Visualizzazione Stampabile
-
Il sito thetvdb.com ha modificato qualcosa e lo scraper di MP-TVSeries non funziona più!!!!!!
From TheTVDB Facebook:
Hi all, wanted to post a quick update here. While we resolved the CDATA problem this morning, we're still working on multiple issues relating to the API, including the most prevalent issue — metadata not pulling into many media centers. Other issues in our API dev queue include fixes for pulling artwork, delivering zip files, and handling languages and 301s. We appreciate your continued patience as we continue to push out solutions to these problems.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Flavio61
Il sito thetvdb.com ha modificato qualcosa e lo scraper di MP-TVSeries non funziona più!!!!!!..........[CUT]
Strano a me, continua a funzionare (tocchiamo ferro...).
Alcune serie mi trova i dati, altre no (immagino perché non ancora insieriti).
Comunque ho provato con una cosa inserita stamattina:
Trama trovata, immagine no.
Cosa che, con quella serie, capita abbastanza di frequente.
Quello che non mi riesce da tempo con TVDB è di entrare con le mie credenziali nel sito, ho anche resettato la password ma nulla.
Almeno con FireFox...
Mah...
-
Per me problema opposto.Nel sito entro senza problemi ma MPTV Series non mi scarica più nulla.
-
Citazione:
Flavio61
Per me problema opposto.Nel sito entro senza problemi ma MPTV Series non mi scarica più nulla.
Che dire...
A ognuno i suoi grattacapi... ;)
-
Nella visualizzazione dei dati tecnici dei files il rapporto di aspetto mi viene sempre riportato con 16:9 e/o 4/3. E' possibile fargli riportare l'AR vero è proprio, cioè 1.39:1, 1.85:1 etc. etc. etc.
Utilizzo MovingPictures e skin StreamedMP.
-
Temo di no.
Se apri il la configurazione di MovingPictures esterna a MediaPortal, scegli un qualunque film e, sotto il titolo del film, selezioni File Details, tra le varie voci troverai Video Aspect Ratio. Da quel che ho potuto vedere le uniche 2 opzioni contemplate sono Fullscreen (per i 4/3) e Widescreen (per i 16/9).
Ma questi sono dati che legge da MediaInfo, penso...
O meglio, dal MediaInfo che usa MediaPortal al suo interno.
Quindi temo che, finché non ci sarà un aggiornamento o di MediaInfo di MediaPortal (che disceni al meglio i vari aspecrt ratio) e/o di MovingPictures (che gli permetta di leggere per bene i dati e di interpretarli correttamente) e, perché no, dello skin (che uso anche io, benché con la relativa MOD di m3rcury) questi dati non saranno accessibili/correttamente visualizzati.
m3rcury ha scritto sul forum di MediaPortal che vorrebbe rilasciare un aggiornamento della sua MOD dello skin StreamedMP, magari gli si può chiedere di aggiungere le icone per queste cose.
Oltre che per le codifiche audio HD e a oggetti...
Io ho chiesto sul forum per un'altro problema (relativo alle "custodie" per i film in 4K), mi ha risposto e mi ha mandato un RAR per risolvere il mio problemino, quindi come persona è molto disponibile (mi ha risposto in tipo 15 minuti...).
-
In effetti avevo già controllato e penso che dal file il dato dell'AR esatto non sia rilevabile. Ho fatto una prova con Mediainfo analizzando alcuni dei miei files e mi da per tutti 16:9 e/o 4:/3. Penso quindi che debba essere lo scraper a prelevare il dato (ad esempio su IMDB viene fornito l'AR esatto).
-
Vero, ma quei dati il plugin li prende dal file, non dallo scraper.
Ad esempio...
Se hai un film in 4/3 ma con le bande nere laterali che riempio il quadro per arrivare a 16/9 lui ti dirà che è un 16/9 perché il file è un 16/9.
Non controlla online questo genere di dati.
Anche perché la "versione" che ha a disposizione potrebbe essere diversa da quella riportata on line per un qualunque motivo...
Edizione rimasterizzata, fatto in 4/3 e poi "tagliato" in 16/9, eccetera eccetera...
Del resto nella scheramata di cui sopra (File Details) a fianco della scritta della schermata ci sono alcune icone, l'ultima è un ingranaggio. Se lo premi si srotola un menu a tendina.
La prima voce è Update MediaInfo.
Prima con MediPortal 1.23 e MovingPictures 1.82 non funzionava, aggiornato alla beta della versione 1.83 è tornato a funzionare.
Proprio perché usa il MediaInfo di MediaPortal per queste cose e, come ho riportato dalla pagina degli aggiornamenti per la versione 1.23, con questa versione i plugin che usano MediaInfo non funzionano più.
Per fortuna MP-TVSeries usa un sistema suo, indipendente (anche se non è che mi funzioni proprio perfettamente, mi legge i dati ma non mi da la durata delle puntate).
-
In Kodi il problema dell'AR non lo avevo, ma come dici tu e come penso anch'io dipende dallo scraper e non da Mediainfo. Infatti in Kodi (che prelevava i dati da IMDB) mi ritrovavo sempre il primo AR della lista che vedevo anche nella pagina del film su IMDB.
Comunque, come da tuo suggerimento, ho provato a scrivere a m3rcury, vediamo cosa risponde.
-
Bene.
Ho visto il messaggio sul forum di MediaPortal. ;)
Anche se temo che quella sia più una richiesta da postare nella pagina di MovingPictures, dopo tutto il problema si presenta con lui che legge "male" i dati.
Lo skin dovrebbe solo avere l'opportuna icona da mostrare.
E non lasciare un "buco" come accade per le codifiche audio in HD e a oggetti... ;)
-
Io ho risolto per le codifiche audio copiando e rinominando i file nella cartella \Mediainfo della skin.
https://i.postimg.cc/sv8KFNHm/19-44-36.png
Ho verificato su MovingPicture File Details la denominazione audio, ho copiato e rinominato la relativa icona.
-
Ho rinominato i file, in accordo con quano si vede in MovingPicture File Details.
Quelli presenti in:
C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal\skin\StreamedMP\Media\Logo s\Graphical\Audio
Purtroppo manca il DTS X.
Solo una cosa...
Quando vedo l'elenco dei film vedo l'icona giusta.
Quando seleziono il film singolo film l'icona sparisce e lascia uno spazio vuoto.
-
Utilizzando il tool esterno di MovingPictures visualizzi le proprietà del file e trovi come vengono rilevati la codifica audio e il numero di canali, ad es. nell'immagine qui sotto "TRUEHD ATMOS" e "7.1":
https://i.postimg.cc/mznS07Mc/Annota...-18-205728.png
Ti sposti nella cartella C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal\skin\StreamedMP\Media\Logo s\MediaInfo\Graphical\Audio, trovi l'icona corrispondente alla modalità audio vista in precedenza, la copi e la incolli (non cancellare i files originali) nella stessa cartella, infine la rinomini seguendo la regola "codifica audio spazio numero canali.png", nel caso in questione "truehd atmos 7.1.png".
-
Citazione:
Flavio61
[CUT]..........Ti sposti nella cartella C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal\skin\StreamedMP\Media\Logo s\MediaInfo\Graphical\Audio, trovi l'icona corrispondente alla modalità audio vista in precedenza, la copi e la incolli (non cancellare i files originali) nella stessa cartella, infine la rinomini seguendo la regola "codifica audio spazio numero canali.png", nel caso in questione "truehd atmos 7.1.png".
Piccolo particolare...
Ho già rinominato le icone corrispondenti con quello che appare in Audio Codec (di fatto quelle originali non esistono più) senza aggiungere il numero dei canali.
Mi trova l'icona giusta quando vedo l'elenco dei film.
Quando seleziono il singolo film vedo l'icona con il numero di canali ma non quella della codifica (se è una di quelle che ho modificato io), cosa che accadeva anche prima.
-
Io rinomino aggiungendo il numero di canali e ottengo quello che vedi qui sotto:
https://i.postimg.cc/crvMShN1/22-23-27.png
Se faccio come dici tu ho lo stesso tuo problema l'icona della codifica sparisce quando entro in dettaglio del film