rai 4 è nel mux rai A
se ricevi rai1-2-3 allora ricevi anche rai 4
Visualizzazione Stampabile
rai 4 è nel mux rai A
se ricevi rai1-2-3 allora ricevi anche rai 4
NO!!!! Infatti non ricevo nè l'1, nè il 2 nè il 3....ma come,la RAI trasmette in digitale terrestre??io pensavo solo via satellite!!Scusate la mia ignoranza...come posso fare per prendere la rai via digitale??Come debbo orientare la mia antenna?? Cos'è il MUX??grazie!
...sono di Viterbo...e, temo, qui il segnale non arrivi...Citazione:
Originariamente scritto da Hellboy
effettivamente secondo questi due siti Viterbo non è coperta dal mux Rai A
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura....TYID=8006&CS=1
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo
non ti resta che utilizzare il satellite.
Cmq i canali rai si rivevono anche tramite digitale terrestre.
Stessa cosa vale per Mediaset e La 7 e per i canali locali
grazie di nuovo per il tuo aiuto CORONA EXTRA... pensi che prima o poi il segnale digitale RAI arrivi anche qui a VT?
ciao ho appena collegato il tv con il mio nuovo amplificatore Onkyo TX-sr605 tramite cavo hdmi e stessa cosa con il lettore blu-ray, il problema è che non sento l'audio del televisore (canali analogici ecc..) dalle casse dell'impianto mentre con i dischi blu-ray e con la radio tutto funziona correttamente. Ho letto tutto il manuale sia del tv che dell'ampli ma non ho risolto, qualcuno può darmi una mano grazie.
@apici
di nulla.
purtroppo non sono a conoscenza dei piani di sviluppo rai....
@kenshiro79
ovvio che non senti l'audio della tv dalle casse se utilizzi solamente il cavo hdmi. Dovresti utilizzare anche il cavo audio ottico oppure un cavo stereo o al limite la presa scart...
La tv non trasmette l'audio su cavo hdmi in quanto è un ingresso hdmi, non un'uscita
invece il lettore bluray si sente poichè utilizza la connessione hdmi come uscita
Grazie 1000! Difatti mi era venuto il dubbio ma mi sono confuso leggendo il manuale dell'ampli,allora la cosa migliore, se ho capito bene, è collegare la tv con il cavo otttico. Ciao
sicuramente è la connessione migliore per l'audio!
unica cosa devi controllare che la tv spenga automaticamente le sue casse, altrimenti hai l'audio sdoppiato.
Rimane sincronizzato quindi non te ne accorgi ma hai 2 livelli da controllare e se devi mettere in "mute" lo devi fare su entrambi gli apparecchi.
la mia tv si mette automaticamente in mute interno quando accendo l'home theater (non so se sia merito dell'audio ottico o della funzionalità anynet), altrimenti devi andare nel menù relativo all'audio e farlo manualmente
... da circa un mese anch'io sono possessore di un SAMSUNG LE40M86BD, ma solo ultimamente ho riscontrato alcuni problemi (:cry: ) che ora vi descrivo:
- il primo è che se attacco una qualsiasi sorgente nella SCART 1 vedo tutto con un tono di colore verde (ho già provato a cambiare il cavo scart più volte);
- il secondo invece mi succede quando guardo qualsiasi tipo di trasmissione (digitale e non); mi capita molto spesso di vedere che attorno alle sagome degli attori si viene a formare una sorta di contorno defomato, come se i pixel rispondessero in maniera lenta al movimento delle persone (non sò se sono riuscito a spiegarmi ... :( ).
Come posso risolvere questi problemi :confused:
GRAZIE A TUTTI ...:D
x il primo problema non so cosa dire...
sinceramente utilizzare una presa scart su una tv full hd non ha molto senso....
x gli aloni hai abilitato dei filtri?
spesso sono quelli i responsabili di effetti strani
... intanto GRAZIE :D
Diciamo che in maniera cosciente non dovrei aver inserito alcun filtro, xò non ci giurerei ... ora vado a dare una controllata ;)
PS: gli aggiornamenti vengono ancora trasmessi :confused:
Ciao raga,
è un po'che non mi faccio sentire.... tutto bene?
Da un po' di tempo, sto utilizzando il formato automatico per poter passare da RAI4 TSI1 e 2 che trasmettono in 16:9 al resto in 4:3 in modo semplice. Però noto che lasciando "automatico" quando torna in 4:3 (zoom) il deinterlacer sbaglia deinterlacciamento e sulle scene in movimento ci sono le claissiche seghettature...
Lo notate anche voi il difetto?
Qualche idea o upgrade?
Ciao
Ma a te funziona il formato automatico?
A me non cambia niente...rimane sempre a 16:9!
:confused: :confused: :confused:
Anche a me succede la stessa cosa,ma non e' ripetibile,ma comunque succede sempre in un modo o nell'altro.Citazione:
Originariamente scritto da GianluRN
Questi sono i dispositivi connessi al mio 40":
HDMI1---PS3
HDMI2---Telesystem7700
HDMI3---DVD-RW
SCART1--Telesystem7700(e' attaccato anche qui perche' mia moglie litiga coi telecomandi,almeno si mette da solo su av1)
SCART2--PS2
Da notare che da qualche giorno ho aggiunto il decoder digi terrestre telesystem e noto questo:
se accendo la ps3,mentre e' acceso il decoder,quando ripasso su quest'ultimo,vedo tutto verde.
Mentre,giusto per statistica,aggiungo i difetti che ci sono da quando ho il tv,giugno 2007.
1)
Il decoder interno mi fa vedere solo per pochi secondi i programmi,dopodiche' l'errore arriva al max sul segnale e si blocca il tutto
2)
Se lascio il televisore sul decoder digitale e vado sulla ps3 vedo dei lampi fatti di una riga a circa 1/3 dal basso a sinistra sullo schermo ogni tanto
3)
Il televisore e' "sordo" anche sul segnale analogico.