Sembra quindi scongiurata la "nostra" paura di una banda insufficiente... almeno per ora :DCitazione:
Originariamente scritto da hmontanara
Visualizzazione Stampabile
Sembra quindi scongiurata la "nostra" paura di una banda insufficiente... almeno per ora :DCitazione:
Originariamente scritto da hmontanara
Ogni volta che mi sintonizzo su sky cinema 1 hd noto con sorpresa che la qualità è sempre ottima. Molti film che avevo già visto su cinema hd ora si vedono meglio
Guarda, ci sono utenti di altri forum (alcuni dei quali presenti anche nel nostro, tipo Lucio-luctul) che sostengono esattamente il contrario. Che, cioè, mentre i canali fox si vedono effettivamente benissimo in caso di materiale hd nativo, quelli cinema hanno degradato la visione anche dei film in hd nativo rispetto a come si vedeva cinema hd nelle settimane immediatamente precedenti l'ultimo arrivo di canali hd, quando cioè su quella frequenza erano rimasti 4 canali hd con la dipartita di next.Citazione:
Originariamente scritto da maxgastone
Il punto è che effettivamente 5 canali hd sulla stessa frequenza non sono il massimo della vita. Io spero che quando si sarà a regime il numero massimo sia 4, altrimenti si rischia veramente di sacrificare la qualità sull'altare della quantità dei canali.
Bye, Chris
beh ci può stare che se si fa zapping capiti la fortuna di beccare qualcosa di buono,ma vi posso assicurare che i canali cinema sono peggiorati rispetto a prima del 20 luglio,ma sono anche peggiorati rispeto a qualche giorno fa.ieri sera grande ,grosso e verdone pur essendo accettabile non era neanche parente di quello trasmesso il 23 luglio.un motivo ci sarà...io sarò sfortunato ma tutte le volte che mi sintonizzo (tranne un paio di eccezioni) quando va bene vedo un ottimo dvd...quando va male un canale sd di sky (e switchando infatti spesso ho notato che lo vedo meglio in sd).quindi a conti fatti boccio per il momento i canali cinema (nel senso che non è che uno si aspetta un blu-ray ma qualcosa che mi ricordi che siamo su un canale hd sì)per quanto riguarda i film in hd nativo...dei film in upscale stendo un velo pietoso.che imparino da fox...giustappunto i canali fox sono la nota lieta.alcuni telefilm sono una bomba e veramente si apprezza l'hd.anche alcuni upscalati (bene non come sui cinema sky) sono godibili(ma anche qui c'è da tremare...sembra che la goduria stia per finire per ...affollamento banda).su discovery ovvio velo pietoso.i canali sport si vedono ancora bene...ma che succederà dopo il 13 agosto?
In effetti è POSSIBILISSIMO che da una trasmissione all'altra dello stesso film la qualità cambi, in meglio o in peggio, a seconda della banda disponibile in quel momento
Addirittura potrebbe variare anche durante lo stesso film.
Stessa identica cosa per i canali SD.
Confermo che Grande Grosso e Verdone, ieri sera si vedeva male rispetto a qualche giorno fà.
ciao,
fil
valiMa la banda non l'hanno ancora fissata destinandola ad un numero CERTO numeri di canali (es. Cinema1HD + Cinema1 +24 + MaxHD + Max +24)?
... o in base ai vostri ragionamenti chi si alza prima gode dei vantaggi rispetto agli altri?
Se fosse da la seconda ipotesi: somma tristezza :mad:
Canale cinema 1 HD:
Film distretto 13: mi è sembrato discreto con audio buono. No sottotitoli
Iron Man: non male anche questo, l'audio non l'ho potuto testare altrimenti mi legavano :D, presenza di sottotitoli inglesi e italiani
Sull' audio ti rispondo io: non male, ma sempre TROPPO basso rispetto ai canali SD!
...Distretto 13 (che in realtà è "Assault on Precinct 13"): il mio parere è invece che fosse un upscaling fatto con i controc....
Io per capire guardo le bande nere del film quando è in formato 2.35:1 che snche negli upscaling più spettacolari (come quello di Distretto 13) risultano leggermente sfuocate in confronto alle sorgenti HD native.. Poi anche i titoli di coda aiutano tantissimo e negli upscaling sono sfuocati...
Ma magari mi sbaglio...
...che tristezza però.. essere ridotti a non capire più se la sorgente è HD nativa o meno..
M.
già...almeno si vincesse qualcosa quando si indovina...:DCitazione:
Originariamente scritto da amerio
x luctul... occhio a sti commenti pubblici, che ci tagliano la testa... (comunque apprezzo la battuta...)
..una precisazione: non è che guardo le bande nere, intendevo dire che guardo il bordo di ste bande nere... meglio precisare, che non si sa mai...
M.
Qualcuno sa quanta pubblicità c'è su questi canali HD ?
So che sugli omonimi FOX, National GEO e Discovery vari, ce ne stava una montagna... voglio dire, almeno 1 interruzione di 3 minuti ogni 5.
Penso sia una cosa INAMMISSIBILE già per lo SKY normale, e mi auguro che l' abbiano risolta con l' HD, altrimenti, mai sono stato abbonato e mai mi abbonerò, sarebbe il colmo pagare per qualcosa di superiore e vedere tonnellate di spot del cakkio...
I Fox, i Cinema e Discovery sono completamente in simulcast, pubblicità compresa.
Questo vuol dire stessa pubblicità, allo stesso momento, e della stessa durata, sia sulle versioni SD che HD.
...mi spiace entrare così in gamba tesa, ma quando ci vuole ci vuole...Citazione:
Originariamente scritto da Malarkey
3 minuti di pubblicità ogni 5? Ma cosa stiamo dicendo qua?? Io amo la verità anche se a volte sono favorevole alla polemica (che comunque reputo un ottimo strumento provocatorio se usata con sagacia...), ma le falsità sono intollerabili..
Nelle serie TV ci sono 2 interruzioni di circa 2 minuti in ciascuna puntata... Io personalmente l'accetto senza problemi e ti dirò che da quando ci sono i FOX HD (entrambi) ed il Nat Geo HD, mi sono messo a guardare anche serie e documentari che mai avrei pensato di seguire...