Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zip87
Appeso a testa in giù a soffitto con una staffa lunga circa 60cm...in questo modo proietto a circa mezzo metro dal pavimento. Però l'ho messo in mansarda...il soffitto è molto alto. Penso che con un normale soffitto (sono da 2,7 metri di altezza??) sia sufficiente un supporto senza braccio per abbassarlo.
zip quello della staffa da 60 cm è una buona idea!!
io ho il soffitto alto circa 3 metri, quindi potrei mettere una staffa di 60 cm + i 25 cm del vpr al contrario e arrivo a 85 cm di distanza dal soffitto giusto??
il problema è quanto costa una staffa del genere?? perche se facciamo i conti il vpr hd700x costa circa 550 euro + staffa a quanto arrivo??
perche altrimenti ce l'epson tw700 a 750 euro che lo posiziono pure su una semplice mensola usando i shift orizz e verticali, e in oltre forse è anche migliore come qualità!!
giusto?? mi segui con il ragionamento??
-
Io il key stone lo uso in modo moderato ( a tre ) e non ho notato alcuna differenza qualitativa rispetto a quando è a livello. Dopo un anno e mezzo non ho avuto problemi con nulla: film, videogiochi, partite, foto. Nessuna distorsione o diffedenze cromatiche o luminose. Vi assicuro che ho cercato di trovarle ma non ci sono riuscito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Buby1983
zip quello della staffa da 60 cm è una buona idea!!
il problema è quanto costa una staffa del genere??
Io ho preso questa (Sopar Reflecta):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Come vedi è molto economica...e svolge il suo lavoro...insomma se non hai particolari esigenze puoi accontentarti...è regolabile in altezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zip87
mmh non male.. economica e puo arrivare fino a 65 cm!! ma è universale per hd700x puo andare bene?? ho un po paura perche dovrei metterla sopra al letto, non è che mi casca tutto addosso con un terremoto?? lo tiene ben saldo il vpr??
-
Oddio speriamo che non ci siano terremoti! Comuque l'attacco è universale...si adatta alla maggior parte dei VPR. Il mio è ben saldo...però si riescono ad attaccare solo 3 dei 4 bracci...ma è molto stabile comunque...dove vuoi che vada? Poi peserà 2 Kg il proiettore.
-
ora però ho un altro problema!! mi servirebbe un telo con drop di circa 60 cm perche i 40 cm non mi bastano, avevo pensato a un sopar ma mi sa che non ne trovo cosi!! tu cosa hai??
-
Buby, ti ricordo che questa è una discussione ufficiale. Attento perché è la terza volta che ti riprendo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Buby, ti ricordo che questa è una discussione ufficiale. Attento perché è la terza volta che ti riprendo.
ok sorry
non lo sapevo
-
qualcuno sa che percentuale offset ha l'optoma hd700x??
-
Effetto zanzariera
Ciao a tutti.
Finalmente, dopo aver risolto vari problemi logistici, ho comprato il vpr in questione. Che dire? La visione del primo film è stata celestiale.
Passata la sbronza da vpr nuovo, ho tuttavia iniziato a notare un marcato effetto zanzariera, sia da vicino sia da una distanza di 2 metri.
La cosa mi ha lasciato perplesso anche perchè nessuno pare avere lo stesso problema.
Al momento proietto su una parete bianca, con base 2 mt. (ho provato anche base 3mt e l'effetto si accentua).
Le fonti sono dvd sd trasmessi via hdmi 1.3 alternativamente da hd multimediale, lettore dvd panasonic di buon livello e portatile.
Cosa potrebbe essere?
Il cavo hdmi? La fonte? Il muro?
Sapete darmi delucidazioni?
Caprettone, tu che tutto sai su questo modello, cosa mi dici?
Grazie in anticipo.
-
dove lo hai trovato e quanto lo hai pagato??
grazie
-
Buby, di pazienza ne ho avuta davvero tanta. Ora basta.
Ti lascio 5 giorni fuori per leggere e capire bene le nostre regole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lambs
Ciao a tutti.
ho tuttavia iniziato a notare un marcato effetto zanzariera, sia da vicino sia da una distanza di 2 metri.
La cosa mi ha lasciato perplesso anche perchè nessuno pare avere lo stesso problema.
Al momento proietto su una parete bianca, con base 2 mt. (ho provato anche base 3mt e l'effetto si accentua).
Le fonti sono dvd sd trasmessi via hdmi 1.3 alternativamente da hd multimediale, lettore dvd panasonic di buon livello e portatile.
Innanzitutto è fortemente consigliato uno schermo apposito, una superfice ruvida e sconnessa non giova certo alla definizione. Inoltre se vedi l'immagine con una base di due metri da due metri di distanza, ovvero con un rapporto di 1:1, qualsiasi hd ready si trova in difficoltà. Terzo consiglio un dvd player con un buon upscaler tipo oppo , ma già un xbox 360 o una ps3 vanno bene.
Ciao.
-
Grazie della celere risposta.
Purtroppo anche riducendo la base l'effetto non scompare...probabilmente è paranoia...
In settimana farò delle prove con un telo che mi è stato prestato e cercherò anche di reperire una xbox360 da attaccare.
Sperem!
-
salve,mi stavo interessando a questo proiettore visto,a detta di molti,l'elevato rapporto qualità/prezzo.
Dato che non conosco la mia effettiva sensibilità al rainbow,spulciando su youtube ho trovato dei video dimostrativi del proiettore e su uno in particolare(di qualità abbastanza alta) riesco a percerpire il rainbow,non che mi dia particolarmente fastidio in realtà.Ho pensato di lasciare qui il link per chi ,come me,non abbia conoscenza della propria percezione del rainbow effect e non abbia la possibilità di visionare il suddetto proiettore: http://www.youtube.com/watch?v=3l_N0smhnVg
Saluti :)