Scusate allarme rientrato dopo l'ennesima risintonizzazione.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi vi racconto la mia storia.
Allora due settimane fa mi arriva il 46xx855 acquistato da amazon. Data di manifattura otteobre 2012. Distanza di visione circa 1.50 civ edo di tutto soprattutto film e sport su Sky
Noto sulla meta' destra dello schermo un vertical banding in alcune non tutte partite di calcio, ovvero una linea ombrata di circa 20 cm un po' visibile come detto nelle partite. Allora procedo con amazon per richiedere una ssotituzione del prodott.
Mi arriva a casa dopo pochi giorni un altro esemeplare del tv identica data di manifattura ottobre 2012, stavolta la linea e' visibile un po' piu' in basso rispetto al primo esemplare ed e' piu' piccola. Pero' nel secondo esemplare vedo anche un bel po' di clouding nella zona intorno ai due angoli. Lo tengo acceso 2 giorni consecutivi e il clouding non accenna a sparire.
A questo punto sono costretto sicuramente a restituire il secondo esemplare mentre sto decidendo se tenermi il primo, perche' temo che il problema della "linea ombrata" (banding? si chiama vero?) sia comune a molti pannelli .:(
Di sicuro il corriere sda e la persona un ragazzo abbastanza scostante e mi e' parso inesperto,e' lo stesso che mi ha portato i due televisori. Io temo per esempio che con questi apparecchi basta un urto per creare dei problemi ai pannelli. Per esempio il secondo pannello mi e' stato portato in ascensore mentre il primo l'ho portato io con mio padre a mano facendomi accuratamente 10 scale al piedi.
Chi nota soprattutto nelle partite sulla meta' destra del 46'' un fondo del tv non proprio limpido ovvero qualche linea ombrata cioe' vertical banding?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiutino. Premetto che ho letto quasi tutta la discussione e probabilmente la risposta l'ho anche letta, ma in questo momento preferisco chiedere aiuto ai più esperti. Con collegati il BDP490 alla porta Hdmi 4, seleziona scena è preferibile su Auto oppure su Auto (Sincr. 24P). Visiono per la maggior parte Dvd oppure qualche Mkv. Inoltre su immagine, quale è il parametro su cui devo agire per eliminare dei microscatti che ho notato oggi guardando "Annapolis" da un Mkv di quasi 7 Mega ?
Salve ragazzi sono appena iscritto sono interessato a questa ottima TV ma ero in dubbio se il cross-talk nel 3D fosse stato risolto, in quanto le recensioni che ho letto (indicate da voi a inizio discussione) parlavano quasi tutte di questo problema, l'unica cosa positiva che sono datate prima metà 2012 e magari hanno risolto con qualche firmware nuovo.
ciao a me non risulta ......
ha un 3d con i contro fiocchi.
Forse nel 920 parlavano di crosstalk.. risolto poi con un nuovo fw...
Se leggi il prima pagina noterai che questo tv ha vinto anche il premio eisa 2012 come miglior 3D...sinceramente io con il 3D non mi trovo bene ANZI BENISSIMISSIMO e troppo bello!!! :)
Bisogna dire che il 3D di questa tv è ottimo in generale (non forse il migliore, il primo posto lo darei ai Pana Led che ho provato di persona)...l'unica grossa "pecca", tornando in tema crosstalk, è rappresentata dagli occhialini Br250 (così come i Br750) che non permettono neppure una minima inclinazione della testa!!!!!!... pena appunto perdita dei colori e presenza di CROSSTALK! Il tuo collo deve tenere la testa esattamente perpendicolare al raggio di visione.
Spero che Sony faccia uscire un paio di occhiali decente il prossimo anno, che siano compatibili con l'HX855.
Sì, confermo. Le recensioni parlano di crosstalk solo in casi ad elevatissimo contrasto e scene molto particolari, altrimenti è assente.
Salvo, come ha detto dream, se si inclina la testa ovviamente ma il problema in ogni caso è imputabile agli occhiali (per scelta della stessa Sony!) non alla tv, ed è risolvibile passando agli ottimi xpand 104 (vedere il thread accessori per ulteriori approfondimenti). ;)
ragazzi mi rispondete per favore sul topic sopra