Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Attualmente non esiste un sistema di navigazione passo-passo per l'iPhone, però già quello onboard può essere molto utile per trarsi d'impaccio. Se invece non ti basta e vuoi di più, con 120/130 € ti compri un TOMTOM ONE che va sicuramente meglio. Per le applicazioni ti posso dire quello che ho io:
grazie 1000 :)
-
@ gattapuffina:
Non scherzo affatto: premetto che la versione mobile non l'ho usata un granché, ma se parliamo di browser per PC non credo ci siano dubbi su quale sia il più veloce, sicuro ed innovativo. ;)
Ritornando IT, saresti così gentile Picard da fornire ulteriori info circa l'implementazione di Java e Flash?
Thanks. :D
-
Da quanto ho letto in giro per la rete, Flash sta già girando sull'emulatore e dovrebbe essere disponibile tra non molto. Anche il java ho letto che dovrebbe seguire la stessa sorte però non trovo il link con la notizia, comunque stai tranquillo che visto come galoppa il melafonino sul WEB non tarderanno molto con l'implementazione.
-
consiglio NetNewsWire come lettore di rss direttamente da iPhone, dovete però iscrivervi su internet al sito della newsgator (il lettore di rss prende i feed direttamente dalla rete ovviamente da quelli che voi avete salvato nel vostro profilo), reqall mi sembra molto interessante come utility per i To-Do unico inconveniente bisogna iscriversi sempre in internet e soprattutto mi pare consumi parecchia banda perché salva anche i file audio che avete deciso di salvare direttamente sull'iPhone in internet, lo sto ancora provando, mi pare buono ma non vorrei fosse un problema per i limiti intrinseci degli abbonamenti italiani
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Flash e java
Di entrambe le funzioni se ne parla praticamente da quando è uscito il primo iphone(quello 2g) e al momento resta solo un miraggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
... se ne parla praticamente da quando è uscito il primo iphone(quello 2g)...resta solo un miraggio.
Se consideri che l'iPhone è uscito l'anno scorso, non mi pare che l'attesa sia poi così lunga...
-
Più di un anno per delle funzioni che un telefono orientato a internet dovrebbe avere di base?
-
Beh insomma, io ci navigo parecchio con il telefonino e fino adesso la mancanza di java/flash non mi ha causato nessun problema, se poi consideri che l'implementazione sul symbian (nato nel 1998...) è avvenuta l'anno scorso e solo per la versione S60 v3, non mi pare un'attesa così lunga e grave.
-
Intanto arrivano gli MMS per iPhone sull'AppStore, applicazione di cui non sentivo la mancanza però...
-
Un'applicazione di instant messaging disponibile su AppStore, visto che è gratis e che le corrispondenti versioni per Windows Mobile, Palm OS, Symbian e BlackBerry costano 29.99 $ sarebbe da approfittarne finché dura...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
, se poi consideri che l'implementazione sul symbian (nato nel 1998...) è avvenuta l'anno scorso e solo per la versione S60 v3,
Un telefono con symbian non costa quanto un iphone e in ogni caso quello che conta è che al giorno d'oggi è implementato mentre su un telefono nato per navigare questa funzione non esiste.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Un telefono con symbian non costa quanto un iphone....
Ne sei sicuro? Il nokia N96 fresco di commercializzazione costa 719€, il precedente N95 all'uscita ne costava 600, quindi a conti fatti mi pare che costino addirittura di più. Ti assicuro che la mancanza del supporto flash non mi ha mai ne impedito, ne rallentato la navigazione ed e' comunque in dirittura di arrivo. Poi considerando che il browser safari mobile e' 1 anno che esiste, mi pare una finestra temporale accettabile e fisiologica per lo sviluppo del supporto, molto meglio del symbian, al quale sono occorsi 5 anni.
-
se a qualcuno interessa ho rimesso a posto il mini-tutorial (presente nel mio sito) su come fare le suonerie per iPhone, se a qualcuno servisse potrebbe farmelo sapere attraverso una e-mail?
grazie in anticipo
a proposito per iPod touch l'aggiornamento software (il 2,1) è già uscito mentre per iPhone dovremo aspettare fino a venerdì almeno così sembra
ciao
igor
-
Esatto, esce domani il firmware 2.1, per adesso è stato solo aggiornato iTunes, con la nuova funzione Genius.
-
inoltre dopo martedi sera non si può fare a meno di notare che quello che doveva essere una debolezza di Apple e del suo melafonino in realtà si e' trasformata in una forza: l'App Store e le migliaia di applicazioni disponibili!
100 milioni di scaricamenti in 60 giorni, 3000 applicazioni disponibili tra cui 700 giochi circa insomma un successo direi per Apple e per tutti quelli che beneficiano dello Store perché non dobbiamo dimenticare che molte applicazioni sono a pago e che lo sviluppatore incassa il 70% del prezzo di listino che mi pare sia una ottima percentuale.
Perché parlo di debolezza? Perché molte persone anche alcuni di quelli che bazzicano questo forum hanno sbandierato in giro che l'iPhone era incompleto, che alla gente l'impossibilita' di poter installare ciò che volevano senza passare dall'App Store non sarebbe piaciuta ecc.ecc. a quanto pare ciò che era stato paventato non e' risultato vero.
iPhone si vende e si vendono le applicazioni che vengono sviluppate appositamente, speriamo per gli sviluppatori che tutto ciò continui
Ciao
Igor
Ps: digito da un iPod touch aggiornato al SF 2.1