Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
caesars
Certo Dany, se usi il telecomando e metti i settaggi giusti (ma non so se tutti i centri commerciali ti consentono di farlo) chiaramente la tv rende a dovere. Il problema è confrontare tra loro tv diverse, non puoi metterti lì e settarle tutte a dovere. Per scegliere mi sembra che l'unica cosa sia di leggere pregi e difetti descritti da chi le var..........[CUT]
ti assicuro che prima di comprare il mostro, con telecomando mi sono provato per due mesi prima di scegliere tutte le top di gamma, con telecomando alla mano, i commessi quando mi vedevano arrivare sbiancavano:D, ti assicuro che di meglio non trovi come nero ed incarnati, sono da sbavo, e per non parlare del movimento che fa fare il processore PERFETTO!! io sono molto esigente e malato della perfezione:cool:
-
Citazione:
MauroHOP
Il nero dell'HX855 è di 0.0457 cd/m2 per il 46 e il 55 con pannello PSA, il 40 invece è di 0.0527 cd/m2. Dati di HDTVTEST, tra le più veritiere e apprezzate testate giornalistiche. Questi dati sono su scacchiera ANSI, in quanto a schermata completamente nera la tv fà 0 assoluto in quanto il dimming spegne tutto(ad esempio un cambio tra una scena e ..........[CUT]
Si ma non è poco indicativo dire che su schermata nera la TV fa zero assoluto...perché è vero che spegne i led, ma che fai stai a fissare il nero assoluto e basta???? Quando ci sono immagini su sfondo scuro, qualsiasi led edge mostra i suoi limiti in quanto a nero, chi più chi meno!!!
-
Ma questo che centra? Qui si parla dell'855 che è un edge led e va paragonato ad altri edge led. Che tu abbia il 920 che ha un nero più basso non frega niente a nessuno qui dentro visto che possiedono l'855 e se lo hanno acquistato e preferito ci sarà un motivo :D
Chi vuole un nero assoluto dovrà aspettare l'oled.
Non mi far essere scortese, io ho riportato i dati di HDTVtest che sono quelli che ho scritto correggendo quelli riportati da un altro utente, non capisco il motivo di questo tuo commento dicendo che gli edge led hanno i limiti sul nero!
-
Sono arrivato adesso dalla seconda prova con l'855..
Allora, mi ha veramente impressionato... Il moto è impareggiabile accanto ai rivali top di gamma, poi, la cosa che mi ha profondamente colpito è stata una, mi spiego: Riesce a tenere una parte di schermo totalmente nera ed una parte luminosissima, cosa che a me ha colpito ed emozionato in un pò di scene di happy feet (Lol). Questo, i suoi rivali, non riuscivano a farlo con la stessa precisione secondo la mia visione prettamente da plasmista..
Per quanto riguarda la difettosità io sono ultracavilloso ed allora, come da voi consigliato, ho visto un bel pezzo (Circa venti minuti) di film con bande nere... Ed i coni di luce non c'erano minimamente...
Unica cosa che non è andata per il verso giusto è stata la mia prova con la chiavetta usb... Vediamo se riuscite a spiegarmi perchè...
Allora: Ho inserito la chiavetta usb con le slide colorate che usavo sul mio plasma per controllare l'uniformità del pannello, bene, abbiamo attivato il menù e siamo andati sulla riproduzione dell'usb in foto, ma niente, quando andavamo per far partire la presentazione o visionarle una per una non c'è stato verso, il tv mi diceva: Impossibile riprodurre file.
Mi sapete spiegare perchè? Le slide le usavo sul mio g30 sono in formato 1920x1080 .jpg perchè il sony non riusciva a leggerle?
-
Te l'avevo detto che dovevi vederlo per bene ;)
Per le foto non so' sinceramente...non ho mai provato a vedere foto tramite usb. La tv sulla carta legge tutti i formati...o non è era aggiornata e quindi mancava qualche plugin al software per vederle...non so'!
-
Citazione:
MauroHOP
Ma questo che centra? Qui si parla dell'855 che è un edge led e va paragonato ad altri edge led. Che tu abbia il 920 che ha un nero più basso non frega niente a nessuno qui dentro visto che possiedono l'855 e se lo hanno acquistato e preferito ci sarà un motivo :D
Chi vuole un nero assoluto dovrà aspettare l'oled.
Non mi far essere scortese, io h..........[CUT]
Se vuoi essere scortese fai pure, è un tuo problema.
Io NON ho mica detto che il 920 è migliore dell 855!!! Che questo sia ben chiaro!!! Mi sa che sei appeso su un filo sottile, quando ti si fa notare che forse e dico forse, fuorvii alcuni utenti con le tue notizie!!! Perché ho detto e lo ridico qui, dire che fa un nero pari a "zero, perché "su schermata nera
-
caspita e come potrei fare per vedere se ha difetti di uniformità o vertical banding.. Caspita comunque stranissimo che non legga i jpeg dovrebbero esser alla base... Proverò con un'altra chiavetta? Non sapreiii!! Questo un pò mi preoccupa... Comunque per fare teste di uniformità penso bastino delle slide colorate, invece per il vb va bene quel video di youtube ma come faccio a metterlo su chiavetta?
-
Perché su schermata nera spegne i led, quindi fa un nero pari a zero!!! Dai il nero di un TV lo si deve misurare su di un film e cmq per dovere di cronaca, ho detto all utente di prima che un led edge non potrà mai avere un nero da plasma, ma neanche un full led raggiunge il nero che rende un plasma!!! Quindi si non so se hai capito bene, ma neanche il mio beneamato 920 raggiunge il nero di certi top plasma!!! So che non frega a te, ma magari ad altri utenti questa notizia, potrebbe interessare che ne pensi???
Cmq mi sembra assurda la lena cui ti impegni a difendere il tuo Sony hx855!!!! Sai che c'è poi di bello??? Proprio che non hai bisogno che non ha bisogno di essere difeso uno dei migliori prodotti di casa Sony!!! E non lo dico solo cosi, ma chi mi conosce bene qui nel forum, sa che il Sony hx855 era la mia prima scelta dopo che ho accantonato il vt50....solo dopo essere andato in un cc ed aver visto il 920 che costava meno dell hx855 ho propeso per il primo!!!
Quindi smettila di attaccarmi quando solo tu percepisci il sentore che ti sto criticando la TV!!!
-
Non ci siamo capiti proprio:
1- Ho riportato i dati ANSI e POI il parametro 0 e spegnimento a immagine nera e non vedo il motivo per non dirlo visto che lo affermano tutte le recensioni. E' il dimming che funziona così!
2- E' una discussione ufficiale e lo ripeto per l'ennesima volta non si fanno paragoni con niente! Per colpa vostra che ogni volta salta fuori un'altra tv i moderatori chiudono il thread. Non è la sede per dire nero di quà, full led di là, plasma di quà ecc.
Onde evitare la chiusura di questo thread EVITATE di parlare di altro! Leggete il regolamento.
-
Citazione:
thegladiator
Ma lo affermi perchè hai fatto delle prove sul tuo? Perchè io le ho fatte e non mi risulta.
Vedi mio pm. ;)
Probabilmente è una questione di firmware dove l'HX855 differenzia alla base varie scene mentre nel HX920 ogni scena è uguale all'altra.
Oppure potrebbe essere anche un bug di questo ultimo firmware del HX855 visto che Mauro non se ne era mai accorto pur cambiando varie volte scene e settings.
Citazione:
Fiercio
caspita e come potrei fare per vedere se ha difetti di uniformità o vertical banding.. Caspita comunque stranissimo che non legga i jpeg dovrebbero esser alla base... Proverò con un'altra chiavetta? Non sapreiii!! Questo un pò mi preoccupa... Comunque per fare teste di uniformità penso bastino delle slide colorate, invece per il vb va bene quel vid..........[CUT]
Pure a me non mi apriva i file jpeg fatti da un programma di fotoritocco, mentre le foto della fotocamera le apriva benissimo.
Ho riconvertito tutte le foto tramite un programma di visualizzazione e pur avendo lo stesso formato questa volta le apriva.
Probabilmente sarà qualche codec di compressione strano che la tv non riconosce.
-
secondo me voleva solo dire che sulla tv oggetto del thread si perdono particolari sulle sfumature più scure, e secondo il mio modesto parere ha pienamente ragione...probabilmente resta lcd che ne perde di meno, ma sicuramente più di un top plasma, ma qua probabilmente siamo già ot
-
@Mauro: forse è meglio che non continuiamo questa che è una diatriba inutile che sicuramente se nessuno di noi quanto fa da parte, si aprirà inevitabilmente un flame inutile sopratutto se si considera che già prima di me c'è stato chi ha fatto paragoni ben più marcati ed evidenti, mentre io mi sono limitato soltanto a capire il perché un utente vuole cambiare da plasma a led, tutto qui.E sopratutto se cerca un nero perfetto non credo che rimarrà soddisfatto da un qualsivoglia led, sia full che edge! Tutto qua, cmq basta con gli ot, restiamo in tema, se c'è qualcuno che vuole delle indicazioni su cosa può aspettarsi da una TV in genere, sono ben lieto di rispondere anche in pm. Ciao a tutti!!!
-
Ok, ci siete riusciti.
@MauroHOP e @Pele80
Sapete bene che provocare e rispondere alle provocazioni è un male.
Sapete anche che questa è una discussione ufficiale e che siamo più severi che su altre sezioni.
Sapete che il regolamento esiste, non per essere infranto ma per essere rispettato.
Entrambi sospesi per 5 giorni.
-
Per me, ad esempio, la schermata nera nel cambio scena e' un pregio che apprezzo . Ad ogni modo il dimming lo tenete sempre acceso..? Oltre a vertical banding e coni di luce che difetti avete riscontrato?..
-
Citazione:
Fiercio
Ad ogni modo il dimming lo tenete sempre acceso..?
Direi di sì... ;)