa il perchè?
In un altro negozio avevo visto una serie 8, sempre da 46", con affianco il philips a led, non ricordo la sigla ma il prezzo, ben 2700 euro ed in quel caso notavo una sostanziale differenza. Tv con impostazioni standard. Questa netta differenza non l'ho notata tra la serie 8 e la 9. Preciso, la differenza in meglio per la 9 c'è, ma non è così vistosa. Diciamo che è pari a quella tra la 6 e la 7 o 8 che, da un occhio standard sembrano uguali(la 7 e la8). In alcuni casi, dove si vedeva una giacca rossa, sulla serie 8 vedevo perfettamente le pieghe sulla serie 9, notavo un bel contrasto visivo ma le pieghe della giacca non erano belle distinte. Forse era carico di colore, anche se il commesso ha controllato che fossero tutti in standard.
Penso comunque che grazie a questo forum qualsiasi serie si compri si riesce a farla lavorare a dovere.
Ho ricopiato alcuni settaggi da questo forum e sono andato in un negozio dove c'è un amico di un amico che ci lavora. Insieme abbiamo fatto le modifiche, e devo dirvi che la differenza è notevole. Diciamo una serie 6 ben tarata non è seconda ad una serie 7 o 8 standard... di conseguenza una serie 9 ben tarata sarebbe il massimo da vedere... ma quei pochi che ce l'hanno esposta non fanno toccare i settaggi.
E se non ci fosse stato questo forum o altri che parlano dei vari settaggi? Si acquista una Ferrari con il limitatore di giri :)
Alla fine stavo per decidermi sulla serie 9 ma ho letto su un altro post, [CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight ,il discorso dei led... Mi sa che la serie 6, come qualità prezzo e per quelle poche ore che riesco a vedere la tv vada più che bene. Per me spendere 1000 euro in più, cioè il doppio, non ne vale la pena per una esigenza domestica standard.
Rinnovo i complimenti a chi si è dedicato a tutti i chiarimenti.
Premetto che vi leggo da novembre e non ho ancora comprato il 46"... sono fermo ad un vecchio acer 32"....4 anni di vita, non è un vecchio lcd, di più, ultra obsoleto... pagato 1500 euro e sono passati solo 4 anni
scusate ma il terrore regna sovrano. ero giunto anche io allacostatazione del valore di questo lcd ed ora già si parla del suo successore.ma ogni quanto escono fuori i nuovi modelli?
potreste elencare nello specifico le presunte differenze tra questo ed il futuro modello ( se già si conosce qualche dettaglio in più)?
ciao a tutti, ho da poco acquistato un serie 9 , vorrei sottoporvi un piccolo problema: per ora posso usarlo solo in SD ed ho notato una cattiva ricezione che il mio precedente LCD non dava... vedo tutti i canali analogici molto disturbati, con una striscia verticale grigia che scorre sullo schermo oppure con un visibile noise di forndo. qualche impostazione per migliorare la ricezione? è un problema anche del vostro?
ciao e grazie a tutti!
____[CUT]____
@ Fapet
Il tuo account è sospeso sino a quando non fornirai spiegazioni esaurienti circa la frase che ho cancellato dal tuo ultimo post, indicando anche le norme del Regolamento violate.
Ciao.
I modelli Flagship escono ad Ottobre: il nuovo Serie 9 (in realtà si chiamerà Serie 9000) sarà disponibile in Italia probabilmente per il mese di Novembre. I prossimi Serie 6 e 7 (Serie 6000 e 7000) escono ad Aprile, mentre il Serie 8 (Serie 8000) a Maggio.Citazione:
Originariamente scritto da athanor
Ti rimando alla discussione apposita, per altre info sui modelli 6k, 7k, 8k (foto, specifiche tecniche, prezzi, ecc.) e sulla Serie 9000, di cui però sappiamo davvero poco: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125529
volevo sapere da voi (noi) possessori di questa tv.. siete soddisfatti del nero? avete impostato la modalità cinema o standard?
sinceramente non sono proprio soddisfatto al 100%.
Se metto cinema anche con una schermata tutta nera si vede grigio scuro. Invece con standard il nero è totale però appena appare qualcosa di luminoso,anche piccolo, intorno a questo si crea un alone fastidioso dove si intravede la luce.
Il miglior compromesso per me è modalità standard ma con la luce della stanza accesa, altrimenti non riesco a trovare una combinazione giusta
Bè, io sono soddisfattissimo.
Lo strauso assieme alla PS3 in Gamemode.
Lo uso con Sky con settaggi da me trovati per i film e in modalità Sport per gli eventi sportivi vari....
Hai fatto dei ragionamenti sensati...Citazione:
Originariamente scritto da gnusmas
ti consiglio, se non è già nelle tue intenzioni, di acquistare via Internet. Con lo stesso prezzo di quello che spenderesti in negozio ti puoi comprare una serie superiore...
Anche i LED hanno il risvolto della medaglia, che è proprio questo.Citazione:
Originariamente scritto da tooshort
Salve a tutti,da pochi giorni sono un felice possessore di questo gran bel tv,solo una perplessità, il firm montato sul mio tv riporta 1011 datato Dicembre 2008,come è possibile che l aggiornamento disponibile sul sito riporti 1010 datato Febbraio 2009 .. qualcuno sa spiegarmelo?
Per non avere questi problemi dovevi comprarti un plasma ......Citazione:
Originariamente scritto da tooshort
Ciao
Bè in realtà è vero il discorso dell'alone, ma non che in modalità cinema il nero diventa grigio. Devi sempre giocare con le impostazioni, anche solo inizialmente luminosita e contrasto per far diventare il nero vero nero.
Influisce anche il bilanciamento del bianco che va cmq toccato per migliorare l'immagine.
Allora il fatto che si crea l'alone è abbastanza normale, dal momento che non c'è un led per pixel controllato dinamicamente, ma zone di pixel. L'alone pero si vede su schermata nera con una scritta bianca x esempio: ora, questa cosa accade con i titoli di coda, chi se li guarda? :p
L'alone in una scena di film nn si vede, al massimo si perde qualche dettaglio per il nero troppo profondo, ma con impostazioni giuste (magari effettuate con un calibratore) questo problema diminuisce.
Io per questa tv faccio quest'analisi: assieme al x4500 è quello che si avvicina di piu a un plasma per prestazioni (quindi colorimetria luminosita e nero), ma è ovvio che l'immagine che ti restituisce è quella di un lcd, quindi se vogliamo un po plasticosa (cosa che secondo me è riducibile alzando leggermente la nitidezza). Il plasma ti restituisce quell'immagine reale che sicuramente un lcd (normale sicuramente, ma neanche quelli che usciranno a led rgb e via dicendo) non ti restituira mai. Ripeto x sicurezza, proprio perche questo lcd è a led, è quello assieme al'x4500 che si avvicina di piu a un plasma.
Se uno vuole trovare ragioni per cui prendere questo (o il sony) oppure un panasonic o pioneer, ve le dico io: l'ho preso perche un lcd ha miglior resa nei videogiochi in generale (per carità è soggettivo ma credo che tutti gli appassionati siano piu o meno d'accordo) e per il discorso dell'impressione dell'immagine (dimuito si, ma nn ancora del tutto assente). Spero di essere stato esaustivo sia per chi è indeciso nell'acquisto sia per chi l'ha comprato e si sta imparanoiando.
ps. ovviamente se ho scritto qualche baggianata: "venghino signori!"
Vittorio
io lo ricomprerei anche solo perchè non emette il men che minimo ronzio, i due plasma che ho avuto prima di questo lcd erano due trattori, in confronto !!!! E a quanto ho capito il fatto di ronzare è una particolarità dei plasma: http://www.avmagazine.it/forum/showt...io#post1564815
la storia degli aloni è una stupidaggine...
Ti assicuro che sulla mia tv non è trascurabile (al buio)Citazione:
Originariamente scritto da nice
Questo fastidio l'ho notato non solo nei titoli di coda. Una volta con una schermata in movimento mezza chiara e mezza scura era possibile notare degli aloni estranei, tali da distrarmi.
Detto questo, sono sicuro che devo trovare ancora i giusti settaggi. Magari uscirà un firmware aggiornato, con una retroilluminazione un pò più precisa e meno aggressiva.
Se qualcuno di voi si offrisse volontario per fare un piccolo test e postasse qualche foto in una stanza buia, magari potremmo confrontare le stesse immagini per capire se ho qualche problema al tv o qualche problema di impostazioni o forse qualche problema in testa:)
Un' altra domanda che sicuramente sarà stata discussa ma che non ho trovato. I modelli americani a differenza dei nostri hanno l'impostazione "led motion plus" che, come dimostrato nella video review di cnet qui, sembra apportare delle migliorie. Da noi è automaticamente implementata?
Il loro menù sembra anche più figo e funzionale del nostro!